Moderatore: Madd 22
Grazie Alessio...stò cercando di farmelo piacere, lavorare con il bianco su queste mimetiche provvisorie è una vera sfida. Renderlo realistico è l'obbiettivo, ma alla fine come dici bene tu, deve soddisfare di più il mio gusto e il mio occhioaleyz90 ha scritto:Grande Ruggero!
Il tuo Il 2 sta prendendo forma e col tuo tocco l'usura sul bianco è molto bella!
Il risultato che hai ottenuto è molto marcato, ma comunque secondo me è realistico in quanto si tratta di una vernice lavabile impiegata su macchine super sollecitate, ed in condizioni climatiche invernali ( quindi con ghiaccio, neve ed in genere umidità che contribuiscono a ridurre molto la durata di una verniciatura ''provvisoria'' come questa!!)..
Poi non dimentichiamo che ogni nostro modello deve prima di tutto piacere a noi, quindi... qualche piccolo ''effetto speciale'' in più, anche se non 100% fedele all'originale, è bene accetto!
buon proseguimento!
Meno male! Mi fa piacere Davide...ora andiamo avanti!davmarx ha scritto:Ebbravo Rug, ora mi piace moltissimo...
Eheheh mi piace essere un po' canaglia modellisticamente parlandoIcari Progene ha scritto:decisamente un soggetto alternativo, degno di Ruggero!
Potresti diventare il nostro utente "canaglia"
sta venendo molto bene!
Idee e suggerimenti sono sempre i benvenuti...il bianco devo ancora smorzarlo e pure i colori sotto, farò una prova, grazie EnryEnrywar67 ha scritto:...Molto bello Ruggi.....la butto' la'......un filtro diluitissimo col giallo di napoli per smorzare il bianco e uniformare i verdi della camo??L'ho fatto sull'HS 129 e mi ha dato un risultato positivo (my opinion of course......
E a me me fa piacere che te piaceilGamma ha scritto:a me, me piace!!!
Infatti! Il problema è dosare piccole quantità di colore e stare in occhio allo spessore...Psycho ha scritto:l'effetto prodotto con la spugnetta mi sembra migliore, io l'avevo utilizzato sul mio Hs-129, con un risultato meno brillante perchè avevo esagerato, sul tuo mi sembra un buon effetto! Occhio agli spessori però, il colore dev'essere poco poco!
Tutto chiaro Matteo...infatti devo ancora intervenire sul verde e sul nero, forse avrei fatto meglio a farlo prima del bianco! Ma la voglia di provare a vedere come usciva, mi ha fregato e adesso mi sono messo un po' in difficoltàmatteo44 ha scritto:Ciao Roger!
Mi piace veramente tanto su come hai ricreato il bianco e le varie scrostature del colore...
Resto però un pò perplesso sul colore della mimetica sotto al bianco... non mi riferisco al codice del colore che hai usato ma alla sua "brillantezza"... cioè... mi lascia un pò così così vedere il bianco bello usurato e invecchiato mentre le zone lasciate in verde e nero sembrano quasi nuove... spero di essermi spiegato bene ...
Ciao
Ciao carissimo! Ha ragionissima! Come ho scritto a Matteo qui sopra, la curiosità di fare gli effetti sul bianco mi ha fregato! Ora proverò a farli anche sui colori sotto anche se sarà più complicato...per la carta abrasiva è giusto quello che dici, bagnata porta via il colore impastandolo, a secco lo leviga meglio...al prossimo russo starò più attento, promesso!barlo ha scritto:ciao Ruggè,
secondo me avresti dovuto invecchiare la mimetica e poi passare il bianco, e poi se usi una 2000 a secco controlli meglio il tutto, riuscendo acìnche ad assottigliare lo spessore del colore e far trasparire in alcuni punti la mimetica.
Purtroppo la carta bagnata si porta via il colore sciogliendolo......
opinione personale eh!
ciaociao
Grazie Francesco...mi sono un po' complicato la vita con questa mimetica...però anche tu con il 21 mica scherzi ehehehBonovox ha scritto:l'esperimento spugnetta è abbastanza buono anche se la soluzione di Andrea, cioè quella di andare di carta abrasiva e tirarsi il colore bianco è più realistico. Comunque a me il lavoro piace...ed anche tanto!
HAHAHA!pitchup ha scritto:Ciao
Ecco un modellista Stealth!!!![]()
saluti