Roger
Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Fine 20/09
Moderatore: Madd 22
-
ROGER
Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc 1°step colori 30/0
Adesso che hai l'aerografo ti diverti a fare stè cose ehehe...vediamo che ne esce alla fine, sono curioso
Roger
Roger
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravo jac, bella idea di precolorare a mattonelle, ma cerca di coprire bene tutto lo stucco più chiaro, altrimenti velando con l'olive ti traspare sotto e per nasconderlo devi insistere troppo rischiando di rovinare il bell'effetto finale...
Oltre che con lo stucco stai cominciando ad andare a braccetto anche con l'aerografo !
Oltre che con lo stucco stai cominciando ad andare a braccetto anche con l'aerografo !
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ho capito che tecnica vuoi usare...il risultato finale darà più profondità all' intera colorazione...
PS: il preshading l' avrei fatto leggermente più scuro...magari un mix verde - Nato Black!
PS: il preshading l' avrei fatto leggermente più scuro...magari un mix verde - Nato Black!
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Beh, qui si va sul professionale!!!!!!! Bravo, prevedo un bell'effetto finale.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Jacopo
Come vedi l'appetito vien mangiando...hai visto che divertimento l'aerografo. Possono non piacere tali tecniche ma sono di un divertimento
!!!
Bravo Jacopo. Mi raccomando mano leggera poi con la prossima fase. Mantieniti fino a che l'effetto è ancora molto evidente tanto poi coi trasparenti la cosa si attenua molto.
saluti
Come vedi l'appetito vien mangiando...hai visto che divertimento l'aerografo. Possono non piacere tali tecniche ma sono di un divertimento
Bravo Jacopo. Mi raccomando mano leggera poi con la prossima fase. Mantieniti fino a che l'effetto è ancora molto evidente tanto poi coi trasparenti la cosa si attenua molto.
saluti
- nemesis92
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Ti ho già detto che questi mosaici in fase di pre-post mi piacciono un sacco.. vediamo cosa ne tiri fuori con la prossima mano! Mi raccomando, molti strati diluitissimi ed a poco a poco vedrai cosa ne uscirà fuori 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie Francè!! per il resto bisogna aspettare un poco ç_çBonovox ha scritto:bella mano di pre multicolor. Le linee più dritte sir Jacopo, ma per questo ci vuole moooooolto allenamento!
Ciao Andrè! vediamo di fare una cosa fatta beneKit ha scritto:Ultimamente vedo sempre più "colleghi" dedicarsi chi più chi meno, al massacro dei propri modelli, e questa è cosa buona e giusta.......(amen).
Ciao!
Vediamo Ruggè speriamo^^ROGER ha scritto:Adesso che hai l'aerografo ti diverti a fare stè cose ehehe...vediamo che ne esce alla fine, sono curioso Roger
Ciao Davide vediamo di velare un po ^^davmarx ha scritto:Bravo jac, bella idea di precolorare a mattonelle, ma cerca di coprire bene tutto lo stucco più chiaro, altrimenti velando con l'olive ti traspare sotto e per nasconderlo devi insistere troppo rischiando di rovinare il bell'effetto finale... Oltre che con lo stucco stai cominciando ad andare a braccetto anche con l'aerografo !
Cio Matty! vediamo sotto per il resto ho usato un mix di verde ma la prossima volta esagero un po no?mattia_eurofighter ha scritto:ho capito che tecnica vuoi usare...il risultato finale darà più profondità all' intera colorazione...
Fabio ciao! speriamo che il risultato sia buono^^fabio1967 ha scritto:Beh, qui si va sul professionale!!!!!!! Bravo, prevedo un bell'effetto finale.SalutiFabio
Ciao Max speravo che ti piacesse!!!pitchup ha scritto:ciao Jacopo
Come vedi l'appetito vien mangiando...hai visto che divertimento l'aerografo. Possono non piacere tali tecniche ma sono di un divertimento!!!
saluti
Ciao Vincè vediamo che ne viene fuori!nemesis92 ha scritto:Ti ho già detto che questi mosaici in fase di pre-post mi piacciono un sacco.. vediamo cosa ne tiri fuori con la prossima mano! Mi raccomando, molti strati diluitissimi ed a poco a poco vedrai cosa ne uscirà fuori
Ragazzi ho velato un po lasiando lo un po "passato" in questo modo con lucido , lavaggio e opaco riprende un po

ecco come appare ora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc 2°step colori 01/0
Ciao
Ottimo Jacopo veramente ottimo. Se poi l'effetto ti sembra troppo marcato una passatain piùsi fà sempre presto a darla, altrimeni, al contrario, puoi intervenire con un postshading. Oramai ti stai impadronendo di questi effetti.
saluti
Ottimo Jacopo veramente ottimo. Se poi l'effetto ti sembra troppo marcato una passatain piùsi fà sempre presto a darla, altrimeni, al contrario, puoi intervenire con un postshading. Oramai ti stai impadronendo di questi effetti.
saluti
-
SPILLONEFOREVER
Io un'altra passata - leggerissima - la darei. Lo stacco mi sembra ancora troppo evidente, anche considerando le fasi successive.
Naturalmente interpreto delle foto (con tutti i limiti del caso). Soltanto tu che lo hai di fronte puoi valutare lo step successivo.
Ricordati - come ti dicevo a pranzo sabato - di controllare diluizione e pressione in modo da scongiurare la buccia d'arancia.

Naturalmente interpreto delle foto (con tutti i limiti del caso). Soltanto tu che lo hai di fronte puoi valutare lo step successivo.
Ricordati - come ti dicevo a pranzo sabato - di controllare diluizione e pressione in modo da scongiurare la buccia d'arancia.
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Mi piace, mi piace un sacco... però quoto i ragazzi, a gusto mio darei un'altra velatina... ma se a te piace così, è OK !!!