F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da matteo44 »

....
:roll: io penso di aver capito.... eh eh eh :-lino
per caso è.......

:-prrrr :-prrrr :-prrrr

No dai... non lo dico.... non rovino la sorpresa :-)P :mrgreen:
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Non me lo distraete il ragazzo che ha tanto da fare!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:Non me lo distraete il ragazzo che ha tanto da fare!!
Ecco.... vedete?? avete fatto intervenire il mio manager!

Oggi sono andato un pò avanti... un altro paio di ore (poche, ma pur sempre buone!). Foto? ho dimenticato l'attacco del cavalletto su a casa... tutto rimandato a sabato. :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto: ......Per chi sarà a Bologna... piccolo pensierino. :-D

Mhhh....mozzarelle di Bufala immerse nella Future???? :-Figo :-Figo

.....Il progettino in 72 non è grosso... affatto. E' solo un problema di tempi stretti... non è escluso che, se quello che deve arrivare arriva prima, potrei farlo anche in 48! è un tubo da stufo comunque... non tanto moderno! ;)
Mi sa che "qualcuno" darà fondo a qualche barattolino di Alclad :-lino :-D
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: R: F/A-18 C Hornet VFA-87

Messaggio da ilGamma »

matteo44 ha scritto:
ilGamma ha scritto:Valerio, dopo il tuo avviso, è tempo delle mie "minacce" :-prrrr se non finirai l'Hornet per Bologna, non poterò il Growler!
Hei hei hei!! :-NOOO :-NOOO
Viste queste vostre reciproche minacce.... Adesso ve ne faccio una io di minaccia! :twisted:
Se non portate i vostri modelli a Bologna.... allora io NON porto LORO!!
gazz, questo è uno stallo alla messicana! :-sbraco

Valè si vocifera che farai lo gnat che ti abbiam regalato...ragazzi tutti a meditare, stile monaci tibetani...GNAAAAT GNAAAAT GNAAAAT GNAAAAT GNAAAAT :-sbraco :-prrrr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ragazzi... niente GNAT... il kit è talmente bello che mi dispiacerebbe montarlo....!

Inviata da Tapatalk2.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ragazzi... niente GNAT... il kit è talmente bello che mi dispiacerebbe montarlo....!

Inviata da Tapatalk2.
Bravo, lascialo intonso per le generazioni future ;) :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Ragazzi... niente GNAT... il kit è talmente bello che mi dispiacerebbe montarlo....!
...secondo me aspetta l'1/32 per rendere merito a quella pietra miliare della storia del volo :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E' ora di aggiornare un pò il WIP... così anche le "malelingue" che si stanno scatenando con commenti ironici sullo GNAT avranno altro di cui parlare!! :-prrrr ;)

Ecco un pò di foto!!

Immagine

Immagine

Le derive sono, finalmente, al loro posto.... per ora sono ancora in piena fase stuccatura e lisciatura. Inizia ad essere un bel pò monotona!

Immagine

La zona dell'abitacolo è quella che mi impegnerà di più nei prossimi giorni. Ho aggiunto la palpebra del cruscotto e ho eseguito qualche prova a secco con il parabrezza... risultato? tutto il lavoro di adattamento fatto sul muso ha scombinato un bel pò le proporzioni degli spazi e, purtroppo, la palpebra stessa è troppo corta e non riempie gli ingombri come dovrebbe. Alla fine, dopo varie soluzioni sui cui riflettevo, ho deciso di ricostruire la porzione mancante con del Milliput.
Sto aspettando che si asciughi per procedere alla lisciatura... sarà un lavoraccio!

Immagine

I piloni contenuti nel set Wolfpack altro non sono che quelli da scatola assemblati e ristampati. Quello centrale, al contrario, è più corretto rispetto all'originale. Nel mio set quest'ultimo era anche un pò deformato... ho dovuto perdere qualche minuto per farlo "raddrizzarlo".

Immagine

Qui un confronto tra i serbatoi del kit e quelli in resina del set Legend Production. Non ci sono dubbi su chi ricadrà la scelta! Quelli originali, tra l'altro, sono anche un bel pò sovradimensionati...
Guardando un pò di foto ho deciso che il mio Hornet avrà un carico parecchio asimmetrico con due soli serbatoi ausiliari! :-Figo

Immagine

Prima di incollare le derive ho eseguito il solito lavoretto per permettere alle superfici mobili (già separate) di essere posizionate a piacimento. In pratica ho inciso e scavato la plastica per ricreare una zona di rotazione.

Per oggi è tutto.... nei prossimi giorni spero di farvi avere qualche aggiornamento!

Stay Tuned! :-oook

Immagine Immagine

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Di lavoro ce n'è parecchio,ma il risultato sarà strabiliante come sempre,ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”