Il soggetto è un F-16C in forza all'Aviazione militare Cilena, presi dagli usa con l'operazione "Peace Puma", mi piace la livrea, un po' diversa dalla solita che si vede sul Viper
la scatola è Revell, versione C, le stampate fanno una bella impressione, in più comprendono anche le vecchie delle versioni A e MLU, qundi c'è sia la MCDI che la NSI, gli scarichi GE e P&W (che però non sono dettagliatissimi... vedremo il da farsi

io mi sono procurato le decals Two Bobs, che permettono di fare sia il C che il D
questi i materiali di base: e questa è l'idea di quello che ne dovrebbe venir fuori (immagine postata al solo scopo di discussione, fonte Airliners.net, copiright dell'autore che ringrazio sentitamente

- dettagio minimo sindacale dell'abitacolo (impianto climatizzazione, rotaio sedile, centine laterali;
- la scomposizione della presa d'aria e del vano carrelli principali mi ha stuzzicato: ho aperto la paratia della fusoliera che avrebbe tapato il condotto, ho sfruttato la forma della parte interna del vano carrello del kit che simula x bene la parte terminale del condotto, ho realizzato la parte superiore con lamierino, ho stuccato la parte iniziale (i pezzi si incastrano bene ma serve un bel po' di stucco per raccordare il tutto) ho riempito con stucco bicomponente la parte rimanente in modo da poter collegare il tutto)
- ho aperto le air scoop laterali subito sopra la presa d'aria, la scomposizione del kit "chiamava" questa piccola modifica!
[album]5947[/album]
[album]5946[/album]
[album]5945[/album]
[album]5944[/album]
[album]5943[/album]
[album]5942[/album]
[album]5941[/album]
[album]5940[/album]
[album]5939[/album]
[album]5938[/album]
[album]5937[/album]
[album]5936[/album]