MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Matita appiccicosa

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Quanto è utile nel nostro hobby la Pick-up pencil?

Sondaggio concluso il 3 luglio 2013, 21:04

Già ordinata (= indispensabile)
3
14%
Molto utile
4
18%
Moderatamente utile
7
32%
Scarsamente utile
3
14%
Una cag... pazzesca (= inutile)
5
23%
 
Voti totali: 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Matita appiccicosa

Messaggio da microciccio »

Il buon Radu Brînzan mi ha appena informato di avere introdotto a catalogo questa novità.
PP3.JPG
Attrezzo: Pick-up pencil - Marca: RB Productions
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito RB Productions.


Giusto per farci 4 risate vi propongo un sondaggio semi serio, molto semi e poco serio sull'utilità dello strumento. :-sbraco

Votate gente, votate! ;)

microciccio

PS: dato che l'intento è anche farsi quattro risate in compagnia abilito il cambio voto per consentire di pilotare il risultato nelle fasi finali! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da davmarx »

Potrebbe interessarmi se esistesse la versione con un metro quadro di superfice, sarebbe utile per setacciare il pavimento alla ricerca del maledettissimo pezzetto microscopico appena autocostruito, quello che schizza sempre via dalle pinzette giusto 3 secondi dopo averlo terminato !!! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da seastorm »

davmarx ha scritto:Potrebbe interessarmi se esistesse la versione con un metro quadro di superfice, sarebbe utile per setacciare il pavimento alla ricerca del maledettissimo pezzetto microscopico appena autocostruito, quello che schizza sempre via dalle pinzette giusto 3 secondi dopo averlo terminato !!!
Nessun dispositivo di umana creazione, carissimo Davide, sarà mai in grado di ovviare al problema; in tal caso, infatti, il pezzo in questione viene attratto in un buco spazio-temporale che lo farà riapparire soltanto...a modello ultimato :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da PanteraNera »

Penso sia molto utile....non sapete quante volte alcuni pezzetti mi sono schizzati via a velocità supersonica dalle pinze o sgattaiolati dalle mie dita. Molti sono ancora in giro e vano a finire nei posti dove non guarderei mai....Per 2 Euro un pensiero lo farei. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da matteo44 »

Io manco sapevo della sua esistenza!!
Secondo me non è di vitale importanza però potrebbe sempre tornare utile in qualche caso particolare...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da Jacopo »

Votato ca...ta pazzesca :mrgreen:

Esistono le mani per quei lavori li! oh al massimo le pinzette.

Si Potrebbe usare il Pataccafix su uno stecchino, stesso risultato in versione "economica"
SPILLONEFOREVER

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Io adopero il Patafix, però con questa matita potrei manipolare meglio qualche pezzettino davvero piccolo....e soprattutto recuperare i capelli che ultimamente mi cadono in continuazione :-prrrr :-sbraco
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da pitchup »

Ciao
come tutte le cose è inutile finchè non ti serve....quando poi la usi ti chiederai come hai potuto farne a meno fino ad ora e non comincerai nessun lavoro senza la tua fida matita appiccicosa.
Alla fine dicevano così anche del mouse del computer...
Per me decisamente :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da ilGamma »

io dico super utile, il prezzo poi...molte volte le fotoincisioni più piccole son difficili da maneggiare e il patafix non sempre risulta utile...da Radu dovrò prendere qualche ricambio per l'incisore e qualche altro seghetto, quindi aggiungerò anche la matita! :-D
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3430
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Matita appiccicosa

Messaggio da Geometrino82 »

Utile di sicuro, ma non so se spenderei 2 euriii.

Se "pucio" una matita, o ancora meglio, la matita gomma, nella vinavil, non ottengo lo stesso effetto?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”