Bf-109 G-6 progetto summer '13 decal12/08/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Bf-109 G-6 progetto summer '13 decal12/08/13

Messaggio da Jacopo »

ragazzi ecco a voi l'ultimo catturato del progetto Summer, e come tutte le cose belle prima o poi hanno una fine anche queso progettino si avvicina alla fine definitiva.. anche se manca ancora la basetta e i figurini! comunque ecco qui il kit!

Il kit è un Academy quindi non aspettatevi tutto sto dettaglio, anzi in certi punti è necessario intervenire ma fortunatamente sarà tutto chiuso quindi l'unica aggiunta saranno le cinture, aggiungo che ci sono rimasto male nel vedere i vani carrello completamente lisci e con i buchi per inserire le bugnette alari in bella vista :-bleaa

la scatola è questa!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4626 di lysander90, su Flickr

sinceramente me lo ricordavo meglio, lo feci anni fa, ora so che se voglio un 109 decente vado sull'hase o sulla zvezda :-oook

ora viene il bello...... lo so che alzerò un putiferio ma la colorazione è questa
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wings palette!

spero che vi paiccia e ora lascio la parola a voi :-oook :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 12 agosto 2013, 16:02, modificato 5 volte in totale.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Bf-109 G-6 progetto summer '13

Messaggio da comanche »

Un kit un po' più impegnativo ti serviva, ti stavi abituando troppo ai Tamiya! :-prrrr Di sicuro per la colorazione a non tutti piacerà, ma se il progetto è "gli aerei catturati" si fanno gli aerei catturati! :-oook

PS Non finisci prima lo Zero?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Su questa colorazione non ho nulla da dire, lo puoi fare persino rosa a pois verdi con i sidewinder gialli sopra le ali tipo Jaguar (per chi non avesse capito il 109 mi piace solo con i colori Italiani :-D , beh, non proprio, alcuni F e G Tedeschi hanno delle colorazioni fuori standard fantastiche), i punti peggiori del kit sono la forma superiore del muso (zona MG per intenderci) e il radiatore dell'olio, tristissimo e senza dettagli (qui qualche miglioramento lo farei), per il resto non è malaccio. Ok, non è un Hase, ma può QUASI giocarsela con il Fujimi. :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Un kit un po' più impegnativo ti serviva, ti stavi abituando troppo ai Tamiya! :-prrrr Di sicuro per la colorazione a non tutti piacerà, ma se il progetto è "gli aerei catturati" si fanno gli aerei catturati! :-oook

PS Non finisci prima lo Zero?
Ale che kit impegnativo?? è un kit spoglio! e non c si abitua ai Tam hehehe! spero che piaccia invece la colorazione!
per lo Zero è semplice, dia il nero humbrol e apsetti 2 giorni, metti la prima mano di alclad e aspetti 1 giorno erotto, insomma 2 scatole di colori, non farò mai più un metallizzato! :-bleaa

davmarx ha scritto:Su questa colorazione non ho nulla da dire, lo puoi fare persino rosa a pois verdi con i sidewinder gialli sopra le ali tipo Jaguar (per chi non avesse capito il 109 mi piace solo con i colori Italiani :-D , beh, non proprio, alcuni F e G Tedeschi hanno delle colorazioni fuori standard fantastiche), i punti peggiori del kit sono la forma superiore del muso (zona MG per intenderci) e il radiatore dell'olio, tristissimo e senza dettagli (qui qualche miglioramento lo farei), per il resto non è malaccio. Ok, non è un Hase, ma può QUASI giocarsela con il Fujimi. :-oook
Ciao.
CIao Davide, se dici che ti piacciono solo gli italiani mi fai imbufalire(scherzo ovviamente :-prrrr ), sono tutti ricolorazioni, come fanno a piacerti? sono le stesse coloraizioni solo obliterate hahahahahahaha :-sbraco :-prrrr :-prrrr

per il resto il kit è semplice non regge, nemmeno le sup di controllo hanno i dettagli! per il radiatore ho usato uno di riserva anche perchè ha il filtro anti sabbia!

