Torniamo ad aggiornare questo WIP...
Si si tranquillo c'ho fatto le sue piccole scrostature anche al tettuccioJacopo ha scritto: posso consigliarti di farne 2-4 nel tettuccio visto che di solito si scrosta per via dell'attrito

No io uso solo Lifecolor, e l'opaco è Lifecolor. Unica eccezione le luci di navigazione le ho fatte col verde e rosso trasparenti della Gunze. No no non erano ontissimi i P47.. per me va benissimo cosìrob_zone ha scritto:Toglimi una curiosita,che opaco utilizzi??Gunze??
Mi piace molto come sei andato di post,io oserei però qualche sporcatura in piu se a te non dispiace!!

L'asse portaelica ha un pò di gioco.. è in asse, ma spostarla di qualche grado fuori (e rimetterla a posto) è un attimomicrociccio ha scritto: Dalle foto mi sembra che l'elica sia montata fuori asse. Si tratta solo di un effetto?

Si ho notato... impronte digitali. Le ho riprese con bianco dato a pennellino e tutto è tornato perfettoStarfighter84 ha scritto:La scacchiera fa un effettone Rob! che è successo alla coccarda dx in fusoliera? ci sono tracce di olio non ben... tirato via!

E grazie a tutti per i commenti

Ma ora arriviamo ai progressi... allora, il diorama è molto semplice.
Ho usato un portafoto da 24x19cm (o 25cmx19cm) dove ho segato un rettangolo di 16x22cm per metterci al posto dell'MDF questo.. Una bella base di PSP... Ok! Vinavil ed erbetta lungo 2 lati e poi vari colori tra verdi e giallini... Un lavoro abbastanza semplice, l'unica rottura è il dover attendere i tempi di asciugatura della Vinavil.
Quindi ho incollato il tutto alla cornice del portafoto.
Le bombe le ho dipinte di olive drab e le ho un pò invecchiate, le assi di legno che ci sono sotto sono 3 pezzi di plasticard da 1mm di dimensioni 2Cm x 0.4 Cm. Con un incisore ho fatto i segni del legno e li ho dipinti di Dark Earth come base e poi drybrush di Zinc Chromate Yellow e Desert Yellow (lifecolor). Infine un lavaggio di bruno van dyck. La cassettina proviene dal set Academy della Jeep Willys.
Adesso queste foto sarebbero da galleria perché il modello è finito ma non avendo il mio obiettivo 17-50 ho fatto delle foto abbastanza bruttine con il 50mm fisso e metterò in galleria le foto definitive

Pensavo di farci una targhetta da mettere sulla cornice.. mah vedrò

Ciao! A presto!