Tornadino ids Esci 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Tornadino ids Esci 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Sto avvicinandomi alle fasi finali di questo camioncino
P1000465.JPG
Non ho inserito il Wip in quanto già in fase di costruzione avanzata
al momento della mia iscrizione a MT
Purtroppo i carichi alari( 2 missili Kormoran due an alq 119 e qualche bomba "Stupida" )forniti dalla scatola non mi soddisfano :-disperat
per la versione raf del 31 squadroon che ho intenzione di rappresentare, ne in rete ho trovato immagini di tonka con quei carichi alari. :-bleaa
Mentre quasi tutte mostrano serbatoi e pod sky shadow e boz 17.
Vorrei rappresentare il tornado con questi carichi e delle gbu ai piloni ventrali.
Tutto questo per chiedervi se poterste segnalarmi come posso reperire qualche after market appunto dei 2 serbatoi alari e dei due pod

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dire dove orientarmi. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gabri 62 il 8 luglio 2013, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Tornadino ids Esci 1/72

Messaggio da davmarx »

Ciao Gabriele, purtroppo io non so dirti nulla dei carichi che cerchi :.-( , ma ho il sospetto che non esistano in commercio scatole di carichi aggiuntivi che li contengano... forse si possono trovare in kit più recenti, tipo il nuovo tornado Revell.
Conviene aspettare qualche forumista esperto di questo jet che sappia dare delle certezze. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

qualcona in resina, come i serbatoi, li faceva la Xtrapart, ma non so se si trovano ancora :?
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

Infatti anche io avevo trovato i pod della airwaves ma sono esauriti a magazzino
Grazie della dritta per i serbatoi mi metto subito in caccia
Altrimenti mi sa che o mi costruisco tutto da me o faccio il pigro e compro la scatola del gr1 revell
(forse mi costa anche meno degli after) che ha gia tutto (Tornado compreso) :-SBAV

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Me lo ricordo questo kit, fu uno dei primi usciti che poteva rappresentare un esemplare operativo e non un preserie (diversamente dall'Italeri ad esempio). Ricordo anche che non aveva i serbatoi appunto ed i carichi erano limitati a bombe stupide, kormoran e pod shadow mi pare.
Per ovviare alla mancanza dei serbatoi potresti valutare l'idea di adattarne qualche tipo, ad esempio io usai a suo tempo quelli di un F101 Matchbox che più o meno avevavo la stessa linea e dimensioni.
In effetti però ti converrebbe acquistare il kit della Revell che contiene molti armamentari che avanzerebbero comunque.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

Grazie a tutti dei vostri preziosissimi consigli . :-oook
Ho deciso che prendero la scatola della revell ho visto le stampate
sul sito polacco della SH e c'è veramente tutto quello che mi serve "soprattutto gli hindemburg" :-Figo
per meno di una ventina di € non vale la pena di impazzire :-crazy anche perche dopo aver ricostruito ex novo
cockpit, sedili , cerniere chiusura tettucio e altre cosine del carrello atterraggio sarebbe un peccato non relizzare
la versione che piu mi piace.
Grazie ancora

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Gabri!!!! mi paice come stai lavorando :-oook :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

La foto è un po' piccina ma si intravede un bel lavoro di colorazione...

Per gli accessori che ti mancano, nella confezione del kit Revell trovi di tutto...ne stò facendo uno anche io per il GB ;)

Saluti dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per quanto riguarda la mimetica c'è qualche punto che non mi convince. Ti stai basando su foto del reale o solo da istruzioni?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

Bonovox ha scritto:per quanto riguarda la mimetica c'è qualche punto che non mi convince. Ti stai basando su foto del reale o solo da istruzioni?
Soprattutto da istruzioni da scatola e disegni su testi non troppo recenti .
Nella mia documentazione ci sono tantissime colorazioni in grigio e quelle poche in camo sono tutte foto dallo stesso lato.
Non nego che sono andato un po a buon senso nell'andamento della mimetica e spero di toppare nelle parti che verranno dissimulate dagli
emblemi di squadroon che questo aereo veste.
Per dirla tutta ero partito come modello cavia per provare a colmare lacune di vecchi kit, come fori dei cinematismi alari, mancanza di dettagli cockpit e quantaltro.
Lavorandoci sopra è riuscito abbastanza carino e mi ha un po preso la mano.
Cerco di fare un modello (passatemi l'espressione) che possa essere passabile ;)

Ma dai prossimi che metterò in lavorazione ci siete voi e state pur certi che non esiterò a chiedere e attingere dalla vostra conoscenza :-help
Gazie ragazzi e un piacere venire spronato e non temete continuate a darmi i vostri consigli sono molto bene accetti :-Figo

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”