F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da Starfighter84 »

E' ora di aggiornare! in realtà il WIP è stato fermo più del solito per un piccolo problema... in pratica una scatola è "atterrata" vicino al modello e lo ha colpito di striscio. Danni? qualcuno... in particolare si è spezzato il muso lungo le linee di giunzione. :evil:
Morale della favola, per qualche giorno la mia voglia modellistica è scesa ai minimi storici... fortunatamente, un pò sotto forzatura, ho trovato un paio d'ore per ripristinare i danni e andare un pochino avanti. Ecco qualche foto!

Immagine

Per prima cosa ho eliminato la plastica originale in eccesso nei punti evidenziati per far posto al pezzo in resina che coprirà la zona alle spalle del seggiolino...

Immagine

Immagine

Il pezzo in resina è pesantemente sottodimensionato, sopratutto il larghezza... chi ha detto che i set Aires sono sempre più grandi del previsto?! :-coccio
Per colmare i vuoti ho utilizzato il solito Plasticard tagliato in striscioline di opportuna misura... lo stucco ha fatto il resto. :-oook

Immagine

Immagine

Dopo il cockpit, le mie attenzioni si sono spostate al troncone di coda. Terminate le reincisioni (un lavoro davvero tedioso anche a causa delle tanti viti a testa piatta presenti nella zona), ho ricreato e aggiunto due piastre di rinforzo su cui poi andranno incollate le luci di formazione in fotoincisione della Eduard.
Le piastre hanno gli angoli arrotondati per evitarelinee di forza ed ulteriore stress strutturale alla cellula... in questi casi il DACO è indispensabile per ricostruire al meglio i dettagli mancanti! il materiale usato per le piastre è il solito nastro d'alluminio adesivo.

Immagine

Dato che, a terra, l'aerofreno è praticamente sempre chiuso, anche io ho adottato la stessa configurazione sul mio modello. Il pezzo è abbastanza preciso e non necessita di particolari interventi di limatura o aggiustamento. Mi è bastato incastrarlo, letteralmente, nella propria sede e incollarlo con qualche spennellata di Metilchetone (in pratica una Tappo Verde non "diluita"!). Una successiva carteggiata veloce ha lucidato le superfici.
Manca ancora qualche reincisione, ma il più è fatto!

Immagine

Anche l'inserto sulla gobba (la scomposizione così "strana" è dovuta al fatto che le fusoliere sono in comune con le versioni biposto del Calabrone) è andato a posto senza molte fatiche.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allo stato attuale il modello si presenta così! come suggeritomi da Paolo Rotaliscia in uno scambio di mail, a breve procederò a rimuovere le formation lights ai lati del muso... al Wolfpack le ha stampate fuori scala e davvero brutte!

Stay tuned... a presto! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Bellissimo lavoro, io nemmeno sotto tortura lo farei, ma tu essendo un drago..... :-oook
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Ho visitato tutte le pagine di questo puzzle modellistico.
Grande tecnica,abilità e pazienza.Complimenti
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...........a me mi sa che tu sei Maestro d'ascia sotto mentite spoglie!!!Dicci la verita' che sei pure scalpellino rifinito......ciao e complimenti!! ;)
Massimo

Messaggio da Massimo »

lll
Ultima modifica di Massimo il 7 giugno 2013, 18:21, modificato 3 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto: Morale della favola, per qualche giorno la mia voglia modellistica è scesa ai minimi storici...
OT: Scommetto che ne hai approfittato per appendere un bel planisfero con rispettive bandierine!!! :-prrrr
No.... abbiamo attaccato un Klimt però... ovviamente non l'originale, magari!

Inviata da Tapatalk2.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Montaggio perfetto Valé. :-oook Dai che tra poco metti in moto il compressore :-D :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: Morale della favola, per qualche giorno la mia voglia modellistica è scesa ai minimi storici...
Io invece pensavo che .."ER'RICHIAMO DER GNATTE"fosse stato troppo forte e ti ci fossi buttato anima e corpo!
Scommetto che hai approfittato dell'occasione per appendere un bel planisfero con rispettive bandierine!!! :-prrrr
Il modello mi piace,anzi...ME PIAAAASCE!!!Comincia davvero ad assomigliare al velivolo che vuoi riprodurre,ma non quello delle prime foto,che è molto diverso e poi è di un altro grigio;intendo quello delle altre foto,che è grigio anche lui,ma nella foto c'è il sole. Non vedo le alette sul muso,ma penso che quelle spuntino col tempo,come le corna dei caprioli!
Il colore grigio è molto azzeccato,anche se alcuni punti vanno un po' ripresi!Che colore hai usato?
Trovo che le freccine gialle poi ravvivino molto la livrea in monogrigio.Ma sono lo stemma di qualche Squadron o sono destinate a scomparire?
Posta una bella foto del planisfero,mi raccomando,e se ti cadono le scatole...beviti un buon caffè ,di quelli che sai fare tu!Vedrai che ti sentirai meglio!!!

Scusa Boss,ma oggi mi sento in forma,e Brandolini solo comincia ad andarmi stretto!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sarò ripetitivo ma...
Gran bel lavoro Valerio!!! :-oook
Davvero bello...
Sulla gobba e la paratia del cockpit mi sembra di vedere che c'è ancora un pò di scalino... va lasciato così come scasso per il tettuccio o devi ancora sistemarlo?
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Semplicemente da manuale del modellista.......... :o

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”