Per la cronaca, il motore montato sul Macchi 202 e 205 è un Daimler Benz 601 (e non 605 come dice qualcunoSPILLONEFOREVER ha scritto:
Daimler Benz DB 605. Il motore montato dal 202.
Macchi C.202 Supermodel 1:72
Moderatore: Madd 22
-
Strike_Eagle_520
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Giulio
Re: Macchi C.202 Supermodel 1:72
- NK10
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
- scratch builder: si
- Nome: Emmanuele
- Contatta:
Ah ok
Sará in posizione di volo, quindi non mi sono messo a superdettagliare il pit, ho aggiunto solo dei dettagli alle pareti laterali e credo di aggiungere qualcosa al fondo
Seggiolino verniciato con il model master metalizer, ho voluto provare questo colore e la resa è molto buona con una essiccazione al tatto molto rapida.
Ora non so se aggiungere un pilota, ho quello dello spitfire mk22 airfix, che in confronto a quello supermodel è più bello
Lo metto o non lo metto il pilota????
Domani metteró le foto del pit finito
Ragazzi aiutatemi nella livrea, xke nn so proprio quale fare
Domani posto una foto di una livrea che mi piace
A presto e buon modellismo
Sará in posizione di volo, quindi non mi sono messo a superdettagliare il pit, ho aggiunto solo dei dettagli alle pareti laterali e credo di aggiungere qualcosa al fondo
Seggiolino verniciato con il model master metalizer, ho voluto provare questo colore e la resa è molto buona con una essiccazione al tatto molto rapida.
Ora non so se aggiungere un pilota, ho quello dello spitfire mk22 airfix, che in confronto a quello supermodel è più bello
Lo metto o non lo metto il pilota????
Domani metteró le foto del pit finito
Ragazzi aiutatemi nella livrea, xke nn so proprio quale fare
Domani posto una foto di una livrea che mi piace

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La livrea che propone il foglio istruzioni non è per niente corretto... sembra un misto tra una livrea ad anelli di fumo e la classica a macchie irregolari.
Il mio suggerimento è di acquistare almeno un foglio decal aftermarket (usare dei trasferibili così vecchi la vedo un po' dura) e basare la riproduzione della mimetica su foto e informazioni che puoi reperire in rete.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Il mio suggerimento è di acquistare almeno un foglio decal aftermarket (usare dei trasferibili così vecchi la vedo un po' dura) e basare la riproduzione della mimetica su foto e informazioni che puoi reperire in rete.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
-
SPILLONEFOREVER
Qualcuno chiede scusa per il refuso. Ovviamente DB 601.Strike_Eagle_520 ha scritto:Per la cronaca, il motore montato sul Macchi 202 e 205 è un Daimler Benz 601 (e non 605 come dice qualcunoSPILLONEFOREVER ha scritto:
Daimler Benz DB 605. Il motore montato dal 202.
) ch'è stato successivamente prodotto in Italia su licenza con il nome di R.A. (Romeo Alfa) 1000..., se non ricordo male...
Grazie della precisazione Giulio.
Anche io ti consiglio - come Valerio - di acquistare un foglio di decals "tradizionali". L'applicazione dei trasferibili su un modello di aereo, oltre a risultare rischiosa per l'età del foglio, è abbastanza difficoltosa sia per il corretto centraggio degli stessi che per l'impossibilità di correggere eventuali errori di posizionamento.
-
Strike_Eagle_520
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Giulio
Per le decals, ti consiglio di tenere d'occhio questo foglio http://www.ebay.it/itm/DECAL-TAURO-MODE ... 629wt_1037..., mi sembra interessante...
In merito alla livrea, darò un'occhiata alle mie pubblicazioni e vediamo cosa riesco a tirar fuori in serata.
In merito alla livrea, darò un'occhiata alle mie pubblicazioni e vediamo cosa riesco a tirar fuori in serata.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il 202 non è affatto male, buon lavoro!!!
Per la questione motore è vero il 202 ha il DB 601 ma il 205 ha il DB 605 fatto su licenza dalla Fiat (infatti lo facciamo così bene che il nostro ha 60 cavalli in MENO rispetto al crucco hehehe) questo te lo posso assicurare sia perchè mi sono informato sia perchè nei 2 205 che abbiamo tirato su abbiamo trovato le targhette
Per la questione motore è vero il 202 ha il DB 601 ma il 205 ha il DB 605 fatto su licenza dalla Fiat (infatti lo facciamo così bene che il nostro ha 60 cavalli in MENO rispetto al crucco hehehe) questo te lo posso assicurare sia perchè mi sono informato sia perchè nei 2 205 che abbiamo tirato su abbiamo trovato le targhette

