F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 Reloaded-modifiche![pg2]

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72 Reloaded-modifiche![pg2]

Messaggio da thunderjet »

un altro mostriciattolo si aggiunge alla famigliola 'imbarcati usa ww2 ed oltre in 1/72'.
un po casualmente ho scoperto la mia attrazione verso questa categoria di aerei..il tutto cominciò con l'f6f(anche se in camo inglese).con l'helldiver,consacrazione totale. per ora la lista comprende : F2f,F4U,F6F,SB2C,F 14..in un futuro non molto lontano,vorrei ampliarla con FF-1,F4f,SBD,TBF..piano piano :-SBAV

ma veniamo all'ultimo arrivato: il kit,come da standard special hobby,molto ostico da montare,ma ben fornito di resine e decals abbastanza buone.
per la prima volta ho sperimentato la future,ma i vetrini sono così piccoli che non mi hanno permesso di apprezzarla al meglio.almeno ho potuto usare la ciano senza problemi.

ed ecco le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

come al solito,aspetto vostre osservazioni,critiche o suggerimenti!! :-oook
Ultima modifica di thunderjet il 8 maggio 2013, 19:23, modificato 2 volte in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F2A 3 Buffalo -special hobby 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace!! il modello eh... che hai capito?! l'aeroplano in se... non è poi così affascinante!

Bella verniciatura, weathering equilibrato. Oramai sei un maestro quando si tratta di invecchiare senza esagerare. Ma dimmi un pò, il gancio d'arresto era così?! sembra gli manchi un pezzo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma che bravo!!! il lavoro è superbo e nonostante il kit sia minuscono hai fatto un lavoro eccezzionale :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

Ancora bravo, non vedo l'ora di vederti finire il 109 :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottimo modello Leonardo, il barilotto ha una linea veramente simpaticissima, ma ha ragione Valerio, il gancio non era fatto così, hai avuto un problemino che mi sono perso ? :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Grazie ragazzi! :-oook

Per il gancio è andata cosi: verso la fine mi accingevo ad attaccare gli ultimi particolari.mi mancava il gancio.prendo lo sprue,me lo rigiro un po...e ndo stà il gancio?? Ovviamente non c'era.poi l'occhio cade su un avanzo di siringa li sul bancone..'beh,dai va benissimo questa' :lol: in effetti il classico momento di pigrizia da fine modello mi ha impedito di fare la parte ad uncino,magari con il lamierino..quasi quasi peró rimedio :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Un modello realizzato molto bene! L'aereo è un po' goffo ma simpatico! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bellissima opera, Leonardo e le foto te le rubo a man bassa! :-oook :-oook :-oook

P.S. A me piace anche l'aereo proprio per le sue linee particolari!

I complimenti sono super meritati, naturalmente!
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leonardo
sicuramente lontanissimo dei miei interessi, però il tuo modello è ottimo!!! la verniciatura ha una resa stupenda, molto morbida, giusta!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao, il kittino è gustosissimo! Forse a mio gusto, un pelino troppo evidente il post chiaro sulle superfici supriori ;)
Per il resto avrei un paioi di cosette da chiederti:
Il cavo dell'antenna c'è o devi ancora metterlo?
Il tettuccio scorrevole del kit mi sembra un pochino sollevato,forse era il caso di fare alcuni tentativi per termoformarlo ;)

Un saluto dal Roger
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

seastorm ha scritto:Bellissima opera, Leonardo e le foto te le rubo a man bassa! :-oook :-oook :-oook

P.S. A me piace anche l'aereo proprio per le sue linee particolari!

I complimenti sono super meritati, naturalmente!
pitchup ha scritto:Ciao Leonardo
sicuramente lontanissimo dei miei interessi, però il tuo modello è ottimo!!! la verniciatura ha una resa stupenda, molto morbida, giusta!!!
saluti
Psycho ha scritto:Un modello realizzato molto bene! L'aereo è un po' goffo ma simpatico! :-oook
grazie ragazzi!
finchè ce l'avevo sul bancone tutto ok,ma a vederlo accanto all'F6F fa impressione! :lol: urge una foto di famiglia per rendere l'idea

ROGER ha scritto:Ciao, il kittino è gustosissimo! Forse a mio gusto, un pelino troppo evidente il post chiaro sulle superfici supriori ;)
Per il resto avrei un paioi di cosette da chiederti:
Il cavo dell'antenna c'è o devi ancora metterlo?
Il tettuccio scorrevole del kit mi sembra un pochino sollevato,forse era il caso di fare alcuni tentativi per termoformarlo ;)

Un saluto dal Roger
ciao Roger! il filo ci ho provato,ma qualunque cosa provo,anche i cavi utilizzati per le navi in 1-700,mi danno l'idea di fuori scala :?
il tettuccio assume una posizione anche troppo corretta,considerando la sua fattura! avrai notato lo spessore..e per fortuna che l'ho fatto aperto,perchè chiuso non entrava!
termoformandone uno,avrei dovuto rifare anche gli altri..e credo che il gioco non valeva la candela :-oook

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”