MiG 17 Angola Air Force QUESTA VOLTA HA VINTO LA PLASTICA!
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB IN PAUSA
Ciao Matteo,
anche il modellismo richiede che sia il momento giusto per praticarlo. Riprenderai quando ci sarà l'ispirazione.
microciccio
anche il modellismo richiede che sia il momento giusto per praticarlo. Riprenderai quando ci sarà l'ispirazione.
microciccio
Stay calm
Ti auguro di ritrovare quanto prima la serenità necessaria per tornare al modellismo
Roger saluti

Ti auguro di ritrovare quanto prima la serenità necessaria per tornare al modellismo

Roger saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao Matteo! purtroppo molti di noi più che da staccaspina questo hobby lo prende troppo sul serio, come del resto io...
ho più modello costruiti a metà dentro le scatole che quelli che ho effettivamente finito...prima o poi quando ne sentirò la voglia li riprenderò!
concordo con te nello staccare un po, ma da una parte ti consiglio anche di dare un 'occhiata allo scaffale/ armadio dove tieni le scatole e di scegliere un nuovo kit, vedrai che ripartirai meglio di prima...magari una bella Elica!
purtroppo il modello sbagliato prima o poi lo becchiamo tutti!

ho più modello costruiti a metà dentro le scatole che quelli che ho effettivamente finito...prima o poi quando ne sentirò la voglia li riprenderò!
concordo con te nello staccare un po, ma da una parte ti consiglio anche di dare un 'occhiata allo scaffale/ armadio dove tieni le scatole e di scegliere un nuovo kit, vedrai che ripartirai meglio di prima...magari una bella Elica!

purtroppo il modello sbagliato prima o poi lo becchiamo tutti!

Ultima modifica di mattia_eurofighter il 22 luglio 2013, 17:46, modificato 1 volta in totale.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Matteo, ti capisco, anche io a volte mi faccio prendere dalla "foga" facendo danni a destra e a manca.Di tanto in tanto bisogna staccare e magari ricordarci (me compreso) che un hobby non è un lavoro
quando vuoi, siam tutti qui! un grande grande abbraccio!!!

quando vuoi, siam tutti qui! un grande grande abbraccio!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi dispiace leggere della tua pausa modellistica Matteo.... proprio ora che avevi fatto anche un bel salto in avanti con il Thud tra l'altro. Forse non è periodo buono per la tua tranquillità.... di riflesso non è un periodo buono per il modellismo. Non ti buttare giù e riprendi presto! mi raccomando!
Inviata da Tapatalk2.
Inviata da Tapatalk2.
Non fa mai male prendersi una pausa!
Piuttosto di accanirsi a tal punto di odiare una cosa, è meglio fermarsi e lasciar perdere per un pò tutto quanto...
Da su Matteo!
Cerca di riprenderti per tornare più carico di prima!
Piuttosto di accanirsi a tal punto di odiare una cosa, è meglio fermarsi e lasciar perdere per un pò tutto quanto...
Da su Matteo!
Cerca di riprenderti per tornare più carico di prima!

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
..devo ancora riorganizzarmi con le luci per fare delle foto come si deve.. i colori risultano del tutto falsati
il kit non ha affatto dei buoni incastri e per terminare i due tronconi di fusoliera c'è stato da lavorare parecchio di ciano, cartavetra, nastro e incisore..
..EDIT..
il kit non ha affatto dei buoni incastri e per terminare i due tronconi di fusoliera c'è stato da lavorare parecchio di ciano, cartavetra, nastro e incisore..
..EDIT..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 11 gennaio 2014, 18:51, modificato 2 volte in totale.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB AGG 10/01
Che bel cockpit!
Riguardo al Krystal Klear non ne ho idea, non ho mai usato quel tipo di prodotti.

Riguardo al Krystal Klear non ne ho idea, non ho mai usato quel tipo di prodotti.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Gran lavoro sul cockpit, Matteo...
Per il Kristal non saprei cosa dirti, è simile ad una colla vinilica, ed è pensato per essere steso all'interno di una sede facendo effetto pellicola, quando è asciutto assume l'aspetto di un vetro piatto. Non penso sia adatto a fare una luce a goccia molto sporgente come quella del 17, a meno di riuscire a dare molte mani una sull'altra... mai fatto !
Io in questi casi uso sempre lo sprue trasparente sagomato, lo incollo tranquillamente anche dall'esterno con un'idea di tappo verde o di attak (anche se opacizza va comunque lucidato in seguito
)
Ciao, bentornato al lavoro.

Per il Kristal non saprei cosa dirti, è simile ad una colla vinilica, ed è pensato per essere steso all'interno di una sede facendo effetto pellicola, quando è asciutto assume l'aspetto di un vetro piatto. Non penso sia adatto a fare una luce a goccia molto sporgente come quella del 17, a meno di riuscire a dare molte mani una sull'altra... mai fatto !
Io in questi casi uso sempre lo sprue trasparente sagomato, lo incollo tranquillamente anche dall'esterno con un'idea di tappo verde o di attak (anche se opacizza va comunque lucidato in seguito

Ciao, bentornato al lavoro.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bentornato al lavoro mattè!!!!!!!!! bene ottimo aggiornamento!!, bellissimo pure il vano in vista

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