EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Carmine....credo non sarò mai un resinaro, però i tuoi Wip sono un punto di riferimento per me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

con la resina ormai ci hai abituato a grandi lavori di precisione...anche qui vedo che sei partito alla grande! :-oook :-D
il cockpit è stupendo, molto belli anche gli scarichi ECS, quelli del kit sono parecchio sottodimensionati! :?

se vuoi facciamo a scambio...io ti mando quelli dell italeri...un affarone! :-prrrr
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

sono lieto che tu sia riuscito a trovare le decalcomanie anche se son certo che avresti egregiamente sopperito con la tua abilità nell'uso dell'aerografo. Inizio come di consueto piacevole e carico di dettagli fisici e di approfondimento sul soggetto che sono poi, secondo me, l'essenza di un certo modo di fare modellismo. :-oook

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo aver visto le foto ho capito che me tocca accattamme gli scarichi ECS anche a me... quelli del kit non reggono proprio il confronto. Come si adattano Cà? si fatica? il bordino in resina va assottigliato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

davmarx ha scritto:
YEHHH !!!! EVVIVA, chissà che spettacolo... no, aspetta un momento, ormai un pochino ho imparato a conoscerti, tu stai pensando ad un elicottero, vero ???
ma te guarda che gente, subito pensa male! :-sbraco :-prrrr mah si potrebbe fare l'italico sputafuoco :-Figo
Auro92 ha scritto:Lavori di fino! Belle cose
grazie Aure'! :-D
pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Carmine....credo non sarò mai un resinaro, però i tuoi Wip sono un punto di riferimento per me.
saluti
essere un punto di rifermento per l'Eletto è un raro privilegio! :-V
mattia_eurofighter ha scritto:con la resina ormai ci hai abituato a grandi lavori di precisione...anche qui vedo che sei partito alla grande!
il cockpit è stupendo, molto belli anche gli scarichi ECS, quelli del kit sono parecchio sottodimensionati!

se vuoi facciamo a scambio...io ti mando quelli dell italeri...un affarone!
no Mattì, affatto, gli scarichi ECS orginali sono un pelo sovradimensionati e i "tubi" sono di forma errata...
quelli italeri?mmm ringrazio il dottore, rifiuto l'oofera e vado avanti! :-sbraco
microciccio ha scritto:Ciao Carmine,

sono lieto che tu sia riuscito a trovare le decalcomanie anche se son certo che avresti egregiamente sopperito con la tua abilità nell'uso dell'aerografo. Inizio come di consueto piacevole e carico di dettagli fisici e di approfondimento sul soggetto che sono poi, secondo me, l'essenza di un certo modo di fare modellismo.

Buon lavoro.

microciccio
ne parlavo tempo fa con buon Fabiolone, magari con uso di stencil ad hoc...ma visto che ho le decals mi semplificherò la vita. Lo sai caro Paolo, a volte scelgo un modello più per la sua "storia" che per la bellezza :)
Starfighter84 ha scritto:Dopo aver visto le foto ho capito che me tocca accattamme gli scarichi ECS anche a me... quelli del kit non reggono proprio il confronto. Come si adattano Cà? si fatica? il bordino in resina va assottigliato?
Valè adattarli non è difficile, ma bisogna lavorarci su :-crazy Alla fine ho preferito non assottigliare la resina, ma forare la plastica ed inserirli a quasi a filo.La parte più rognosa è ricreare il foro dietro l'intera piastra ECS e la sua pannellatura tonda...attualmente ci sto lavorando su, questa sera dovrei ultimare gli interventi in quella zona.Appena riesco carico qualche foto e ti fo vedere :-D
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Un altro ottimo WIP da seguire.
Ma hai appena messo le foto dell'F15 e sei già ad un nuovo modello inoltrato........ma hai dei dipendenti????

Da grande voglio essere come te...ahahahahaha :-D
...ti seguo... :-Figo
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Tornado66 ha scritto:Un altro ottimo WIP da seguire.
Ma hai appena messo le foto dell'F15 e sei già ad un nuovo modello inoltrato........ma hai dei dipendenti????

Da grande voglio essere come te...ahahahahaha :-D
...ti seguo... :-Figo

in realtà ho una schiera di soldatini che mi aiutano :-sbraco :-sbraco

anche se a rilento, sono andato avanti con i lavori

solo dopo aver dato il colore al cockpit mi sono accorto della forma del box sul lato dx della postazione WSO.
La sua forma è esatta per gli F eraly, mentre dal block 26 cambia.Nulla di più semplice basta tagliarla via e rifinirla :-D

Immagine

E finalmente ho ultimato i lavori sulle "bard stacks"
Il foro originale (di forma errata) si trova circa 5mm più sotto ed è stato chiuso.Dopo aver posizionato i due nuovi pezzi in resina, ho provveduto a reincidere con una dima, la pannellatura tonda e successivamente praticare un mezzo foro al suo interno.
Infine ho dato ad aerografo qualche mano leggera di Mr.Surfacer 1000, molto diluito per evitare di occludere le fini pannellature vicine

Immagine
Immagine

ho incollato le ali, purtroppo la scomposizione del kit obbliga questo passaggio prima di poter chiudere tutto.
Successivamente ho tagliato le due alette che fungono da perno, per consentire un perfetto inserimento degli intake in resina

Immagine

altro modifica riguarda il pezzo che consente inserimento dei piani di coda.
Con i nuovi scarichi in resina, aventi il condotto lungo, il pezzo non può essere inserito.
Dopo averlo assemblato, inserendo i gommini all'interno, l'ho tagliato a misura ed incollato nella sua sede

Immagine
Immagine

ultimo passaggio, la verniciatura della parte iniziale della presa d'aria. Adesso le mie attenzioni saranno rivolte al cockpit per poi chiudere tutto :-oook

Immagine
Ultima modifica di ilGamma il 22 luglio 2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

credo sia futile commentare, basta usare queste emoticon
:-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-SBAV :-SBAV :-SBAV

e poi come sempre vado nel magazino e parlo alla mia scatola del 18 e le sussuro, molto presto tocca a te...

firmato Jacopo.. il patacca che sussurrava alle scatole :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Bel lavoro, veramente molto pulito e preciso...ma come fai??? :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo anche questo passaggio Cà!! i tuoi Wip sono perfetti, dei veri e propri tutorial! ;)
però questa volta devo dare ragione a Jacopo...tra Te, Valerio e Riccardo con questi Hornet / Growler istigate al montaggio anche del mio! :-disperat :-D

PS: i gommini praticamente li hai messi dentro il buco dove vanno inseriti i piani di coda? si trovano già nel kit? ;) ...scusa le domande a raffica! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”