Oggi ragazzi qualcosa ho fatto del pit, ho incollato le bugne, e attaccato il filtro anti sabbia! ecco come appare per adesso!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'interno dell'ala necessita stuccature sennò si vedono i buchi dal vano carrelli!
Immagine
DSCF4676 di lysander90, su Flickr
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Sono felice che non sia verde il cockpit! :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor

Messaggio da davmarx »

Bravo Jac, l'ormai solito bel lavoro con il cockpit, quoto chi diceva che con le eliche dai il tuo meglio... :-oook
Non dicevo la presa d'aria del compressore volumetrico, intendevo proprio il radiatore dell'olio, quello sotto il muso, è quello il punto che mi fa piangere al solo guardarlo !!! :-disperat
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jac fortunatamente il pit sarà a canopy chiuso perchè quello del kit è molto basico. Anche se dalle foto si leggono poco i dettagli, quello che si riesce a catturare è un buon contrasto sui volumi.
Speriamo solo che la qualità dei trasparenti lasci trasparire questo lavoro senza distorcere nulla ;)
PS:dopo questo progetto, in futuro, metterai in cantiere un bel 109 tasativamente con svastiche? ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si

Messaggio da Dav »

Bravo Jacopo :-oook , ottima per me l'idea di fare quelli catturati :), volevo chiederti visto la velocita' che hai a finire ogni modello, modelli anche di notte? ;)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ho anche io questa scatola Jac...ma il mio sarà tassativamente Crucco! :-D per lo stampo questa volta non posso che darti ragione...abbastanza basico, il cockpit me lo immaginavo migliore però...quando lo metterò in cantiere prendo il set aires o QuickBoost!
se vuoi una dritta, ti conviene ripassare le pannellature, in certi punti tendono proprio a sparire, nel momento in cui effettuerai i lavaggi sarà un po un problema! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Sono felice che non sia verde il cockpit!
gne gne gne cattivo :-prrrr
davmarx ha scritto:Bravo Jac, l'ormai solito bel lavoro con il cockpit, quoto chi diceva che con le eliche dai il tuo meglio...
Non dicevo la presa d'aria del compressore volumetrico, intendevo proprio il radiatore dell'olio, quello sotto il muso, è quello il punto che mi fa piangere al solo guardarlo !!!
Grazie Davide e perdonami ma "solo" quello ti da fastitio? hahahahahah!in effetti il kit me lo ricordavo moooolto meglio
peccato il prossimo sarà hase!
FreestyleAurelio ha scritto:Jac fortunatamente il pit sarà a canopy chiuso perchè quello del kit è molto basico. Anche se dalle foto si leggono poco i dettagli, quello che si riesce a catturare è un buon contrasto sui volumi.
Speriamo solo che la qualità dei trasparenti lasci trasparire questo lavoro senza distorcere nulla
PS:dopo questo progetto, in futuro, metterai in cantiere un bel 109 tasativamente con svastiche?
Bene Aurelio felice che ti piaccia un po il pit per il prossimo non so sai se ne parlava hehe però più avanti si, per adesso le mimetiche luft restano un po troppo complesse per me!
Dav ha scritto:Bravo Jacopo , ottima per me l'idea di fare quelli catturati , volevo chiederti visto la velocita' che hai a finire ogni modello, modelli anche di notte?
Ciao Davide felice che ti piacciano i catturati, di notte no, magari la sera incollo qualcosina!
mattia_eurofighter ha scritto:ho anche io questa scatola Jac...ma il mio sarà tassativamente Crucco! per lo stampo questa volta non posso che darti ragione...abbastanza basico, il cockpit me lo immaginavo migliore però...quando lo metterò in cantiere prendo il set aires o QuickBoost!
se vuoi una dritta, ti conviene ripassare le pannellature, in certi punti tendono proprio a sparire, nel momento in cui effettuerai i lavaggi sarà un po un problema!
Finalmente Matty si concorda su una scatola!!! per le pannellature non ti preoccupare andando nero mi serviranno per desaturarlo! e per le coccarde americane ovviamente :-oook

Ragazzi il montaggio è fnito in proatica ora c'è da stuccare il mondo! :-bleaa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4685 di lysander90, su Flickr

per adesso è tutto! buon bagno di sudore a tutti :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”