Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: Mig 21 Fishbed MF - Dal Kit Academy 1/48

Messaggio da Tornado66 »

Bel lavoro mattia.
La realizzazione e la mimetica sono splendide.
A colpo d'occhio mi sembra che il giallo sia troppo giallo rispetto al profilo che hai postato....... ma il dilemma è : sarà giusta la tonalità del profilo???? mha :-bleaa
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

AH, ecco, ho dimostrato la prontezza di riflessi di un bradipo, avevo capito che tu avessi visto anche un'altro profilo interessante...
La mitica 4 toni russa, la mia mimetica preferita. Ogni esemplare è diverso dagli altri, non solo come andamento, ma a volte anche come colori, quindi se non trovi foto certe del tuo esemplare va benissimo come l'hai immaginato tu, Mattia. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

:-000 :-000 :-000 :-000

E io che mi lamento delle mie mimetiche! :shock: :-GAZZ

I colori sono stati stesi molto bene, ottimo lavoro Mattì!!! :-Figo mi raccomando, adesso spegni tutte le tonalità con il postshading! :-oook

Ma il sabbia non è che è troppo giallino?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davmarx ha scritto:AH, ecco, ho dimostrato la prontezza di riflessi di un bradipo, avevo capito che tu avessi visto anche un'altro profilo interessante...
La mitica 4 toni russa, la mia mimetica preferita. Ogni esemplare è diverso dagli altri, non solo come andamento, ma a volte anche come colori, quindi se non trovi foto certe del tuo esemplare va benissimo come l'hai immaginato tu, Mattia.
No no, avevi capito bene Davide! oltre questo ne avevo visto uno Egiziano, solo in versione RF, ossia da ricognizione notturna con un piccolo pod fotografico sotto il muso...la mimetica era da favola, ho rinunciato perchè avrei dovuto autocostruirmi appunto il Pod, sarà per il prossimo! ;)
per la questione mimetica, in effetti è un terno al lotto, può sembrare strano ma si riesce a trovare più materiale di Velivoli usati dalle forze aeree africane che quelle russe!
Tornado66 ha scritto:Bel lavoro mattia.
La realizzazione e la mimetica sono splendide.
A colpo d'occhio mi sembra che il giallo sia troppo giallo rispetto al profilo che hai postato....... ma il dilemma è : sarà giusta la tonalità del profilo???? mha
Ciao Lorenzo! in realtà l' effetto "giallo" è amplificato molto anche dalle luci del Softbox, in realtà il Desert Yellow Tamiya non è così acceso, comunque dopo il Postshading di dovrebbe schiarire abbastanza! :-oook
ilGamma ha scritto::-000

E io che mi lamento delle mie mimetiche! :shock: :-GAZZ

I colori sono stati stesi molto bene, ottimo lavoro Mattì!!! mi raccomando, adesso spegni tutte le tonalità con il postshading!

Ma il sabbia non è che è troppo giallino?
Grazie Cà!
Per il postshading è tutto pronto...sono abbastanza impaziente! :-Figo
per il sabbia Cà, stesso discorso che ho fatto sopra! :-D

Comunque ecco un piccolo aggiornamento, prima di effettuare il postShading mi sono dedicato alle superfici inferiori...nel mio caso ho utilizzato il classico Grigio tendente al celeste tipico dei Velivoli russi...per dare un minimo di "movimento" ho effettuato un preshading, questa volta in Blu, il nero avevo paura che scuriva troppo! ;)

preshading:
Immagine
Immagine

Immagine

Risulato finale!

Immagine
Immagine

inoltre, avendo usato l' insostituibile Paint Retarder Tamiya la finitura è rimasta praticamente lucida, si potrebbero effettuare i lavaggi senza nemmeno lucidare! almeno un paio di mani le passo per sicurezza però! :-D

Ciao a tutti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Saggia decisione di adoperare il blu per il preshading delle superfici inferiori. L'effetto è davvero gradevole Mattia. :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ho riletto ora il Wip, un consiglio la camo che stai eseguendo è quella di un "BIS" il che vuol dire che va bene visto che l'Academy ha messo sugli MF la gobba dei Bis se non erro! detto questo ottimo lavoro, per il profilo lo trovavi nella scatola Eduard del Bis :-oook

il che mi spaice perchpè potevo scriverlo prima, scusa Matty :,-( :,-(
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sti azz... Mattia!!!
Complimenti... mi piace veramente molto come riesci a stendere il colore... bravo!! :-oook

Per lo scasso del muso (bombola x sbrinamento)... concordo con Francesco... Urge rimedio :mrgreen: :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottima idea usare il blu invece che il nero, hai ottenuto un bell'effetto. :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......grande Mattia.....una camo favolosa....quoto il preshading in blu.......eppoi anche veloce nella realizzazione!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: un consiglio la camo che stai eseguendo è quella di un "BIS" il che vuol dire che va bene visto che l'Academy ha messo sugli MF la gobba dei Bis
...anche la fujimi toppò questo particolare sui suoi MiG21 familiy. Comunque mi sembra che Mattia volesse fare un Bis giusto?
Circa l'uso del celeste per il preshading va benissimo solo che rischi che sparisca definitivamente alle prime mani di trasparente, quindi avrei usato un midnight blu.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”