Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 21/03/13Montaggio quasi ulti

Messaggio da starmaster »

veramente..è bello preciso..... vabbè ragà è roba Giapponese ;-)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

le derive? quando le monti? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

e qui si riconferma la qualità degli Hasegawa! :-Figo :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:noto pochissimo stucco, merito di mamma Hase o...?...vai che questo aereo mi prende proprio!!! Ricky
starmaster ha scritto:veramente..è bello preciso..... vabbè ragà è roba Giapponese
ilGamma ha scritto:e qui si riconferma la qualità degli Hasegawa!
Raga mi dispiace deludervi ma la qualità hasegawa è tutta nelle incisioni, il motivo per cui vedete stucchi solo nella presa d'aria, nelle ali e nel lato è perchè tutto il resto è un pezzo unico :-sbraco :-sbraco.
Le ali essendo già fuse alla fusoliera rendono molto bene ma hanno fatto i flap solo nella parte superiore quindi si crea una voragine che va stuccata, per le prese d'aria è normale, il 27 è molto simile al Tomcat come prese d'aria e entrmbe purtroppo vanno ben stuccate :,-( per il resto la parte più oscena è il 2° radar in coda, li i giapponesi hanno fatto un incastro a canale :-bleaa :-bleaa

per il resto è un bel kit ma qui è necessario stucco ma la qualità dei loro pannelli è innegabile :-SBAV e sopratutto la resa finale è sicuramente bella (non nel mio caso...)

Bonovox ha scritto:le derive? quando le monti? :?
Francesco dopo perchè purtropponon so usare al meglio l'aerografo quindi dovrei fare dei giri di mimetica sulle code ed essendo perfettamente parallele e relatiivamente vicine, preferisco colorare l'interno subito, incollarle, stuccarle e poi quando lavoro sul resto del kit mascherarle! secondo me non è una cattiva idea!... sopratutto perchè non me la ccavo tanto bene con la penna.....

Signori aggiornamento verbale. ho incollato le Ventral Fins vicino al motor, e sto colorando le code, appena le finisco Foto! e poi stucco e finalmente primer e via a colorare :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Aggiungo un paio di foto delle primissime mani di colore :-oook
Immagine
Immagine

come si vede devo incidere ancora un pelino i flap, però che ne dite della giunzione della presa d'aria non mi pare male no? :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 22/03/13Montaggio quasi ulti

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:però che ne dite della giunzione della presa d'aria non mi pare male no?
...sembra buona da qui!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... preferisco colorare l'interno subito, incollarle, stuccarle e poi quando lavoro sul resto del kit mascherarle! secondo me non è una cattiva idea!...
Ciao CBJA,

idea valida che richiederà parecchia attenzione durante il montaggio delle derive per evitare di rovinare le parti verniciate.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi non ho resistito quindi ho attaccato il compressore e ho colorato le Code, per ora si presentano così, i toni sono quelli del primo Rosso 80 poi riadattati inquanto il grigio era troppo poco blu ;)

ecco qui un paio di foto e la mascheratura dei trasparenti, domani ci do sotto con l'aerografo :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2005 di lysander90, su Flickr
153591_447579244_0_7f25d_7daaf441_orig.jpeg
Anche se mi sa che ridaròil blu scuro.. vediamo a colorazione inoltrata... al massimo rivernicio

però prima di tutosistemo le code e le incollo ;) sopratutto coloro l'antenna ECM sulla deriva destra :-oook

notte signori! :-ronf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ragazzi una volta che ho assaporato il colore della mimetica non mi sono fermato, prima di tutto stamattina verso le 6 ho dato il colore dei frames del tettuccio, quindi verso le 11 ho dato la base di blu scuro, infine oggi pomeriggio ho perso delle diottrie per fare la mimetica.. ecco a voi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e ora... la MUMMIAAAA
Immagine

Oggi conto di finire l'azzurro, quindi poi grigio e infine il bianco :cool: Spero vi paiccia ragazzi, siate sinceri :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 23/03/13 primi colori!!!

Messaggio da comanche »

Bellissimo, continua così :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”