Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate

Messaggio da ilGamma »

a me, me piace!!! :-Figo :-lino
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

l'effetto prodotto con la spugnetta mi sembra migliore, io l'avevo utilizzato sul mio Hs-129, con un risultato meno brillante perchè avevo esagerato, sul tuo mi sembra un buon effetto! Occhio agli spessori però, il colore dev'essere poco poco!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Roger!
Mi piace veramente tanto su come hai ricreato il bianco e le varie scrostature del colore...
Resto però un pò perplesso sul colore della mimetica sotto al bianco... non mi riferisco al codice del colore che hai usato ma alla sua "brillantezza"... cioè... mi lascia un pò così così vedere il bianco bello usurato e invecchiato mentre le zone lasciate in verde e nero sembrano quasi nuove... spero di essermi spiegato bene :oops: ...
Ciao
barlo

Messaggio da barlo »

ciao Ruggè,
secondo me avresti dovuto invecchiare la mimetica e poi passare il bianco, e poi se usi una 2000 a secco controlli meglio il tutto, riuscendo acìnche ad assottigliare lo spessore del colore e far trasparire in alcuni punti la mimetica.
Purtroppo la carta bagnata si porta via il colore sciogliendolo......

opinione personale eh!

ciaociao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'esperimento spugnetta è abbastanza buono anche se la soluzione di Andrea, cioè quella di andare di carta abrasiva e tirarsi il colore bianco è più realistico. Comunque a me il lavoro piace...ed anche tanto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

aleyz90 ha scritto:Grande Ruggero!
Il tuo Il 2 sta prendendo forma e col tuo tocco l'usura sul bianco è molto bella!
Il risultato che hai ottenuto è molto marcato, ma comunque secondo me è realistico in quanto si tratta di una vernice lavabile impiegata su macchine super sollecitate, ed in condizioni climatiche invernali ( quindi con ghiaccio, neve ed in genere umidità che contribuiscono a ridurre molto la durata di una verniciatura ''provvisoria'' come questa!!)..
Poi non dimentichiamo che ogni nostro modello deve prima di tutto piacere a noi, quindi... qualche piccolo ''effetto speciale'' in più, anche se non 100% fedele all'originale, è bene accetto!

buon proseguimento!
Grazie Alessio...stò cercando di farmelo piacere, lavorare con il bianco su queste mimetiche provvisorie è una vera sfida. Renderlo realistico è l'obbiettivo, ma alla fine come dici bene tu, deve soddisfare di più il mio gusto e il mio occhio ;)
davmarx ha scritto:Ebbravo Rug, ora mi piace moltissimo...
Meno male! Mi fa piacere Davide...ora andiamo avanti!
Icari Progene ha scritto:decisamente un soggetto alternativo, degno di Ruggero!
Potresti diventare il nostro utente "canaglia"
sta venendo molto bene!
Eheheh mi piace essere un po' canaglia modellisticamente parlando ;)
Enrywar67 ha scritto:...Molto bello Ruggi.....la butto' la'......un filtro diluitissimo col giallo di napoli per smorzare il bianco e uniformare i verdi della camo??L'ho fatto sull'HS 129 e mi ha dato un risultato positivo (my opinion of course......
Idee e suggerimenti sono sempre i benvenuti...il bianco devo ancora smorzarlo e pure i colori sotto, farò una prova, grazie Enry
ilGamma ha scritto:a me, me piace!!!
E a me me fa piacere che te piace :-D
Psycho ha scritto:l'effetto prodotto con la spugnetta mi sembra migliore, io l'avevo utilizzato sul mio Hs-129, con un risultato meno brillante perchè avevo esagerato, sul tuo mi sembra un buon effetto! Occhio agli spessori però, il colore dev'essere poco poco!
Infatti! Il problema è dosare piccole quantità di colore e stare in occhio allo spessore...
matteo44 ha scritto:Ciao Roger!
Mi piace veramente tanto su come hai ricreato il bianco e le varie scrostature del colore...
Resto però un pò perplesso sul colore della mimetica sotto al bianco... non mi riferisco al codice del colore che hai usato ma alla sua "brillantezza"... cioè... mi lascia un pò così così vedere il bianco bello usurato e invecchiato mentre le zone lasciate in verde e nero sembrano quasi nuove... spero di essermi spiegato bene ...
Ciao
Tutto chiaro Matteo...infatti devo ancora intervenire sul verde e sul nero, forse avrei fatto meglio a farlo prima del bianco! Ma la voglia di provare a vedere come usciva, mi ha fregato e adesso mi sono messo un po' in difficoltà :(
barlo ha scritto:ciao Ruggè,
secondo me avresti dovuto invecchiare la mimetica e poi passare il bianco, e poi se usi una 2000 a secco controlli meglio il tutto, riuscendo acìnche ad assottigliare lo spessore del colore e far trasparire in alcuni punti la mimetica.
Purtroppo la carta bagnata si porta via il colore sciogliendolo......

opinione personale eh!

ciaociao
Ciao carissimo! Ha ragionissima! Come ho scritto a Matteo qui sopra, la curiosità di fare gli effetti sul bianco mi ha fregato! Ora proverò a farli anche sui colori sotto anche se sarà più complicato...per la carta abrasiva è giusto quello che dici, bagnata porta via il colore impastandolo, a secco lo leviga meglio...al prossimo russo starò più attento, promesso!
Bonovox ha scritto:l'esperimento spugnetta è abbastanza buono anche se la soluzione di Andrea, cioè quella di andare di carta abrasiva e tirarsi il colore bianco è più realistico. Comunque a me il lavoro piace...ed anche tanto!
Grazie Francesco...mi sono un po' complicato la vita con questa mimetica...però anche tu con il 21 mica scherzi eheheh
ROGER

Messaggio da ROGER »

Nel frattempo il modello è finito...magari poi un giorno gli faccio pure alcune foto decenti e le pubblico ;)

Un saluto carissimo a tutti coloro che mi hanno seguito!

Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ecco un modellista Stealth!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

pitchup ha scritto:Ciao
Ecco un modellista Stealth!!! :-prrrr
saluti
HAHAHA! :-sbraco

Dai Ruggero che siamo curiosissimi di vederlo!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto - foto :-Figo :-Figo :-Figo

A proposito quasi dimenticavo : perche' non posti qualche foto ? :-sbraco :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”