Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 11/04/2013

Messaggio da Citation501 »

A quanto l' hai tirato via sto kit? L' ho visto oggi in un negozio a 53 euro...glielo avrei fatto mangiare...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ciao CBJA,
ancora un kit recente con problemi in fase di assemblaggio. Dovremmo penalizzarli lasciando le scatole sugli scaffali . Poi arriva quello stampo nuovo che attendevamo da intere ere geologiche e noi, come dei polli .
Vabbeh, vediamo quali altre interessanti sorprese ti riserva questa meraviglia cinese.
microciccio
Ciao Paolo non ci sono problemi dai per 2 stuccatine non succede mica nulla :-oook poi personalmente non li lascio manco negli scaffali se c'è solo da litigare e non sono sbalgiati per me vanno benissimo certo alcune cose potevano evitarle ma personalmente un pollo che compra i loro kit l'hanno trovato! anche perchè i prossimi colpi sono Gripen e Jag GR 1/3!. vediamo davvero anche se ti dico mi paicerebe esser più avanti ma non ho colori :,-( :,-(

Citation501 ha scritto:A quanto l' hai tirato via sto kit? L' ho visto oggi in un negozio a 53 euro...glielo avrei fatto mangiare...
Allora carissimo io l'ho trovato a 36 con s.s. ovviamente Asia XD comunque anche se il kit è un po complesso 36 euro li vale tutti ma NON 53 poco ma sicuro!

Ragazzi ieri (sabato) sera e stamattina intanto che si seccava la colla del 104 ho lavorato sul Jag ecco come si presenta con le Stuccature, premetto che ho rifatto i pannelli che parevano persi e la prova pennarello, che ha superato alla grande :-SBAV ora il problema sono le ali! ma sto aspettando il corriere inquanto il Surfacer è stupendo per colmare il gap senza perdere pannellature.
Ora piccola precisazione la presa d'aria ha 4 pannelli tutti rettangolari/quadrati, facili da rifare, mentre nelle ali ci sono molti più pannelli e rivetti. meglio non rischiare giusto? :-oook
Ultima cosa ho iniziato il lavoro sui motori!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2476 di lysander90, su Flickr

Un piccolo macro, che dite? rifaccio tutto?
Immagine
DSCF2473 di lysander90, su Flickr
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 14/04/2013

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo attento alle reincisioni, usa il nasto Dymo come guida e munisciti assolutamente delle dime da reincisione.
Il kit è il soggetto meritano una attenzione elevata, occhio a come ti muovi Jacopo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Reincidere pannelli..........è una "brutta bestia".......... :roll: . Ma con gli strumenti giusti e molta pazienza qualcosa di positivo si ottiene, in tal senso quoto Aurelio ;) !!

Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

partenza alla grande col giaguaro! Ma perchè non finisci gli altri due prima? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sto kit mi sta incuriosendo sempre di più...
Jacopò...... sarò ripetitivo ma NON avere fretta!!..... ricordati che la fretta è cattiva consigliera!...
Bonovox ha scritto:partenza alla grande col giaguaro! Ma perchè non finisci gli altri due prima? :?
Quoto Francesco... sopratutto perchè....
Jacopo ha scritto:Ragazzi ieri (sabato) sera e stamattina intanto che si seccava la colla del 104 ho lavorato sul Jag...
:-000 :-000
Non per farmi gli affari tuoi.... ma te al sabato sera te ne stai a casa invece di andar fuori??? :-000
Io per dirti sabato ero a Modena con la squadra e verso le 10 di sera eravamo seduti a tavola a mangiare gnocco fritto, tigelle e bere un ottimo Lambrusco!! :-crazy :-crazy :-crazy
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

nooooo! ...ma c'hai anche il compasso tamarro??!!! :-prrrr :-prrrr

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti una ripassatina nelle incisioni la darei. Tanto sono abbastanza lineari e con un pò di attenzione (aiutandoti col Dymo..... oppure sovrapponi quattro o cinque striscette di scotch) te la sbrighi subito.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo attento alle reincisioni, usa il nasto Dymo come guida e munisciti assolutamente delle dime da reincisione.
Il kit è il soggetto meritano una attenzione elevata, occhio a come ti muovi Jacopo
Yes Sir! :-oook
Kit ha scritto:Reincidere pannelli..........è una "brutta bestia".......... . Ma con gli strumenti giusti e molta pazienza qualcosa di positivo si ottiene, in tal senso quoto Aurelio !!Ciao!
Grazie andrè ma si va piano e si fa tutto!
Bonovox ha scritto:partenza alla grande col giaguaro! Ma perchè non finisci gli altri due prima?
Francè grazie ma leggilo il topic Patacca XD mi dedico al giag per un motivo prima di tutto non ho i colori oh almeno non li avevo fino a oggi ma poi l'aerografo lo posso usare solo di giorno quindi che faccio la sera?? monto con un po di plastica hehe :-oook
matteo44 ha scritto:Sto kit mi sta incuriosendo sempre di più...
Jacopò...... sarò ripetitivo ma NON avere fretta!!..... ricordati che la fretta è cattiva consigliera!...
Bonovox ha scritto:partenza alla grande col giaguaro! Ma perchè non finisci gli altri due prima?
Quoto Francesco... sopratutto perchè....
Jacopo ha scritto:Ragazzi ieri (sabato) sera e stamattina intanto che si seccava la colla del 104 ho lavorato sul Jag...
Non per farmi gli affari tuoi.... ma te al sabato sera te ne stai a casa invece di andar fuori???
Io per dirti sabato ero a Modena con la squadra e verso le 10 di sera eravamo seduti a tavola a mangiare gnocco fritto, tigelle e bere un ottimo Lambrusco!!
Ciao Mattè.. prima di tutto chi ti dice che vado di fretta? ;) saranno pure crposi gli aggiornamenti (in questo caso no è solo colore..) ma vai tranquillo che sono tutti studiati, il tempo ritagliato per fare le cose con il giusto tempo! per il resto ho risposto su!. per il discorso di ieri sera non mi andava di uscire poi sono astemio quindi andare al bar a bere non se ne parla quindi che faccio? sopratutto quando hai 38 di febbre? ti metti un panno sulle spalle e modelli fino a che non crolli sul tavolo ;) ;) :-oook :-oook

Rickywh ha scritto:nooooo! ...ma c'hai anche il compasso tamarro??!!! ciao Ricky
Ma dai Ricky!!!! è un compasso che ho da 6 anni minimo e poi è a fantasia geometrica. avete uno strano metro di misura per la tamarraggine ;)
pitchup ha scritto:Ciao
In effetti una ripassatina nelle incisioni la darei. Tanto sono abbastanza lineari e con un pò di attenzione (aiutandoti col Dymo..... oppure sovrapponi quattro o cinque striscette di scotch) te la sbrighi subito.
saluti
Arriva pure la ripassata Max non avere paura e grazie :-oook

Ormai vi ho scassato per un bel po oggi ma come sapete è arrivat il corriere quindi ecco la base di colore
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2491 di lysander90, su Flickr
Enrywar67

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 15/04/2013

Messaggio da Enrywar67 »

Bello Jac....me piace!!!!!!!Enrico. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”