Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 23/03/13 primi colori!!!

Messaggio da fabio1967 »

Lavoro certosino, solo un piccolo appunto (purtroppo ormai in ritardo): ho notato che lo spessore del patafix non è costante e in alcuni punti è pure abbastanza schiacciato. Questo, probabilmente, porterà a una delimitazione della mimetica non uniforme. In ogni caso, incrociamo le dita e aspettiamo il risultato finale :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Lo stavamo commentando "in diretta" telefonica proprio ieri, prima di un piccolo guaio a casa :-sbraco ...morale della favola con una mano al telefono e l'altra che reggeva uno stipo della cucina :-D
Comunque... abbiam commentato i colori e la mia idiosincrasia per il patafix. In questi casi c'è poco da fare: mettersi comodo ed aspettare come evolve!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi abbiate pazienza metto 4 fotine di stracorsa sono abbastanza soddisfatto dal risultato ma ancora non ci sono, domani ritocco tutto :-oook per ora si presenta così, quindi lascio a voi i commenti!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2021 di lysander90, su Flickr

Scusate ragazzi, scappo ciao a tutti :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 24/03/13 primi colori!!!

Messaggio da willy74 »

Scusami...ma quello più scuro...non dovrebbe essere un blu,o m'ingannano le foto un pò scure?!Ciao!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Anch'io mi sono posto la stessa domanda, forse sono le foto? :?:
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

comanche ha scritto:Anch'io mi sono posto la stessa domanda, forse sono le foto? :?:
Mi accodo anch'io alle perplessità: che colore hai usato?
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Sinceramente, come hanno fatto anche notare gli altri, il blu scuro non mi convince pienamente.. dalle foto che ho e da quelle in rete, questo dovrebbe essere molto più acceso rispetto a quello dato sul tuo modello.
Aspettiamo sviluppi :)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Il colore russo è per definizione difficile da interpretare, quantomeno non è uno dei più corretti..... anche perchè i Russi ricolorano spesso i velivoli operativi e talvolta cambiano i toni, nelle foto che ho allegato sotto potete notare come cambino talvolta drasticamente i colori della mimetica.
Io ho seguito il consiglio datomi da un collega russo ossi ail colore XF-18 medium blue della Tamya e di seguire per gli altri i codici riportati dalla hase, inquanto corretti!.
devo dire che a vederlo dal vivo si vede che è un blu diverso da quello in foto e rende molto di più ...... comuqnue ecco un po di varianti di colorazione:

Immagine
Questa è addirittura a 4 toni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Passando a quelle distrutte
Immagine
Immagine

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte mycity-military.com

Se avete altri dubbi chiedete pure :-oook, il concetto di base è che l'aviazione russa è sempre in movimento cambia tonalità ai colori, ne da altri e starci dietro è davvero difficile, per il mio Su-33 Rosso 80 portrei fare una raccolta di foto, perchè ha vestito tante mimetiche e tuttora cambia!!. Tengo a precisare che i Russi non hanno numeri di Matricola quindi se per caso il Rosso 80 precipita arriva un nuovo Su-33 e gli danno il numero 80 ma è impossibile trovare le differenze inquanto hanno solo un numero, oppure come capita talvolta ci sono 2 Rosso 80 uno sulla portaerei e l'altro nella base a terra, insomma è il loro bello,variare dagli schemi precisi Americani... anche se è il nostro incubo se dobbiamo riprodurli :mrgreen:

l'unica cosa che spero di aver raggiunto con questo kit sia la gradevolezza della mimetica, insomma ci tengo a sapere la vostra opinione, grazie a tutti :-oook

ora notte :-ronf domani spero di finire la mimetica e sero di lucidare quanto prima! :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Non so...prova a fare delle foto alla luce naturale,ma le perplessita'rimangono...l'azzurro ed il grigio piu'chiaro paiono ok ma anche nelle foto che hai postato tu mi pare di notare un blu diverso.Vediamo come evolve...ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ecco le foto a luce naturale
DSCF2029.JPG
DSCF2028.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”