MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Si stucca! 10/06/13

Messaggio da mattia_eurofighter »

sei quasi arrivato alla fase della colorazione...sono molto curioso di vedere come viene fuori la mimetica...a proposito di quest' ultima...farai la classica a tre toni o quella grigia? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che sollievo! :-D
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mazza quanto stucco :-bleaa
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Dai che tra un po' si colora! Supiscici :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

dakota ha scritto:Stucco e pazienza,questo è il prezzo.
Il kfir è proprio un bell'aereo.
Grazie e hai pienamente ragione!! :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
Bel lavoro fin qui...ora tra un pò aerografo!!!!
saluti
Ciao Max, spero di fare un buon lavoro!
mattia_eurofighter ha scritto:sei quasi arrivato alla fase della colorazione...sono molto curioso di vedere come viene fuori la mimetica...a proposito di quest' ultima...farai la classica a tre toni o quella grigia? ;)
Matty grazie! e speriamo arrivi in fretta quella fase, la colorazione ribadisco è la grigia :-SBAV :-SBAV , ho pensato di metterlo affianco al Mirage IIICJ a 3 toni, così si stezza un po la colorazione!
comanche ha scritto:Che sollievo! :-D
ciao Ale sollevato da che bello?^^

ilGamma ha scritto:mazza quanto stucco :-bleaa
Ciao Carmine tutto bene??? per la colorazione a base di stucco mi sa che non hai visto il Jag! hahahahah
Rosario ha scritto:Dai che tra un po' si colora! Supiscici :-D
Ciao rosà considerando i vostri standar sarà difficile stupirvi, spero vivamente di riuscirci però :-oook

Come per il Jaguar siamo sempre più vicini!, ho fissato le Scoop sul dorso, e sulla pancia, quindi ho sistemato il parabrezza (devo stuccare pure quello :-bleaa ) e ho arricchito un po il seggiolino con le cinture!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3856 di lysander90, su Flickr

Ora ragazzi una piccola domandina, gli aereofreni di che colore erano? e sopratutto com'era il vano? grazie in anticipo :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Si stucca! 12/06/13

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo a poco a poco ti avvicini alla colorazione. Dai, tra un pò arriva la parte divertente ;)
Per gli aerofreni io ad occhi chiusi e senza alcun ripensamento ti direi di lasciarli chiusi senza sbatterci troppo la testa visto che a terra sono quasi sempre chiusi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic Si stucca! 12/06/13

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo a poco a poco ti avvicini alla colorazione. Dai, tra un pò arriva la parte divertente ;)
Per gli aerofreni io ad occhi chiusi e senza alcun ripensamento ti direi di lasciarli chiusi senza sbatterci troppo la testa visto che a terra sono quasi sempre chiusi.
Ciao Aurè, è vero per la colorazione ma ho provato a fare la pancia, sotto le foto, per gli aereofreni è vero che sono rarissimi da vedere aperti ma mi intrigano, insomma sono rari di quella forma li! ecco il motivo, ma se non arrivo alla soluzione li chiudo e buona notte :-oook

Allora ragazzi veniamo a noi, oggi ho provato a fare la parte inferiore provando qualche tecnicuzza per smorzare la monotonia del colore, oltre all'immancabile Pre, ho dato il colore di fondo, poi delle macchioline bianche al centro del pannello e poi altre macchioline sabbia, il risultato è questo, essendo la parte inferiore si fa in fretta atogliere tutto se non vi paice, ditemi voi ragazzi!
Immagine
Dopo di che visto che il pre era rimasto troppo marcato ho rifatto lo stesso procedimento, ora è così
Immagine
DSCF3873 di lysander90, su Flickr

ditemi voi che ve ne pare ragazzi :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic prova ventre 14/06/13

Non amo molto il preshading ma nella prima foto c'è un ottimo risultato di fondo, Jacopo. Forse partendo da quel punto lì avrei velato ancora un pò in più con il colore per smorzare gli effetti del preshading.
Comunque stai facendo degli ottimi progressi anche con l'aeropenna.
La seconda foto ha dei riflessi che non aiutano molto a leggere cosa è stato fatto, se non sbaglio hai dato altre velature di grigio? :?
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Non amo molto il preshading ma nella prima foto c'è un ottimo risultato di fondo, Jacopo. Forse partendo da quel punto lì avrei velato ancora un pò in più con il colore per smorzare gli effetti del preshading.
Comunque stai facendo degli ottimi progressi anche con l'aeropenna.
La seconda foto ha dei riflessi che non aiutano molto a leggere cosa è stato fatto, se non sbaglio hai dato altre velature di grigio? :?
Grazie Aurelio, si ho sistemato il pre che lo trovavo troppo marcato, allora che ho fatto ho velato ancora un po! solo che da come posso intuire dalla faccian, ho velato troppo, per i riflessi provvedo a fare foto migliori, mi sono dimenticato che il colore è semilucido quindi se ci batte su la luce si vede poco :-disperat

pataccata mia :lol:
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Jacopo si nota un effetto buccia d'arancia spaventoso in controluce....che diluizione stai usando? ;)
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”