TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 prove a secco 13/07/13

Messaggio da thunderjet »

Senza parole!
Oltre che nella tecnica vedo migliori anche con i gusti! :-prrrr
Con quest'aereo e questa livrea mi hai conquistato.mi raccomando ,devi dare il meglio di te,sopratutto quando ci sarà da massacrare :)
Gentilmente,puoi farmi foto da tutte le angolazioni del castello motore?magari idem anche per vano bombe e pit.torneranno utili quando dovró autocostruire sull'academy 1:72.
Sul lato sinistro,subito dietro il motore tra i tralicci che lo reggono, non dovrebbe esserci una condotta color metallo? Spero hai capito di che parlo,altrimenti più tardi posto la foto che ora non posso :-oook

edit-eccole
Immagine
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

foto inserite a scopo di discussione,i diritti ai legittimi proprietari

ovviamente il problema si pone se lasci qualcosa aperto..ancora non l'ho capito :oops:
Ultima modifica di thunderjet il 14 luglio 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

alla fine hai aggiunto i cavetti al motore?
Personalmente l'avrei realizzato un pochino più chiaro perché le ombre del cofano potrebbero scurirlo ulteriormente.
bbcharlie ha scritto:
pitchup ha scritto: Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19????? :?:
saluti
Qualcuno ci si è cimentato, ma anche i modelli sono misteriosamente scomparsi nel nulla... ;) :lol:
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

microciccio

PS: per chi volesse sapere di cosa parla Max.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Great Engine Jaco
Devi stare un po attento al colore degli interni,a seconda della casa di produzione,quindi TBF o TBM,devi scegliere il colore per il cock!Infatti quando lo feci io,avevo il cockpit in due tonalità di verde,perchè mi sembra che il mio fosse un TBF!
Otimo fin qui naturaalmente,hai un ritomo di produzione eccezionale!!
saluti
Ciao ROb e non è del tutto corretto inquanto i TBM(General M.) o TBF(Grumman) dovevano esser intercambiabili e uguali in tutto e per tutto, l'unico modo era quello di leggere la targhetta! questo si parlava ^^ per il resto grazie per gli apprezzamenti!!!

fabio1967 ha scritto:Tanta roba!!! Bene così.
Saluti
Fabio
Grazie mille Fabio!!!

SPILLONEFOREVER ha scritto:Un Signor Kit Messere. Sembra proprio che dia qualche punto all'ottimo Accurate (Italeri).
Messere sono felice che le piaccia! spero mi segua!!
Biscottino73 ha scritto:Anvedi questo!
Bravo Jac, bello quel motore, da Warhammerrista che sei questo è pan per i tuoi denti.
Buona continuazione
ciao ciao
Luca
Grazie Mille Luca!!! gentilissimo!!!

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
mamma mia 3 giorni che manco e trovo cose turche, grandi soggetti....prima Carmine, poi il tuo !!!!!! Addirittura già tre pagine con foto e lavori!!!
Bellissimo anche il tuo soggetto!!!
Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19?????
saluti
Grazie Max felice che piaccia!!! per il resto mi fa paicere vedere che segue questo ennesimo Wip^^
bbcharlie ha scritto:
pitchup ha scritto: Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19?????
saluti
Qualcuno ci si è cimentato, ma anche i modelli sono misteriosamente scomparsi nel nulla...
Certamente anche se a dirla tutta non mi sono mai interessati questi avvenimenti, per me il Silurante per venir fatto da me deve aver affondato almeno una nave da guerra hahahaha

comanche ha scritto:Ottimo lavoro, i Citadel lavorano bene! L'avenger ha una stiva così grande che ci potresti fare un cargo!
Grazie ALe e per il cargo.. sembra grosso ma in realtà il siluro ci sta a filo hahaha!

