F-104 RSV 1/48

Moderatore: Madd 22

Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

F-104 RSV 1/48

Messaggio da Jolly blue »

Vi presento uno dei miei F-104!
Base Hasegawa 1/48,decals da scatola!
La mia perplessita è stata nella finitura finale in quanto non sapevo se farla lucida o opaca...alla fine dopo essermi a lungo documentato ho optato per una finitura semilucida!Dopo averlo verniciato in nero e bianco e messo le decals o fatto un po di sporco leggero nel muso in quanto sul bianco si vede subito,poi 2 mani di lucido piu che altro per togliere il gradino delle decals sopratutto nel muso e poi una velatura di semilucido ad alta pressione per lasciargli una patina a effetto ruvido!
A voi le opinioni! :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Enrywar67

Re: F-104 RSV 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.....il tuo Spillone è bello....ma non mi risulta essere nero lucido ma blu scurissimo......appena verniciato era lucido,oggi all'intemperie di Pratica di Mare è diventato opaco.....lo vedo tutti i giorni..... ;) ;) Ciao e benvenuto su MT!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Benvenuto su MT, tranquillo qui è normale che si spilucchi sui 104 sono la base del foro!!! heeheh il tuo mi paice da morire e pure io per il mio SPecial Color ho optato per il lucido! :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sicuramente intrigante .... peccato per l'illuminazione che non gli rende giustizia. Certo che il 104 nel forum è un poco inflazionato ..... ma il tuo ha sicuramente un posticino tutto suo. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Concordo con Vincenzo la scarsa illuminazione delle foto che non danno al modello la luce che merita , però è veramente molto bello e ben realizzato.
Per via della finitura finale così semi-lucida è bella poi dipende molto anche dal periodo in cui si vuole "ambientare" il modello!
Ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Uno Spillone è sempre gradito qui su MT!! però hanno ragione gli altri... le foto non rendono giustizia al tuo modello Fabio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Grazie ragazzi sono contento che vi piaccia!!quando faccio uno special color ho sempre paura di esagerare con l'usura,in quanto sono sempre belli puliti in realta,ma una volta rappresentati se non si sporcano hanno l'effetto giocattolo!Mi scuso per la qualita delle foto lo so che non sono il massimo ma purtroppo ho solo una digitale normale... :cry:
Magari quando ho tempo provo a farne di migiori e anche agli altri 104 special cosi ve li mostro!Ne ho altri 4! :cool:
Enrywar67 ha scritto:.....il tuo Spillone è bello....ma non mi risulta essere nero lucido ma blu scurissimo......appena verniciato era lucido,oggi all'intemperie di Pratica di Mare è diventato opaco.....lo vedo tutti i giorni..... ;) ;) Ciao e benvenuto su MT!! :-oook
Quella del blu mi è nuova!!Mai visto in tutte le foto da me raccolte dei riflessi blu!!pure su Aeronautica e Difesa hanno scritto che era nero!Lo chiamano pure Nerone se non sbaglio!Che smacco... :,-(
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

hai scelto uno special di grande effetto. :-oook

sarà contento Luca che lo ha in firma!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........be' allora spero di sbagliare.....ecco Luca ci puo' aiutare........ ;)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

anche io appena l'ho visto ho pensato a Luca/Icari :lol:

devo dire che è uno dei pochi special color degli spilloni che mi piace :-oook :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Jet”