A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: A4B/P "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da WildBillKelso »

Ciao

Non sapevo suonassi... che generi ti piacciono/fai?
Con alcuni amici modellisti abbiamo fondato un umile “gruppo” dal nome "Kit shop boys” e facciamo canzoni scritte da noi (veramente da uno di noi :mrgreen: ) a tema aeronautico. Chitarra, basso, batteria e sax; genere: rock (tipo Rolling Stones, ZZ Top, per capirci...).
Per ora abbiamo in cantire 3 “pezzi”: “Dakota”, “Gee-Bee” e “Senz'ali”...
Io sono il più rompitimpani... indovina che suono? :mrgreen:
Ci stiamo divertendo un sacco anche se ci troviamo poco a suonare... :,-( per mancanza di tempo...

Torniamo alle cose “serie”...
Ottima scelta lo Skyhawk, dell'Airfix ne dicono un gran bene e ho potuto vedere le stampate che trovo ottime. Qualità/prezzo stupefacenti!
Consigli non ne ho per il montaggio (figurati, io sono un “cane” e poi conosci la mia “filosofia”) ma posso augurarti una ripresa a costruire con una brillante realizzazione! :-oook

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:.... è un pò come la Ferrari senza cavallino .... Ilona Staller con le mutande .... Stanlio senza Ollio.... :-disperat ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Starfighter84 ha scritto:Visto che sei un chitarrista, perché non usare una corda?

Gli slat sono a "molla" in effetti... ed è anche per questo che a terra sono sempre aperti. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
ciao Valerio, mi permetto di risponderti io, per l'1/72 a mio parere le corde per chitarra sono troppo grandi, considera che anche usando un "sol" (anche se "scalato" da chitarra elettrica) che rimane la più sottile tra le "avvolte" (la corda Si ed il Mi cantino sono nude) sei fuori scala.
Tempo fa ho messo da parte dei sottilissimi fili di rame (cannibalizzati da un paio pc rottamati) di alcuni connettori come questi del link http://www.sbsmobile.it/594_cavo-interno-pc.html, sono molto sottili e si prestano bene ad essere attorcigliati per riprodurre un cavo d'acciaio intrecciato.
Altrimenti usando il metodo dei miei tempi :-)> ovvero scaldare un pezzo di sprue e tirarlo fino ad ottenere il diametro desiderato magari si ottiene qualcosa di buono....inoltre rimane anche rigido! (come diceva Rocco S. :lol: )
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Andrea quello che dici è vero ma vuole realizzare i cavi per il decollo in portaerei quindi i cavi "fuori scala" per le tubature interne di un aereo potrebbero andare bene no? :-oook
AndreaRD04
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Jacopo ha scritto:Andrea quello che dici è vero ma vuole realizzare i cavi per il decollo in portaerei quindi i cavi "fuori scala" per le tubature interne di un aereo potrebbero andare bene no? :-oook
ciao Jacopo, vedendo foto ad es. come questa del link http://it.wikipedia.org/wiki/File:CdG-photo173.jpg e pensando di rapportare il tutto all'1/72 sono convinto che le corde da chitarra siano grandi (anni fa avevo in mente qualcosa di simile con un A-7 Corsair II 1/72...) per simulare quelle della catapulta di lancio.
Ovviamente è un mero parere personale, quasi da "masturbazione mentale" :lol: tipico di quando penso ai materiali più appropriati che potrei usare x modellare :roll:
Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Grande Max, allora il montaggio è quasi finito? :-oook
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

A4B/P "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da ziper_it »

Il diametro dei fili nella piattina postata prima è di 0.10mm.

In ufficio potrei provare a recuperare dei fili da 0.20 a 0.40 micron, se poi si riesce ad intrecciarli è un altro discorso :)

Complimenti per il modello, a questo punto il mio resta così.

Francesco
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: A4B/P

Messaggio da davmarx »

Off Topic
ziper_it ha scritto:In ufficio potrei provare a recuperare dei fili da 0.20 a 0.40 micron, se poi si riesce ad intrecciarli è un altro discorso :)
0.2 MICRON ??? il problema non è intrecciarli, Francesco, è VEDERLI !!! vai di microscopio a scansione termonucleare laserbarica a chiocciola... :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Lavori per caso al CERN ? mi servirebbe una raccomandazione... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ne tiro fuori una anche io se posso..
i fili che stanno nei cavi coassiali (tipo quelli della parabola per spiegarmi meglio..), tra il rivestimento esterno in pvc e la parte interna in fogli di alluminio.
Sono abbastanza fini, e facili da intrecciare, ed una volta intrecciati danno l' effetto "corda d' acciaio" senza nemmeno verniciarli.. :-D
Stasera da casa posto una foto, forse riesco a rendermi comprensibile.. :?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
WildBillKelso ha scritto:Non sapevo suonassi... che generi ti piacciono/fai?
...ah ah ah ...suonare è una parola grossa...avrei dovuto pensarci moooolti anni fà ad imparare seriamente ma alla fin fine è solo un gran divertimento...casinaro!!!! Per il resto Pink Floyd tutta la vita!!!
WildBillKelso ha scritto:Per ora abbiamo in cantire 3 “pezzi”: “Dakota”, “Gee-Bee” e “Senz'ali”...
... devo dire che fate invidia a Mike Oldfiled con "five miles out" come fantasia :-D

Poi, intanto, grazie a tutti per le idee che vi frullano in testa.

Anche oggi non ha fatto in tempo a comprare lo stucco...ho strusciato la macchina .... e penso possa bastare per oggi :-bleaa
comanche ha scritto:Grande Max, allora il montaggio è quasi finito?
... il grosso si, c'è da rifinire e riprendere le stuccature ma niente di che :-oook

Vi posto magari una foto per capire la situazione e le dimensioni in gioco.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”