ho avuto problemi si stuccatura/mascheratura, incrocio le dita!Fighter ha scritto: Perché dici che il windshield una volta tolto il nastro non andrà bene?

grazie Guido!SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine, continui a stupirci con una pulizia ed una precisione che si acquisiscono in anni di modellismo
....comincio a credere nella metemspicosi

grazie Rug!!!troppi complimenti, adesso mi monto la testa!ROGER ha scritto:E' tutto merito della sua musa ispiratrice/finanziatrice
We una scusa dovrò pur trovarla, altrimenti mi girano troppo, perchè per raggiungere certi livelli io ci ho messo una decina di anni e svariate decinaia di modelli!!
Credo davvero che siamo di fronte ad un vero talento naturale, Carmine è la rivelazione di MT
Roger

Niente faretti Valè, la mia postazione attuale me lo impedisce, specie nelle foto dei wipStarfighter84 ha scritto:
Sulle foto... posiziona meglio quei faretti intorno al softbox!!! sono troppo "sparati" sul soggetto...

ecco gli ultimi aggiornamenti...
Ho finalmente messo mano all'aerografo esteso il primo colore
Come sul Viper, per questo "bianco" ho usato l'XF-2 e l'H311, in rapporto 4:1
Nella seconda foto si può notare la differenza fra i "bianchi" di mimetica e pozzetti
Ho preferito stendere il colore su tutto il modello per non avere problemi con blu, che sarà il prossimo.In più il colore mi ha fatto anche da primer, verificando così tutte le stuccature/reincisioni

ho continuato il lavoro sugli scarichi.Putroppo in foto non si riesce a "capire" l'effetto, dato che sia gli Alclad, sia il lavaggio blu della zona di retrazione, risultano molto cangianti
Per l'anello in titanio idem, il fondo è white aluminium, con una velatura di transparent blue.Anche questa parte "cambia" a seconda di come lo si guarda, dall'azzurrino all'alluminio

per ora è tutto, riprenderò i lavori tra una decina di giorni, nel frattempo studierò la complessa mascheratura