TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13
Moderatore: Madd 22
Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 Motore 12/07/13
Bello sto motore Jack! Che colori hai usato?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Molto bello il motore Jacopo
Bravo anche e soprattutto per regalare ogni lavoro al proprio wip
PS: Non aggiungi qualche cavetto al motore?

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie Rosà!!!Rosario ha scritto:Ottimo lavoro su quel motore!!
Magari Fabio..Magari!Fabio_lone ha scritto:Ancora così stai? Per dopo pranzo voglio l aereo già incrociato.
Grazie!Byron87 ha scritto:Bella finitura e buon inizio
Ale non ti dico nulla, leggi sotto hahahahacomanche ha scritto:Bello! Guarda di poter usare l'aerografo perchè domani comincia la verniciatura!
Grazie Auro gentilissimo, i colori sono Citadel dati a pennello!!Auro92 ha scritto:Bello sto motore Jack! Che colori hai usato?
Ciao Aurelio!!! che bello risentirti tutto bene?^^ per il motore non so che dirti mi ispira molto così. magati li aggiungo ora ci provoFreestyleAurelio ha scritto:Molto bello il motore Jacopo

Ragazzi oggi qualcosa ho fatto ho preparato e colorato un po tutto l'interno!, ossia ho dato l'anticorrosione e poi un lavaggetto in nero per dare profondità ora non resta che colorare tutte le apparecchiature all'interno!
ecco qui il castello Motore in prova a secco

Passiamo al Pit, ho incollato solo un paio di supporti giusto per colorare in modo facile!

Ora la stiva... non vi dico quanto ho messo per incollare i sostegni che devono essere leggermente inclinati

Parti laterali del Pit e seggiolino

Parte finale del Carrello posteriore, Blindatura del seggiolino e blindatura del cofano motore!

Questo che non so cosa sia!

Semifusoliere

Quindi giusto per voi un po di prove a secco, manca la torretta ma come si nota è leggermente pieno!

giusto per mostrare come appare

DSCF4189 di lysander90, su Flickr

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 prove a secco 13/07/13
Great Engine Jaco!
Devi stare un po attento al colore degli interni,a seconda della casa di produzione,quindi TBF o TBM,devi scegliere il colore per il cock!Infatti quando lo feci io,avevo il cockpit in due tonalità di verde,perchè mi sembra che il mio fosse un TBF!
Otimo fin qui naturaalmente,hai un ritomo di produzione eccezionale!!
saluti
RoB da Messina

Devi stare un po attento al colore degli interni,a seconda della casa di produzione,quindi TBF o TBM,devi scegliere il colore per il cock!Infatti quando lo feci io,avevo il cockpit in due tonalità di verde,perchè mi sembra che il mio fosse un TBF!

Otimo fin qui naturaalmente,hai un ritomo di produzione eccezionale!!

saluti
RoB da Messina

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Un Signor Kit Messere. Sembra proprio che dia qualche punto all'ottimo Accurate (Italeri). 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Anvedi questo!
Bravo Jac, bello quel motore, da Warhammerrista che sei questo è pan per i tuoi denti.
Buona continuazione
ciao ciao
Luca

Bravo Jac, bello quel motore, da Warhammerrista che sei questo è pan per i tuoi denti.
Buona continuazione
ciao ciao
Luca
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao jacopo
mamma mia 3 giorni che manco e trovo cose turche, grandi soggetti....prima Carmine, poi il tuo !!!!!! Addirittura già tre pagine con foto e lavori!!!
Bellissimo anche il tuo soggetto!!!
Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19?????
saluti
mamma mia 3 giorni che manco e trovo cose turche, grandi soggetti....prima Carmine, poi il tuo !!!!!! Addirittura già tre pagine con foto e lavori!!!
Bellissimo anche il tuo soggetto!!!
Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19?????

saluti
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- Nome: Carlo Fantino
Qualcuno ci si è cimentato, ma anche i modelli sono misteriosamente scomparsi nel nulla...pitchup ha scritto: Un solo mio cruccio: perchè nessuno ha mai riprodotto un Avenger della sfortunata Squadriglia 19?????![]()
saluti

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottimo lavoro, i Citadel lavorano bene! L'avenger ha una stiva così grande che ci potresti fare un cargo! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"