AAA Cercasi News Reporter

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

AAA Cercasi News Reporter

Messaggio da simmons »

Salve a tutti!
Dopo un periodo lunghissimo di prova nel quale ha partecipato solo il caro Bonovox, con Valerio abbiamo deciso di ampliare la sezione sul sito relativa alle news.
Stiamo cercando quindi dei News Reporter, ovvero degli utenti che si prendano cura di riportare le novità nel campo modellistico di una determinata marca. Per esempio Bonovox in questo articolo: https://www.modelingtime.com/news-revell ... -aircraft/ riporta le ultime novità Revell.
Non servono grandi discorsi o articoli dettagliati, l'importante è riportare la notizia accompagnata da una foto.

Quindi vorrei sottolineare che non si tratta di scrivere review, ma riportare notizie.

Molte volte i produttori hanno una sezione news che può essere facilmente condivisa, quindi si tratterebbe solo di riportare la notizia.

Perchè farlo?
Per avere tutte le ultime notizie in un unico posto.

Chi di voi è disponibile? E per quale produttore(potete anche farlo per più di uno se volete)?

Requisiti: Saper usare wordpress o essere abbastanza volenterosi da impararne le basi, avere la pazienza di una goccia cinese ed essere appassionati di modellismo.

P.S. tra l'altro è una cosa che molti di voi già fanno sul forum... si tratterebbe solo di farlo sul sito.

Spero che vogliate partecipare numerosi!
un saluto,

Simone
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: AAA Cercasi News Reporter

Messaggio da thunderjet »

ciao Simone.Contribuire al forum per me sarebbe un grande piacere.spesso faccio un salto sul sito dell italeri, quindi se potessi scegliere,sceglierei quello.
purtroppo c'è un però: è la prima volta che sento nominare wordpress,quindi prima di sobbarcarmi un compito che poi magari non sarei in grado di adempiere,vorrei prima sondare un po il territorio con il programma...in altre parole: se c'è qualcun altro disponibile e preparato per l'italeri ben venga,io magari per ora faccio da riserva nel caso in cui non si trovi nessuno,che ne dite? :)
la cadenza degli articoli/report quale dovrebbe essere?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Io sarei disponibile per Italeri, se mi date un paio di giorni per vedere se riesco ad imparare a far qualcosa con wordpress, vi confermo.
Una domanda;vper quanto riguarda l'Italeri potrebbe andare bene un'articolo mensilmente?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Se mi spiegate al meglio il tutto posso pensare io per le ditte Giappo-Cinesi, come HB/Trumpy/GWH/Kitty/Kine/Tomytec/Hase/Tam (per il kit all'anno che fanno) ecc..
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Sono contento che abbiate risposto con entusiasmo.

Per chi non conosce wordpress, posso assicurargli che se sa usare il forum (che tra l'altro è molto più criptico) saprà usare in men che non si dica anche wordpress.
E' un semplice editor di testo online più o meno come quello che utilizzate qui sul forum.

Per le tempistiche, la soluzione migliore sarebbe quella di riportare la notizia appena è uscita. Chiaramente non è una cosa facile e di sicuro non chiederemmo mai una cosa del genere. Diciamo che potrebbe essere anche senza scadenza. Più un "appena lo scopro te lo dico". Alcune marche hanno uscite mensili oppure completamente random quindi sarebbe da vedere di caso in caso.

Non voglio che questo sia un impegno gravoso per il vostro tempo quindi anche suddividere la stessa marca tra più persone può andare benissimo. Per esempio vedendo che l'italeri è stata già nominata due volte, mi verrebbe in mente di dividere a seconda del tipo di kit. Oppure potreste fare il primo che lo scopre lo riporta. Senza una gara chiaramente :-crazy ma per fini pratici.

Vi ricordo che non si tratta di un articolo o una review. Quindi all'interno dell'articolo non ci dovranno essere pareri tecnici o qualitativi ma esclusivamente i dati riportati come da fonte. Chiaramente se poi voleste fare anche un review una volta visto il kit sarebbe ottimo ma i discorsi sarebbero paralleli e separati.

Cerco di capire come organizzare la cosa e vi faccio sapere.
Intanto Grazie!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Mi piacerebbe farlo per Airfix! E uso già wordpress come cms online :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

se l'attività ha carattere non sistematico sono disponibile anch'io come back-up.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Se come proposto ci possono essere più persone che collaborono per l'uscita della news, in modo da avere un back-up e non essere un impegno esageratamente continuo, mi propongo pure io ..... meglio che ci dividiate possibilmente in numero equo per le varie marche ..... e gusti.
Di wordpress ..... nulla saccio :-disperat .... ma ho esperienza di html, javascript e l'uso di frontpage (in passato ho gestito un piccolo sito web .....ma niente blog o forum che dir si voglia).... quindi basta che non sia un sistema con nuova sintassi da imparare (sono stanco di rimettere mano ai libri di informatica con cadenza semestrale :evil: )...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Come dicevo ad allessandro/comanche,dato che siete quasi tutti aeroplanari,io potrei pensare a settori come auto o navi dove ogni tanto spazio un po ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

thunderjet ha scritto:Come dicevo ad allessandro/comanche,dato che siete quasi tutti aeroplanari,io potrei pensare a settori come auto o navi dove ogni tanto spazio un po ;)
Ottima idea Leo, approvo!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”