Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi!

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Azz tu lo hai già finito e io sto ancora facendo i buchi sulle ali per passare i tiranti :-disperat :-disperat
Per i colori hai usato tinte già belle e pronte o hai fatto miscugli? Mi daresti i codici, grazie ;)
Mi piace come hai steso la mimetica, andrai di post o soltanto lavaggi?
Basta domande altrimenti mi mandi affan.... :-D

Saluti
Fabio
P.S. Belle le coccarde dipinte, ma a che ci sei falle anche sotto...
Ovviamente ho usato tinte belle fatte scelte a mio piacimento ;) il foglio istruzioni della revell mi dava solo riferimento ai suoi colori a smalto. Per avere una idea mi sono scaricato il foglio istruzione della Eduard dove fra le varie livree vi era anche quello dello Spad XIII di Baracca. Ma poi siccome non mi convincevano nemmeno quelle, ho fatto di testa mia, domani vado in laboratorio e ti giro i codici che ho usato.
Per le coccarde sotto credo che me le risparmierò anche perché da una recente indagine ho scoperto che sotto l'ala inferiore era dipinto un tricolore su tutta la lunghezza dell'ala :?
davmarx ha scritto:Aiutami a ridurre la mia ignoranza, caro Ruggero... io sapevo che sotto le ali dei nostri aerei ci fossero le bande verdi e rosse, questo velivolo ha invece le coccarde ?
Forse perchè mantiene la colorazione Francese e avevano solo sovrapposto le nostre insegne a quelle d'oltralpe
Invece caro Dav sei tu che hai ridotto la mia di ignoranza, perché dopo aver letto questo tuo intervento ho approfondito l'argomento e mi sa che hai ragione tu...grazie per la pulce nell'orecchio :-oook
Enrywar67 ha scritto:Ciao Ruggero....la camo mi sembra ottima (come sempre... :-Figo ).....per l'ncollaggio del windscreen propendo per il KC.......Saluti Enrico. :-oook
Pensandoci bene forse è the best solution :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ammappete già verniciato!!! ottima la soluzione del parabrezza!!! :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Veloce, preciso, bello e pulito!!!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ruggero...mi stai mettendo una voglia matta di mettere in cantiere il mio Eduard 1/48 (anche se lo finirei nel 2013 :-disperat )
:-oook

Questa del tricolore riportato sotto le ali (come su altri velivoli italiani dello stesso periodo) rende ancora più particolare la livrea.
ROGER

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Aiutami a ridurre la mia ignoranza, caro Ruggero... io sapevo che sotto le ali dei nostri aerei ci fossero le bande verdi e rosse, questo velivolo ha invece le coccarde ?
Forse perchè mantiene la colorazione Francese e avevano solo sovrapposto le nostre insegne a quelle d'oltralpe ??? :?: :?
Ti riquoto perché da più approfondite ricerche grazie al tuo intervento in MP ho dovuto rivedere la mimetica modificandola in alcuni punti come poi vedrai nelle foto che inserirò a lavoro ultimato, grazie ancora Davide :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ruggero...mi stai mettendo una voglia matta di mettere in cantiere il mio Eduard 1/48 (anche se lo finirei nel 2013 :-disperat )
:-oook

Questa del tricolore riportato sotto le ali (come su altri velivoli italiani dello stesso periodo) rende ancora più particolare la livrea.
Ciao Guido, mi fa piacere che scateno certe voglie eheheh
Come diceva anche Davide, questo velivolo non era esente dal tricolore riportato sotto le ali, lasciando il dopen linen centrale al posto del bianco ;)
In realtà non avrebbe nemmeno le coccarde sopra le ali superiori, ma dopo aver tribolato tanto per mascherarle e verniciarle, in accordo con il committente, le lascerò. Tutto sommato fanno un bell'effetto sopra e danno un tocco di piacevole colore italico ;)
Rosario ha scritto:Veloce, preciso, bello e pulito!!!!
Grazie Rosario
ilGamma ha scritto:ammappete già verniciato!!! ottima la soluzione del parabrezza!!! :-oook
Già verniciato e pure riverniciato eheheh
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Lavoro Ruggè mi paice davvero :-oook :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

le coccarde sono maestrali!! :-000
la mimetica mi sembra un po piatta ma sono sicuro che adesso la farai vivere..eccome! :-SBAV :)
Ottimo Rug!

dai che lo hai quasi finito :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo, ottimo, ottimo!!!
Mah,...Ruggero, non vorrai portar via la palma del più veloce a Jacopo???

Ciao Daniele
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Roger..... vedo che con i velivoli della tua epoca hai un feeling particolare, forse perchè li hai visti di persona :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Roger..... vedo che con i velivoli della tua epoca hai un feeling particolare, forse perchè li hai visti di persona :-D
saluti
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Vabbè che sei l'eletto... ma almeno un po' di considerazione per la nostra età... ehh, questi giovani non hanno più rispetto...!!! :-sbraco :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”