Consigli su stucco, Patafix e Lavaggi
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Consigli su stucco, Patafix e Lavaggi
Confermo che il nastro suggerito da Saboccio è buono! lo uso anche io... anzi, ora che ci penso... l'ho finito! devo ricomprarlo... 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Saboccio ha scritto:Di solito si da la prima mano di lucido, decal, seconda mano di lucido, colori a olio e opaco trasparente finale.
A proposito di mascherature, vorrei consigliare a tutti un nastro della TESA che ho scoperto da poco con le stesse caratteristiche del Tamiya ma molto più economico.
http://www.tesaitalia.it/consumer/solut ... 904,1.html
Ah! Lo conosco già il nastro di carta della Tesa, ma sono incappato in una partita difettosa, si strappa in continuazione mentre lo svolgo e non riesco a ottenerne neanche un pezzetto....devo ricomprarlo. Ho provato altre marche di nastro di carta, ma sono troppo adesive e fanno venire via la vernice sottostante.
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Sabino
Attenzione che la TESA fa diversi nastri, fate attenione che sia il "Precision".
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
ciao Valerio, scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura? perchè io ho usato lo stucco italeri ma asciuga troppo velocemente fa schifo insomma................... ciao angelo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
No, il compound è un polish che appunto lucida. Serve nel caso devi riportare a lucido i trasparenti dopo il trattamento di eliminazione della fastidiosa riga dovuta allo stampo che caratterizza certi canopy.marturangel ha scritto:...scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura?...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User
gazie bonovox, ma allora lo stucco white type qual'è? perchè sono andato sul sito mbl ma come prodotti tamiya porta solo quelli con scritto polish compound.....Bonovox ha scritto:No, il compound è un polish che appunto lucida. Serve nel caso devi riportare a lucido i trasparenti dopo il trattamento di eliminazione della fastidiosa riga dovuta allo stampo che caratterizza certi canopy.marturangel ha scritto:...scusa ma lo stucco white type tamiya che consigliavi è quello con la scritta polish compound finitura?...
ciao angel
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
lo stucco tamiya ce l'hanno tantissimi negozi,senza andare online,comunque quello bianco,uno dei 3 tipi,il nome esatto e':TAMIYA PUTTY WHITE,numero di catalogo:87095..280,scatola bianca,con scritta d'inserto su fondo nero,io lo trovo anche qua' a legnano,dove il negozio non e' il massimo come materiali.
marco
lo stucco tamiya ce l'hanno tantissimi negozi,senza andare online,comunque quello bianco,uno dei 3 tipi,il nome esatto e':TAMIYA PUTTY WHITE,numero di catalogo:87095..280,scatola bianca,con scritta d'inserto su fondo nero,io lo trovo anche qua' a legnano,dove il negozio non e' il massimo come materiali.
marco
- marturangel
- Highlander User
grazie marco, ma a Taranto stiamo proprio alle pezze, non trovo mai niente nell'unico negozio di modellismo, mi passa anche la voglia di andarci non solo non trovi niente ma il tizio del negozio è pue burbero

ciao ciao angel

ciao ciao angel
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti ha detto tutto Marco- Spitfire... si trova facilmente anche nei negozi on line comunque!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Questo è lo stucco TAMIYA PUTTY WHITE!
La foto è stata presa dal sito Tamiya
La foto è stata presa dal sito Tamiya
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti