ciao ragazzi! come al solito i lavori vanno a rilento ma qualche oretta sono riuscito comunque a dedicarla a questo modello...
DSC05796O (Custom).jpg
DSC05797O (Custom).jpg
il cockpit è stato inserito in sede e chiuse le due semifusoliere, le parti combaciano abbastanza bene, ad essere sincero pensavo molto peggio, ma come al solito una bella dose di stucco è d' obbligo...la zona che ha dato più problemi sono state le due parti che si uniscono sotto il cockpit, li è rimasta una bella fessura!
DSC05798O (Custom).jpg
DSC05801O (Custom).jpg
sulle due semifusoliere ho ripassato le pannellature, quasi tutte presentano il problema di essere più profonde in alcuni punti mentre su altri quasi pari a zero, sicuramente deriva dall'usura dello stampo, inoltre con l'aiuto di alcune disegni ho aggiunto quelle che erano assenti del tutto!
avevo pensato inoltre di aggiungere zone rivettate, ma dopo qualche prova con il rivettatore che ho (amati) ho cambiato subito idea, per effettuare dei rivetti decenti c'è bisogno di effettuare una pressione esagerata, con il rischio di piegare o spaccare la plastica...soprattutto in zone molto fragili come le fusoliere...a questo punto devo assolutamente prendere uno di quelli fotoincisi, vedendo il lavori eseguiti in rete non c'è paragone!
DSC05805O (Custom).jpg
per il radome ho optato per una bella dose di stucco, quello del kit ha una forma errata, e purtroppo abbastanza evidente...sembr quasi quello del tornado!

aspetto stasera per carteggiare e cercare di ricreare la forma più corretta possibile, un lavoretto di facile realizzazione, poi credo che riprodurrò il pezzo in resina
a stasera con le nuove foto!
ora a nanna!