come la va? Vi sono mancato? eccomi finalmente tornato dopo una lunga ,lunghissima assenza qui su MT e per farlo ho scelto diciamo un modello che non è tra i più semplici, il
Tornado ADV Italeri 1\48

onestamente non ero tanto convinto si ricominciare a modellare ma ieri è bastato risedersi nella mia vecchia postazione da lavoro per farmi tornare la voglia:-)
E' Inutile parlare della scatola la conosciamo tutti bene con i suoi pro ed i suoi contro ( più contro che pro ma va bene lo stesso ) invece vorrei parlarvi di come ho intenzione di procedere per la realizzazione del modello.
A casa posseggo oltre alla scatola Italeri anche quella Airfix dedicata all'F.3 quindi come idea di base avrei intenzione di valutare pezzo per pezzo ( nei limiti di adattamento che ci possano essere ) per adattare i pezzi Airfix a quelli Italeri (ovviamente reincidentoli) primo esempio fra tutti gli intake del kit inglese mi sembrano meglio realizzati rispetto a quello italiano dovro provare se questi si adattano al kit di casa nostra oltre che quasi sicuramente utilizzerò la deriva del kit inglese ed i serbatoi Hindemburg.
Oltre questo ho deciso di impiegare una grossa quantità di aftermarket per questo modello ( non che ne gli altri ne abbia usati pochi ).
Ho deciso di avvalermi di avvalermi per questa realizzazione i seguenti kit di dettagli:
Flap e Slat Paragon
Piloni sub-alari e lanciatori chaff Paragon
Exhaust Noozle Aires ( so che sono per l'Hobby boss)
Speed Brakes Aires
Wheel Bay Aires
ed i 2 Seggiolini Neomega
sarò costretto a prendere pure i pacchetti Eduard di fotoincisioni visto che non esistono in commercio set di dettaglio dedicati al cockpit di questa variante del Tornado.
Visto che a causa di vari problemi acnora buona parte degli oggetti sopra elencati non è arrivata a casa mia ho deciso di cominciare a lavoricchiare sulle ali per cominciar a far entrare l'ostico kit Paragon dedicato agli ipersostentatori
ecco le foto:

so già che questo kit non sarà affatto una passeggiata....
sono proprio contento di essere tornato........
un saluti a tutti
Giuseppe