Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri
Moderatore: Starfighter84
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
-
matteo44
Fantastico Massimo! Gran bel lavoro!
E poi questa tua miscela Future-Nero mi incuriosisce...
Ma la usi per tutti i tuoi modelli? Sia aerei che mezzi? (Per dire, te prendi anche la cabina di un aereo e la immergi li dentro giusto?)
Ma le percentuali future - colore si potrebbero sapere? E per quanto tempo resta a mollo il tutto?
E poi questa tua miscela Future-Nero mi incuriosisce...
Ma la usi per tutti i tuoi modelli? Sia aerei che mezzi? (Per dire, te prendi anche la cabina di un aereo e la immergi li dentro giusto?)
Ma le percentuali future - colore si potrebbero sapere? E per quanto tempo resta a mollo il tutto?
E' la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io...SPILLONEFOREVER ha scritto:L'effetto profondità con questo "bagnetto" è assicurato Massimo![]()
Ma adesso non sarĂ complicato verniciare tutti i particolari della cabina?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: R: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italer
Ti sei scatenato con l'aerografo?? 
I cerchioni mi piacciono molto... la desaturazione della carrozzeria forse è un pò troppo accentuata Massimo... ma vediamo cosa succederà con l'opaco!
I cerchioni mi piacciono molto... la desaturazione della carrozzeria forse è un pò troppo accentuata Massimo... ma vediamo cosa succederà con l'opaco!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
bene bene massimo! bel lavoro sul camion...le ruote hanno la giusta tonalità , molto realistiche, per il colore degli pneumatici ti consiglio anche l' XF85 tamiya (rubber black), come tonalità è abbastanza azzeccata!
interessante inoltre il bagnetto nella future colorata...praticamente con una sola azione fai sia il lavoro di lucidatura che lavaggi ad olio...

interessante inoltre il bagnetto nella future colorata...praticamente con una sola azione fai sia il lavoro di lucidatura che lavaggi ad olio...
-
Massimo
Buon giorno a tutti,
Dopo il bagnetto nella Future nera(di cui non ricordo le dosi,visto che sono andato a occhio,ma mi sembra che il nero fosse Gunze)è stata la volta del dry-brushing col medium sea grey della Xtracrilics per evidenziare i dettagli in rilievo.

Ho colorato i manici della pala e del piccone in marrone ,il volante e i pomelli delle leve in nero e le parti telate in verde.

Queste zone sono state scurite nelle parti meno in rilievo e “dry-brushate” col colore di base schiarito.

Mano di Future ,e posa decals (targa e stemma)trattate con Microsol e Microset.Poi mano di trasparente opaco Xtracrilics per bloccare il tutto

Infine ho effettuato qualche sporcatura con il bruno Van Dick a olio.
Ecco qualche foto di come si presenta la cabina appoggiata sullo chassis.

Forse sarebbero servite un paio di viti per il fissaggio della cabina e del serbatoio,infatti ci sono due sedi,ma nella scatola non c’erano.Il posizionamento della cabina in squadro forse richiederà un distanziale fra chassis e parte interna del cofano motore.Per ora lascio questa operazione per la fine.
ACHTUNG BITTE!!!
SE QUALCUNO FOSSE IN POSSESSO DEL VOLUME JAGDWAFFE RELATIVO ALLA NASCITA DELLA LUFTWAFFE,SI FACCIA AVASNTI,PER FAVORE,VISTO CHE A PAG.55 DOVREBBE ESSERCI LA FOTO DEL 3 ROSSO CHE VORREI RAPPRESENTARE.FIN'ORA DI QUESTO VELIVOLO HO VISTO SOLO LE DECALS
VIELEN DANKEN
Dopo il bagnetto nella Future nera(di cui non ricordo le dosi,visto che sono andato a occhio,ma mi sembra che il nero fosse Gunze)è stata la volta del dry-brushing col medium sea grey della Xtracrilics per evidenziare i dettagli in rilievo.

Ho colorato i manici della pala e del piccone in marrone ,il volante e i pomelli delle leve in nero e le parti telate in verde.

Queste zone sono state scurite nelle parti meno in rilievo e “dry-brushate” col colore di base schiarito.

Mano di Future ,e posa decals (targa e stemma)trattate con Microsol e Microset.Poi mano di trasparente opaco Xtracrilics per bloccare il tutto

Infine ho effettuato qualche sporcatura con il bruno Van Dick a olio.
Ecco qualche foto di come si presenta la cabina appoggiata sullo chassis.

Forse sarebbero servite un paio di viti per il fissaggio della cabina e del serbatoio,infatti ci sono due sedi,ma nella scatola non c’erano.Il posizionamento della cabina in squadro forse richiederà un distanziale fra chassis e parte interna del cofano motore.Per ora lascio questa operazione per la fine.
Considerando che tutte le foto sono sparate dal flash,la più realistica mi sembra l'ultima e sul modello a occhio l'effetto non mi sembra eccessivo.Starfighter84 ha scritto:la desaturazione della carrozzeria forse è un pò troppo accentuata Massimo... ma vediamo cosa succederà con l'opaco!
ACHTUNG BITTE!!!
SE QUALCUNO FOSSE IN POSSESSO DEL VOLUME JAGDWAFFE RELATIVO ALLA NASCITA DELLA LUFTWAFFE,SI FACCIA AVASNTI,PER FAVORE,VISTO CHE A PAG.55 DOVREBBE ESSERCI LA FOTO DEL 3 ROSSO CHE VORREI RAPPRESENTARE.FIN'ORA DI QUESTO VELIVOLO HO VISTO SOLO LE DECALS
VIELEN DANKEN
- manto87
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Nowa Ruda
grande Massi, che bel lavoro, veramente degno di nota!
Avrei una domandina, dopo l'immersione nelle future nera asciughi il pezzo in qualche modo o lo lasci solo scolare su una carta assorbente?
Avrei una domandina, dopo l'immersione nelle future nera asciughi il pezzo in qualche modo o lo lasci solo scolare su una carta assorbente?
...il Miggomane...-
Massimo
Buona l'ultima!manto87 ha scritto:grande Massi, che bel lavoro, veramente degno di nota!
-
MORO21
Massimone....è uno spettacolo quello che stai facendo....ti confesso che sto prendendo appunti....
ho un camion opel della luftwaffe in 48....
bello mi piace....
Gigi
ho un camion opel della luftwaffe in 48....
bello mi piace....
Gigi
- manto87
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Nowa Ruda
Capito....penso che lo proverò anche io allora..davvero niente male come effetto!!Massimo ha scritto:Buona l'ultima!manto87 ha scritto:grande Massi, che bel lavoro, veramente degno di nota!
...il Miggomane...-
SPILLONEFOREVER
Massimo forse è tardi per suggerirlom ma non mi è venuto prima
Non e' che ti sono avanzati un paio di tergicristalli fotoincisi (Tameo, Tron) per sostituire quelli in plastica?

Non e' che ti sono avanzati un paio di tergicristalli fotoincisi (Tameo, Tron) per sostituire quelli in plastica?