Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 10/04/2013
Sembra un pò come il mio G50 come fittaggio
Roger

Roger
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ahhhh! adesso ho capito perchè non posti le foto del Fulcrum!
mi sono informato un po sul kit in rete ed ero rimasto colpito già dalle prime foto delle stampate...però dalle tue foto non si evince un montaggio semplice, specialmente sulle prese d'aria, lì dopo le carteggiature tutti quei rivetti non li vedi più! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ne hai iniziato un altro?! inutile dire che non approvo Jac... con te ho perso le speranze!
Stai andando anche un pò troppo di corsa, e il montaggio ne risente. Già il kit ha una scomposizione cervellotica... in più ci metti del tuo incollando alcuni pezzi senza tentare di rimediare agli errori di fitting del modello.
Ad esempio, lavorando un pò sul fondo degli intake avresti ottenuto un allineamento migliore senza essere costretto a carteggiare la superficie del modello in una zona piena di incisioni... bastava limare un pochino la parte che andava a contatto con la fusoliera.
Jac Jac... come al solito mi tocca tirarti le orecchie...
Piuttosto concentrati sul Phantom e continua ad esercitarti con l'aerografo.
Stai andando anche un pò troppo di corsa, e il montaggio ne risente. Già il kit ha una scomposizione cervellotica... in più ci metti del tuo incollando alcuni pezzi senza tentare di rimediare agli errori di fitting del modello.
Ad esempio, lavorando un pò sul fondo degli intake avresti ottenuto un allineamento migliore senza essere costretto a carteggiare la superficie del modello in una zona piena di incisioni... bastava limare un pochino la parte che andava a contatto con la fusoliera.
Jac Jac... come al solito mi tocca tirarti le orecchie...

Piuttosto concentrati sul Phantom e continua ad esercitarti con l'aerografo.

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk!
Messere.....predichi bene ma razzoli male.Jacopo ha scritto:..... non è un kit da prendere sotto gamba raccomando molta calma.....

Prove a secco, prove a secco, prove a secco. Una mezzoretta di prove a secco ti possono far risparmiare tre ore di stuccature.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ragazzi io vi dico la verità non ne ho fatta una di prova a secco ma molteplici,l'incastro delle prese d'aria è quello i pezzi non possono esser messi in altro modo, il punto è che il kit in quei pezzi li è proprio sovvradimensionato ecco tutto come per le prese d'aria del Phantom. Ora vorrei dire una cosa ragazzi lo so che per giocare e per scherzare mi do del Pistola o del Patacca certi errori o cretinate le faccio ma vi posso assicurare che ho provato non una ma cento volte questo perchè è un po che ho pulito i pezzi, non ho mai incollato nulla ma pulisco sempre i pezzi e faccio le prove di montaggio e già allora mi ero reso conto che non andava bene, la soluzione che pareva più logica in questi casi è quella di assottiliare i raccordi fusoliera-presa d'aria ma in quel punto li c'è una gobba che mi blocca ossia dovrei rifarla nella presa d'aria e non me la sentivo quindi ho preso la strada un po più sicura e vi assicuro che non mi lamento per nulla ragazzi e che ho ancora in alta considerazione il kit, quello che chiedo è un filo di fiducia in me tutto qui! che per una volta potrebbe esser il kit che ha dei problemi e non io (apro una parentesi vi ricordare il mio WIP per il 4B accademy?? anche li mi si era detto la stessa cosa ma poi quando ci si sono scontrati altri 2 colleghi ossia Paolo e F12aaa hanno perso molto tempo nel sistemare le prese d'aria e il cono di prua) !! detto questo mi fa sempre paicere esser seguito nel bene o nel male infatti come disse il saggio Fabio(_lone) meglio 1 commento negativo che 10 positivi
detto questo in attesa del pacco ocn il surfacer e i colori da MBL ecco il lavoro di scartavetratura e reincisioni con apposito..... Compasso hahahahaahahah

DSCF2387 di lysander90, su Flickr
Ragazzi che dire..... si Lavora quando non si Aerografa ricordatelo ossia dalle 8 alle 9 e dalle 21 finchè non vado a letto il resto è dedicato allo studio e all'aerografo!
Ringrazio Ruggero, è stato gentilissimo a aggiornarmi sul Freccia mentre ascoltavo la lezione della Super gnocca insegnante delle Istituzioni Romane avrà 75 anni come minimo (
)

detto questo in attesa del pacco ocn il surfacer e i colori da MBL ecco il lavoro di scartavetratura e reincisioni con apposito..... Compasso hahahahaahahah

DSCF2387 di lysander90, su Flickr
Ragazzi che dire..... si Lavora quando non si Aerografa ricordatelo ossia dalle 8 alle 9 e dalle 21 finchè non vado a letto il resto è dedicato allo studio e all'aerografo!
Ringrazio Ruggero, è stato gentilissimo a aggiornarmi sul Freccia mentre ascoltavo la lezione della Super gnocca insegnante delle Istituzioni Romane avrà 75 anni come minimo (

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 11/04/2013
Le foto non rendono molto, quini attendo il Surfacer e delle foto migliori......

Jacopo ha scritto:Ringrazio Ruggero, è stato gentilissimo a aggiornarmi sul Freccia mentre ascoltavo la lezione della Super gnocca insegnante delle Istituzioni Romane avrà 75 anni come minimo (:-bleaa )![]()

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
La prossima volta che stai a lezione non farti distrarre da me, concentrati sulla gnoccolona
Santo cielo ma questo kit è davvero un test per modellisti psicotici

Santo cielo ma questo kit è davvero un test per modellisti psicotici

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao jacopo
Dacci sotto allora!
saluti
...Hai capito quando dico che qui c'è una massa di ...eretici..miscredenti ....infedeli...adoratori del falso profeta...???!!!!Jacopo ha scritto:pro una parentesi vi ricordare il mio WIP per il 4B accademy?? anche li mi si era detto la stessa cosa ma poi quando ci si sono scontrati altri 2 colleghi ossia Paolo e F12aaa hanno perso molto tempo nel sistemare le prese d'aria e il cono di prua

Dacci sotto allora!
.....pure te stai a badà al capello...respira giusto? E alloraJacopo ha scritto:mentre ascoltavo la lezione della Super gnocca insegnante delle Istituzioni Romane avrà 75 anni come minimo

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao CBJA,
ancora un kit recente con problemi in fase di assemblaggio
. Dovremmo penalizzarli lasciando le scatole sugli scaffali
. Poi arriva quello stampo nuovo che attendevamo da intere ere geologiche e noi, come dei polli
.
Vabbeh, vediamo quali altre interessanti sorprese ti riserva questa meraviglia cinese.
microciccio
ancora un kit recente con problemi in fase di assemblaggio

Vabbeh, vediamo quali altre interessanti sorprese ti riserva questa meraviglia cinese.

microciccio