thunderjet ha scritto:Senza parole!
Oltre che nella tecnica vedo migliori anche con i gusti!
Con quest'aereo e questa livrea mi hai conquistato.mi raccomando ,devi dare il meglio di te,sopratutto quando ci sarà da massacrare :)
Gentilmente,puoi farmi foto da tutte le angolazioni del castello motore?magari idem anche per vano bombe e pit.torneranno utili quando dovró autocostruire sull'academy 1:72.
Sul lato sinistro,subito dietro il motore tra i tralicci che lo reggono, non dovrebbe esserci una condotta color metallo? Spero hai capito di che parlo,altrimenti più tardi posto la foto che ora non posso
Oviamente il problema si pone se lasci qualcosa aperto..ancora non l'ho capito
Ciao Leo!!! grazie mille per gli apprezzamenti, per il discorso motore ti dico che sarà 100% chiuso ma m paice lavorare anche se non si vede!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
alla fine hai aggiunto i cavetti al motore?
Personalmente l'avrei realizzato un pochino più chiaro perché le ombre del cofano potrebbero scurirlo ulteriormente.
microciccio
Ciao Paolo sinceramente ti dico che non ho pensato tanto il motore è l'ultima cosa, per i colori non condivido la tua idea ossia il motore è normale che debba esser un po in ombra e farlo troppo chiaro sarebbe uno stupro è un po troppo chiaro pure per me hahaha!

Oggi sinceramente ho fatto poco o nulla, non sapevo se valesse la pena di aggiornare, ma vista la richiesta del buon Leo di foto extra per rifare i dettagli per il suo avenger, quindi....

Ecco la torretta ancora non finita, manca un po di pezzi ma per dare un idea è così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Passiamo al Siluro
Immagine
Immagine
Immagine

Vediamo la stva e un po di Interni un po inveccchiati e colorati

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

QUesto è quello che si vedrà poi del castello motore una volta aggiunta la blindatura ossia........ Nulla!
Immagine
Immagine

Passiamo al lavoro da me fatto ossia ho attenuato un po le scrostature dando del anti corrosione molto diluito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Argentiamo il Siluro?? ovvio!
Immagine

quindi mi sono un po dato al Pannello strumenti!
Immagine

intanto che avevo il verde Anti corrosione fuori ho un po dato il colore alla torretta
Immagine

Proviamo a chiudere tutto e vediamo come viene
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4237 di lysander90, su Flickr

Per oggi è tutto, spero che vi piaccia!! :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 interni 14/07/13

Messaggio da comanche »

Quanti bei aggiornamenti! Ottimo lavoro con gli interni! :-oook Per le scrostature come hai fatto?
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Grazie mille Jac! ;)

..e se tu consideri tutto ciò poco :-000 io nemmeno in 4 aggiornamenti :lol: vabbè poi che l'avenger è un appartamento con le ali..c'è ne di roba :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Jac, ti stai impegnando alla grande. :-oook
Quoto Leo, meno male che avevi fatto poca roba, tempo un'ora e avrai già chiuso le semifusoliere... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello bello Jac....!Enrico....
P.S.....solo il colore dei condotti di scarico non mi convince....troppo ottone.... :-incert
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Bravissimo Jac l'interno invecchiato e bellissimo come tutto del resto.....evvai con progetto summer di Jac.... :-D :-D

:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Non so se terrai le cappottine aperte o chiuse, ma sei sicuro che tutti quei segni degli estrattori nelle pareti laterali dell'abitacolo restino invisibili? :?

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Dopo il WIP di Carmine ecco che trovo anche il tuo!
Spettacolo... Io come al solito all'inizio dei tuoi WIP mi domando sempre come cavolo fai... poi passo a gustarmi le foto :-Figo
Bel lavoro sul motore e sul cockpit Jacopo però, mi pare che il colore abbia fatto un pò di buccia d'aranca... o mi sbaglio?
Altra cosa... mamma mia quanti segni di estrattori!! :shock:
Ma li lasci così?!
:-NOOO :-NOOO
fabio1967 ha scritto:.. ma sei sicuro che tutti quei segni degli estrattori nelle pareti laterali dell'abitacolo restino invisibili? :?
E anche nella stiva.... :?
Rispondi

Torna a “Under Construction”