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Quoto Valerio per l'acquisto di un foglio decals aftermarket

ciao Giulio, già che ci sei potresti presentarti nell'apposita apposita sezione.Strike_Eagle_520 ha scritto:
Per la cronaca, il motore montato sul Macchi 202 e 205 è un Daimler Benz 601 (e non 605 come dice qualcuno) ch'è stato successivamente prodotto in Italia su licenza con il nome di R.A. (Romeo Alfa) 1000..., se non ricordo male...
- NK10
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- Contatta:
Ragazzi grazie delle precisazioni
se qualcuno può aiutarmi per la livrea gli sarei molto grato
io volevo fare questa livrea (la foto non so da dove proviene in quanto un mio amico me l'ha inviata
)
https://mega.co.nz/#!Itow0BwL!tQSOIYjOh ... wNMKUf-NZg
i colori di questa livrea sono in nocciola chiaro, verde oliva scuro e un grigio chiaro, vero??
per le decal forse ho qualcosa di italiano, devo controllare meglio
a breve posto delle foto
Buon modellismo a tutti
se qualcuno può aiutarmi per la livrea gli sarei molto grato
io volevo fare questa livrea (la foto non so da dove proviene in quanto un mio amico me l'ha inviata
https://mega.co.nz/#!Itow0BwL!tQSOIYjOh ... wNMKUf-NZg
i colori di questa livrea sono in nocciola chiaro, verde oliva scuro e un grigio chiaro, vero??
per le decal forse ho qualcosa di italiano, devo controllare meglio
a breve posto delle foto
Buon modellismo a tutti

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
- NK10
- Extreme User

- Contatta:
Eccovi le foto
nel pit ho aggiunto solo dei fili di rame per le pareti laterali, in quanto nn si vedrà nnt xke sarà chiuso

ho unito le fusoliere e ho riempito i canyon di attak

per l'unione delle ali alla fusoliera non ne parliamo proprio
, ho lasciato stare com'era nella parte superiore

per il radiatore inferiore e il copri vano armi non ci sono stati molti problemi

ora devo solo trovare la livrea giusta e conto in un vostro aiuto
Buon modellismo
nel pit ho aggiunto solo dei fili di rame per le pareti laterali, in quanto nn si vedrà nnt xke sarà chiuso

ho unito le fusoliere e ho riempito i canyon di attak

per l'unione delle ali alla fusoliera non ne parliamo proprio

per il radiatore inferiore e il copri vano armi non ci sono stati molti problemi

ora devo solo trovare la livrea giusta e conto in un vostro aiuto
Buon modellismo

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
- NK10
- Extreme User

- Contatta:
Allora ragazzi ho provato un pò di colori
posto delle foto di un mio esperimento
nelle foto ci sono tt l informazioni dei colori

e questa è la livrea che voglio fare

Aspetto vostri aggiornamenti per iniziare la verniciatura della livrea
per usare al meglio gli acrilici Tamiya come mi consigliate di diluirli?? tenete conto che uso solo i pennelli
posto delle foto di un mio esperimento
nelle foto ci sono tt l informazioni dei colori

e questa è la livrea che voglio fare

Aspetto vostri aggiornamenti per iniziare la verniciatura della livrea
per usare al meglio gli acrilici Tamiya come mi consigliate di diluirli?? tenete conto che uso solo i pennelli

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili