P47D Razorback - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: P47D Razorback - Academy 1/72 - Jeep Willys

Messaggio da Folgore »

Ciao!

Allora il P47 è praticamente finito :D Sto aspettando le ruote in resina Pavla e poi è ufficialmente completo.. in compenso ho sviluppato l'idea di fare un diorama e per fare tutto ciò mi sono preso la scatola Academy "WWII Ground light vehicles" che contiene una Jeep Willys, una Kubelwagen, un Kettenkrad e un pò di accessori come fusti carburante, taniche carburante e casse di legno.

Mi sono anche preso (mi devono ancora arrivare) delle piastre di PSP in fotoincisione... aahh la baia...

Comunque, il P47 è così al momento:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E ho iniziato la Jeep Willys, un kit molto molto carino. Lo avevo fatto forse 5 anni fa (quando ero principiante) quindi conoscevo già il kit.. Lo avevo dipinto da con un solo colore (olive drab scuro) e un drybrush di alluminio ahahahah
Immagine
Immagine
Immagine
Le uniche modifiche sono state alla tanica di benza dietro, ho ricreato il supporto, e l'aggiunta della leva delle ridotte e del differenziale. Ho rifatto la leva del cambio perché totalmente fuori scala.. e ho modificato il piantone dello sterzo, quello del kit esce dal cruscotto e ha uno snodo, l'originale è un tubo dritto diretto al pavimento.. Il volante è fuori scala, c'ho provato a rifarlo in rame ma mi è venuto uno schifo..
Immagine
Rifatti i tubi della marmitta e forata la piastra proteggi differenziale.. l'ho anche assottigliata
Quindi l'ho dipinta:
Ho dato su tutta la jeep l'olive drab ad aerografo, quindi ho fatto ovunque un drybrush di 36375 e poi un lavaggio di un misto Olive Drab/Dark Earth molto diluito. Quindi "millemila" drybrush di tutti i marroncini che avevo sui parafanghi, ruote, passaruota, sotto, dietro ecc... Ho attaccato le decals ma per fare schifo fanno schifissimo, e la stella sul cofano l'ho dovuta riprendere a pennello. Nei mezzi militari tutti questi "pasticci" sono tollerati perché con tutte le botte che prendevano, onto, corrosione ecc... è più facile ahaha
Immagine
Immagine
Immagine
I sedili li ho dipinti con una base di "Desert Yellow" lifecolor e quindi drybrush di bianco e dark earth.

Purtroppo queste foto non rendono giustizia, spero di riuscire a farne di decenti appena possibile.. Ho il mio fido obiettivo 17-50 2.8 in riparazione.. :.-(

A presto, ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P47D Razorback - Academy 1/72

Messaggio da Jacopo »

Il 47 è davvero bellissimo, l'usura è molto bella leggerissime scrostature, posso consigliarti di farne 2-4 nel tettuccio visto che di solito si scrosta per via dell'attrito :-oook :-oook

per la Jeep è davvero stupenda :-SBAV :-SBAV aspetto la basetta!! :-oook :-oook

ora aspettiamo le resine Pavla per l'effetto peso no?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo!!!La scacchiera l'hai ripresa alla grande....con questi lavori è normale fare tanti ritocchi....per fortuna hai due aerografi!!!!Anche la basetta che stai allestendo mi piace molto! :-oook :-oook :-oook
P.S....lavaggetto pozzetti carrelli e sporcaturine varie.....?? ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Roberto, lavoro coi fiocchi e...solo il volante della jeep mi ha fatto capire che la scala è...l'1/72! :-oook :-oook :-oook
Non ho seguito l'opera nel suo progredire ma il risultato è molto bello ed è riferito, naturalmente, ad entrambi i modelli ;)
Ciao, Sergio
Ultima modifica di seastorm il 18 gennaio 2014, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Roby ottimo questo P-47!Toglimi una curiosita,che opaco utilizzi??Gunze?? :-oook
Mi piace molto come sei andato di post,io oserei però qualche sporcatura in piu se a te non dispiace!! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Bravo giovane padawan! La forza scorre potente in te!
Che ti dai anche ai bersagli adesso?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao BOB,

complimenti per la pazienza scacchistica! :-sbraco

Dalle foto mi sembra che l'elica sia montata fuori asse. Si tratta solo di un effetto?

Ci dai qualche anticipazione in più sul diorama tipo disposizione degli elementi e simili?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

APPERO' che bel modello che hai tirato fuori :-oook :-oook :-oook
La jeep è carinissima. aspetto il lavoro completato per doppio... :-SBAV :-SBAV
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La scacchiera fa un effettone Rob! che è successo alla coccarda dx in fusoliera? ci sono tracce di olio non ben... tirato via!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bellissimi Roberto, sia il P47 che la Jeep... :-oook :-oook
Per il volante fai una prova con il sistema che uso io.
Un tondino Evergreen o sprue filato del diametro corretto avvolto a spirale (più giri fai più pezzi ottieni) intorno al codolo di una punta per trapano di diametro adeguato all'interno del volante (in questo caso), poi immergi il tutto nell'acqua bollente per qualche secondo. Quando è tutto freddo basta tagliare assialmente alla punta con un cutter per avere tanti cerchi perfetti... provare per credere ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”