Consigli su stucco, Patafix e Lavaggi

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Consigli su stucco, Patafix e Lavaggi

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo che il nastro suggerito da Saboccio è buono! lo uso anche io... anzi, ora che ci penso... l'ho finito! devo ricomprarlo... :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Saboccio ha scritto:Di solito si da la prima mano di lucido, decal, seconda mano di lucido, colori a olio e opaco trasparente finale.
A proposito di mascherature, vorrei consigliare a tutti un nastro della TESA che ho scoperto da poco con le stesse caratteristiche del Tamiya ma molto più economico.
http://www.tesaitalia.it/consumer/solut ... 904,1.html

Ah! Lo conosco già il nastro di carta della Tesa, ma sono incappato in una partita difettosa, si strappa in continuazione mentre lo svolgo e non riesco a ottenerne neanche un pezzetto....devo ricomprarlo. Ho provato altre marche di nastro di carta, ma sono troppo adesive e fanno venire via la vernice sottostante.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Attenzione che la TESA fa diversi nastri, fate attenione che sia il "Precision".
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ciao Valerio, scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura? perchè io ho usato lo stucco italeri ma asciuga troppo velocemente fa schifo insomma................... ciao angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:...scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura?...
No, il compound è un polish che appunto lucida. Serve nel caso devi riportare a lucido i trasparenti dopo il trattamento di eliminazione della fastidiosa riga dovuta allo stampo che caratterizza certi canopy.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:
marturangel ha scritto:...scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura?...
No, il compound è un polish che appunto lucida. Serve nel caso devi riportare a lucido i trasparenti dopo il trattamento di eliminazione della fastidiosa riga dovuta allo stampo che caratterizza certi canopy.

gazie bonovox, ma allora lo stucco white type qual'è? perchè sono andato sul sito mbl ma come prodotti tamiya porta solo quelli con scritto polish compound.....
ciao angel
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
lo stucco tamiya ce l'hanno tantissimi negozi,senza andare online,comunque quello bianco,uno dei 3 tipi,il nome esatto e':TAMIYA PUTTY WHITE,numero di catalogo:87095..280,scatola bianca,con scritta d'inserto su fondo nero,io lo trovo anche qua' a legnano,dove il negozio non e' il massimo come materiali.
marco
marturangel
Highlander User
Highlander User

grazie marco, ma a Taranto stiamo proprio alle pezze, non trovo mai niente nell'unico negozio di modellismo, mi passa anche la voglia di andarci non solo non trovi niente ma il tizio del negozio è pue burbero :-NOOO :-NOOO
ciao ciao angel
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti ha detto tutto Marco- Spitfire... si trova facilmente anche nei negozi on line comunque!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Questo è lo stucco TAMIYA PUTTY WHITE!
La foto è stata presa dal sito Tamiya

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”