F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Messaggio da Psycho »

bene bene, belli gli interni!
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei
scratch builder: no

Messaggio da wilddog »

Ciao Luca, ne sto facendo uno uguale, seguirò il tuo WIP con molto interesse! :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
bella resa il cockpit. aspetto di vederlo inserito nel suo "contenitore" ora :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo il pit. Non è che sia venuta un pò troppo rossiccia la seduta o è l'effetto della foto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Grazie ragazzi per i commenti!
Starfighter84 ha scritto:vedrai che l'opaco definirà meglio tutti i dettagli... e verrà uno spettacolo!!
P.S. non mi sono dimenticato della prea d'aria eh... tranquillo!

Si l'opaco non lo ho dato perchè lo ho finito e i nuovi tamiya a Torino non erano ancora arrivati.
Per la presa d'aria tranquillo...tanto io credo che tornerò a modellare almeno a metà Gennaio!
microciccio ha scritto:Aspetta Luca,
prima di partire dimmi se le cinture sono in resina stampate sul sedile o aggiunte a posteriori?
Ps: davvero un buon inizio e ti ricordo i tuoi buoni propositi iniziali

Ahahahah :-prrrr In realtà le cinture sono in vero cuoio e tessuto e rimpicciolite alla 1/48 con un miniaturizzatore ionico trifase!
Per quanto riguarda i buoni propositi...ci sono ancora... i buoni....i propositi sono cambiati!
No davvero... quel cockpit della Academy era orribile!

Black knight ha scritto:Bel lavoro Luca ammazza!
La nostra bella isola ti attende :-D !

Eheheh pensa che la prima cosa che ho fatto è stato comprarmi una arancina alla carne!!!! Mi mancava troppo!!!!!

Bonovox ha scritto:bellissimo il pit. Non è che sia venuta un pò troppo rossiccia la seduta o è l'effetto della foto?

Beh Frank... a dire la verita con il lucido spara davvero troppo... però secondo le documentazione la seduta era nel 90 percento dei casi in cuoio. Non avendo la minima idea di come fare il colore cuoio (riuscivo solo a fare dei marroni cassa da morto!)... ho preso una cintura dall'armadio in cuoio ed ho copiato il colore. Spero che l'opaco dia l'effetto dovuto!

@ Max/Pitchup------->Ma no che hai raggiunto il livello HERO. Per chi non lo sapesse a 10000 messaggi si diventa azionisti della società Modelingtime. :-prrrr :-sbraco
@ Francesco/Sidewinder89------->Ti posso garantire che il pezzo in resina è perfetto identico alla realtà... ci vorrebbe davvero tanto scratch per farlo simile. :-bleaa

Spero di tornare presto a modellare...adesso mi aspetta la scalemodelpedia!

Ciao

P.S.
Pensavo di trovare almeno 10°C qui in Sicilia.... ma a Palermo ho trovato pioggia e vento. Nel mio paesello a 600 m sul livello del mare... stamattina c'erano i fiocchi di neve!!!!! :-bleaa :-disperat
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:P.S.
Pensavo di trovare almeno 10°C qui in Sicilia.... ma a Palermo ho trovato pioggia e vento. Nel mio paesello a 600 m sul livello del mare... stamattina c'erano i fiocchi di neve!!!!! :-bleaa :-disperat
La neve in Sicilia???!!! :shock: Bè, almeno hai una bellissima atmosfera natalizia!! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

FIUIUUU...COUCH COUCH... BLEAHHHH soffiamo via la polvere da questo Topic!!!! :-000 :-000

Vediamo che si può fare...ero fermo all'abitacolo. Devo dare l'opaco prima di chiudere le semi fusoliere.

Ora dai cimeli che ho ancora dentro le scatole ho il trasparente Tamiya X 22 e il flat base X 23. In che percentuale devo miscelarli, non ricordo più, per opacizzare il cockpit?!

Oppure mi conviene comprare direttamente i trasparenti già satinati e fare una nuova scorte di trasparenti visto che sono tutte vecchie le boccette aperte?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca.....il flat base è di difficile gestione ....molto meglio i flat clear gunze......o anche l'italeri acrilico.....buon lavoro! ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Luca, se devi opacizzare non usare assolutamente il flat base per rendere il trasparente lucido un trasparente matt :-asp
Meglio che utilizzi direttamente un trasparente opaco ;)
L'X-22 credo che tu possa ancora utilizzarlo anche se è stato già aperto, l'importante è che tu l'abbia conservato al buio e in un luogo fresco ;)
Al massimo fai una prova ;)
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma benissimo che hai ripreso la spada!!! il pit è davvero molto bello bravissimo :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”