Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio.
Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Moderatore: Rosario
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto. NON COMINCIAMO (
)..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro".
Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
ancora ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Bonovox
- L'eletto

Queste sono le ultime dopodichè ritorno alla mia sezione...
Ah dimenticavo: ho fatto solo un piccolissimo scratch e cioè le gabbiette dove sono alloggiati i serbatoi.
A presto e grazie per i vosti commenti
A presto e grazie per i vosti commenti

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Francè,Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
semu sicuri ca su tutti cosi veri?
A Famigghia iè sempri a Famigghia!Bonovox ha scritto:... però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto. ...
Praticamente, to frati, ti fici addiventari carrarmataroBonovox ha scritto:... NON COMINCIAMO ()..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro". ...
Hai ragione. Staccare ogni tanto con un soggetto alternativo è una buona cosa. Hai realizzato un modello da esposizione su catalogo.Bonovox ha scritto:... Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio.
...
L'unica cosa sulla quale avresti potuto fare qualche esperimento in più sono le facce dei figurini. Il resto
microciccio
PS: guarda che aspettiamo tutti l'equino statunitense!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ecco dov'eri finito!!! un carro italico fatto di cartapesta, forse fatto in plastica era più corazzato dell'originale
Ottimo lavoro!!!!!! dai francè ora torna a volare

Ottimo lavoro!!!!!! dai francè ora torna a volare

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Chissa ié malatia c'ammisca!
Ma non spaventarti, ne uno ho quasi finito anch'io
Complimenti per il lavoro.
Francesco
Ma non spaventarti, ne uno ho quasi finito anch'io
Complimenti per il lavoro.
Francesco
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....troppo bello!! Una tecniva notevole la tua....secondo me pian piano ne fai un altro
Davvero complimenti!
saluti
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....troppo bello!! Una tecniva notevole la tua....secondo me pian piano ne fai un altro
Davvero complimenti!
saluti
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Beh ..... per non essere il tuo ambiente ...... bello davvero. Non svigurerebbe in neasuna teca di carrarmataro. Tralasciando i particolari, a cui accennavi, per il resto bravo davvero.
Fossi in te non tralascerei questa vena terrestre.... almeno i tanto in tanto si rotorna .... con i piedi per terra, o no?
Fossi in te non tralascerei questa vena terrestre.... almeno i tanto in tanto si rotorna .... con i piedi per terra, o no?
- Bonovox
- L'eletto

...ci pò calari a pasta!microciccio ha scritto:Francè,Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
semu sicuri ca su tutti cosi veri?![]()
![]()
Bhè, come dice Vincenzo na volta ogni tanto stare coi piedi per terra non fa male...comunque state tranquilli che a breve ritorno nella mia sezione...!!!!
Per i figurini non c'ho perso tempo perchè erano stati scartati dall'inizio in quanto la loro presenza avrebbe almeno comportato una piccola scenetta da mettere poi in vetrina, cosa alquanto improbabile per i gusti di mio fratello, quindi....eliminati!
Grazie ragazzi!

-
MORO21
Bello France'....
Devo dirti che anch'io ho delle scatole di carri (3)...e prima o poi ......
Però France' un serbatoio distrutto a terra (scenetta) ci starebbe bene....così per ricordarti da dove provieni ..
Gigi
Devo dirti che anch'io ho delle scatole di carri (3)...e prima o poi ......
Però France' un serbatoio distrutto a terra (scenetta) ci starebbe bene....così per ricordarti da dove provieni ..
Gigi