La febbre degli Aggressor è sempre alta ed ho deciso di costruire un F-15C del 65th Aggressor di Nellis.All'inizio ero indeciso se dedicarmi allo Skyraider con la toilet bomb, ma visto il mio tempo a disposizione, ho preferito darmi a questo F-15, visto che ci arà un bel po' di lavoro. (non me ne vogliano Enrico e Ruggero

L'unità in questione è la 78-0509, unica ad avere la mimetica "Digital Splinter"
Ho ripiegato su questo schema, perchè la "Blue Flanker" (che si sposa benissimo con le linee dei Viper) rende l'F-15 un po "moscio".
Scartata anche la bellissima "Desert Flanker" a toni terrosi, questo perchè in futuro ci saranno diversi IAF ed il Corsair II vestito per la fine di Desert Storm ed anche per avere una vetrina più "variegata".
Altra cosa che mi ha spinto a questa colorazione, è la rarità di modelli, difatti non se ne vedono molti, anche su forum d'oltreoceano.

Come base di partenza ho optato la scatola Hasegawa, corredata di tutto il necessario; ecco la bella lista della resina, ehm spesa

-set Wolfpack "F-15C MSIP II Update"
-pod Elta Wolfpack
-cockpit Aires
-scarichi Aries
-Intake seamless TwoMikes
-fotoincisioni esterne Eduard
-mascherina pretagliate Eduard
-ruote Brassin
-carrelli in metallo SAC (il peso di tutta la resina potrebbe far cedere gli originali, ma valuterò più avanti)
-decals Afterburner (dedicate agli Eagle Aggressor)
-maschere di verniciatura in vinile Steel Beach
non me ne vogliate se ho optato per le maschere della verniciatura, ma le ho scelte per due motivi. 1° risparmiare tanto e prezioso nastro Tamiya, 2°per semplificarmi un po' il lavoro (che poi tanto semplice non è visto che per applicarle cìè da scervellarsi un bel po'

Mi soffermo un attimo sulle ruote Brassin...in realtà non esistono in commercio e l'unica alternativa a quelle originali erano le True Details, che però le reputo un po' bruttine.
E come mi son procurato queste rotelline?

Ho isto le foto delle recensioni del kit Eduard dedicato all'Eagle, che comprende diversi set in resina, comprese le ruote...dovo essermi scervellato un po', ho deciso di fare la "bastardata".Ho contattato Eduard dicendo di avere la loro scatola e di aver smarrito la confezione delle ruote...subito mi han risposto e per 8€ me le hanno spedite come ricambio

nulla da dire, reputo le ruote Brassin migliori di tutte(le ho quasi per tutti i kit che ho a casa)...è possibile persino leggere il logo Goodyear

questo weekend vedrò di mettermi all'opera

IMMaGINi INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte theaviationist.com - flickr.com album di EOR1