F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!
Moderatore: Madd 22
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48-AGG.3
Spero che la buccia d'arancia si attenui carmine ma sopratutto spero che questi tuoi prblemi si risolvano al meglio il prima possibile...

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
ciao ragazzi, grazie a tutti
per fortuna i "problemi" sono lievi, diciamo che è un periodo no
il modellismo e voi, siete una delle mie poche fonti di distrazione e vi sono debitore!
tornado all'Eagle, l'effetto buccia d'arancia, si è attenuato, anche se di poco.Sono andato avanti con i lavaggi.Più tardi vi mostrerò i progressi

tornado all'Eagle, l'effetto buccia d'arancia, si è attenuato, anche se di poco.Sono andato avanti con i lavaggi.Più tardi vi mostrerò i progressi

Ciao Carmine.....adesso capisco com'è che l'altro giorno tiravi giu' i Santi dal Paradiso!La buccia è sempre in agguato....specialmente col caldo....aumenta il retarder....Ciao Enrico. 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
eh Enrì...la buccia d'arancia era la punta dell'iceberg!!! con il retarder ho abbondato, proprio a causa del caldo, alla fine credo di aver capito il problema, erano imperfezioni del colore sottostante!Enrywar67 ha scritto:Ciao Carmine.....adesso capisco com'è che l'altro giorno tiravi giu' i Santi dal Paradiso!La buccia è sempre in agguato....specialmente col caldo....aumenta il retarder....Ciao Enrico.

tanto per nominare qualche santo, ieri sera, mi è scappato dalle mani un serbatoio in resina

ecco qui la foto dei lavaggi ancora work in progress.
Ho usato un gricio chiaro per le superfici bianche, uno appena appena più scuro sul grigio e uno molto scuro sul blu.
Con quest'ultimo, ma in versione più "grassa" ho evidenziato tutte le superfici mobili: aerofreno, flap, alettoni, timoni, geometria variabile e bypass degli intake, portelloni carrello ecc...
devo ancora ripulirlo per benino, poi nuova mano di lucido per poter proseguire con le decals
Trafilature e sporco vario, sarà aggiunto dopo la posa delle decalcomanie, per evitare di portarmi via qualche lavaggio, viste le fini pannellature stile Hase

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Carmine
Molto bello...però mi fà prudere le mani:una ombreggiatina qua e là dove dico io la darei
saluti
Molto bello...però mi fà prudere le mani:una ombreggiatina qua e là dove dico io la darei

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - LAV
Smetti di lavorare beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi sto stufandoooo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
pitchup ha scritto:Ciao Carmine
Molto bello...però mi fà prudere le mani:una ombreggiatina qua e là dove dico io la darei![]()
![]()
saluti
Sono daccordo, il bianco sembra ancora un "piatto"...per il resto confermo i complimenti per il lavorone

---Max---

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Non ti azzardare a riprendere il post shading, così com'è va benissimo! GRANDE!!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
I lavaggi hanno dato un tocco tridimensionale che prima mancava......per me è
, le decals faranno il resto !!! Ombreggiare come ti ha suggerito Max....non sarebbe male, anzi....ma valuta con calma e tieni presente che il livello che hai attualmente ottenuto, per questo tipo di mimetica è già "spinto"
.
Ciao!

Ciao!
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bravo, bravo, mi piace moltissimo! Direi che i lavaggi vanno bene così! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"