F-22 Academy 1:72 - Datemi un mano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Re: F-22 Academy 1:72 - Datemi un mano

Messaggio da NK10 »

Hai ragione bonovox :-oook, era solo per avere un info. Cmq prendo la scatola e la metto da parte, finisco prima l F-15 e l F-22 e apriró un nuovo wip.
Notte a tutti e a domani per nuovi aggiornamenti :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

NK10 ha scritto:Hai ragione bonovox :-oook, era solo per avere un info. Cmq prendo la scatola e la metto da parte, finisco prima l F-15 e l F-22 e apriró un nuovo wip.
Notte a tutti e a domani per nuovi aggiornamenti :-oook
:-oook :-oook

Rivedendo bene le foto postate prima si nota un pò di lavaggio "pasticciato". Ti consiglio di togliere qualche residuo di colla ancora presente sui vani, passare di nuovo il bianco, lucidare tutto e procedere con il lavaggio. Per quest'ultimo ti consiglio di intingere il pennellino e far scorrere la miscela di colore (olio/diluente) lungo gli interstizi senza sbordare; il colore scivolerà per capillarità "ridisegnando" tutti i rilievi del vano procurando un bell'effetto tridimensionale. La miscela naturalmente falla con un grigio scurissimo ben diluito! E' più facile a farsi che a dirsi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:allora diciamo che i pennelli migliori sono i conici, i quali anche se enormi se tenuti bene conservano la punta che è perfetta per fare i dettagli, e se usato lateralmente è perfetto per i dry ecco tutto :-oook :-oook
Mah... secondo me, più grandi sono i pennelli, per quanto possano avere la punta fina, si rischia sempre di fare il pastrocchio... quindi personalmente preferisco utilizzare direttamente i doppio 0 o i triplo 0... per il dry invece io mi trovo bene con un pennello piccolo a punta piatta.... Ma queste ovviamente sono cose che vanno da modellista a modellista... c'è che si trova meglio in un modo o nell'altro... l'unica cosa da fare è provare i vari metodi e vedere con quale sia ha più confidenza...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:l'unica cosa da fare è provare i vari metodi e vedere con quale sia ha più confidenza...
Parole sante :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
NK10 ha scritto:Chiedo di nuovo se qualcuno puo darmi delle info e dei consigli sull ah-64 1:72 della academy
...uhmmmmm.....dovrei vedere la boxart perchè tantissimi anni fà, quando non eri ancora nato :-prrrr , ne montai uno....ma era un preserie a tutti gli effetti, e non so xe l'Academy abbia nel frattempo aggiornato lo stampo e la scatola!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Ho seguito il tuo consiglio francesco :-oook
Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao
NK10 ha scritto:Chiedo di nuovo se qualcuno puo darmi delle info e dei consigli sull ah-64 1:72 della academy
...uhmmmmm.....dovrei vedere la boxart perchè tantissimi anni fà, quando non eri ancora nato :-prrrr , ne montai uno....ma era un preserie a tutti gli effetti, e non so xe l'Academy abbia nel frattempo aggiornato lo stampo e la scatola!
saluti
Max la box art è questa: http://www.super-hobby.it/zdjecia/3/9/5/108_rd.jpg , fra poco quando finirò l'f15 almeno mi metterò a lavoro sull'apache :-Figo
A presto ;)

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Emanuele...non è che abbandoniamo questo bel modello? Dai che lo finisci!
I missilotti? Finiti? :-Figo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Bonovox ha scritto:Emanuele...non è che abbandoniamo questo bel modello? Dai che lo finisci!
I missilotti? Finiti? :-Figo :-D
Li ho solo primerizzati, oggi dovrei finirli
Ho messo da parte l'f-15 visto che è gia verniciato e assemblato per lavorare al raptor e l apache.
A proposito mi puoi dare una mano con l apache francè? :-help

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Piccolo update, ora il 22 può stare in piedi!!! :-D :-D
Immagine

A presto e buon modellismo :-oook

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Uh come corri. In una settimana già si regge sulle sue gambe. :-sbraco
Ti faccio i complimenti per la scelta del modello (che piace molto anche a me) e per quanto fatto fin qui.
Per il resto mi associo a Francesco, vai tranquillo e divertiti.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Under Construction”