GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti!
Fra un pò apro un impresa edile!!
pitchup ha scritto: e a forza di sgrattare ci si scalda pure!
Ahahah!! Hai pienamente ragione Max!!
Per le foto... portate un attimo di pazienza... le ho già fatte documentando i vari passaggi (o assalti alla baionetta) ma fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a metterle sul PC....
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Piccolo aggiornamento...
Ieri sera dopo innumerevoli controlli fra primer/stuccature credo di aver sistemato per bene la fusoliera....
solo quella però :-bleaa
E finalmente ho incollato le ali! Ho fatto un pò di fatica ad unirle però... adesso non mi resta che.... iniziare di nuovo a stuccare! :.-( :-bleaa
Spero stasera di aggiornare il WIP anche con le foto...
Ciao ciao
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Carissimo Matteo anchi spero che tu aggiorni il wippozzo con foto,anche perchè mi viene voglia di questo Mirage :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook aspetto nuove belle foto sopratutto sono curioso di vedere com'è venuto il raccordo :-oook :-oook
MadRicky
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei Civili
Aerografo: no

Messaggio da MadRicky »

WOW... Complimenti per i progressi!!! :-SBAV
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Finalmente vi posso postare un pò di foto...
Ho incollato il trasparente per l'HUD
44 HUD.jpg
Dopo aver fatto un po di drybrush sul parabrezza, essere passato con il colore ad olio e aver passato l'opaco, ho incollato il vetro davanti e anche qui... :-bleaa
45 Parabrezza.jpg
Quindi giù di stucco
46 Parabrezza.jpg
e relativa carteggiatura... ovviamente è solo il primo strato di stucco... poi ho anche passato un peletto di attack e il mr.surface1000
47 Parabrezza.jpg
Dopodichè... il disastro!!! :-disperat
Come potete vedere l'attack non perdona! E si che i vetri erano stati immersi per bene nella future... Booooo
48 Parabrezza.jpg
Potete ben immaginare che la voglia di prendere e buttare per aria tutto è stata parecchia... quindi cos'ho fatto?
Sono andato a farmi 4 passi con il cane e al mio ritorno, con un pennellino e future alla mano ho provato a spennellare l'interno del vetro... adesso si vede ancora qualcosina ma rispetto a com'era mi può andare bene dai...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Passiamo poi all'ennesimo carteggio delle varie giunzioni...
Dalle foto sembra che ci sia ancora spessore (ed in alcuni punti è vero) ma dopo una passata di primer e le cartaggiature mirate penso (il condizionale è d'obbligo) che sia a posto
49 Stuccature.jpg
50 Stuccature.jpg
51 Stuccature.jpg
Per sicurezza poi ho ridato una leggerissima passata di primer e taaaaac... mi tocca carteggiare ancora... uffff :-bleaa
E va be, finito anche questo, finalmente sono passato all'unione delle ali...
Ecco come si presenta attualmente il modello...
52 Ali.jpg
53 Ali.jpg
E adesso..... ancora milliput, stucco e carta vetrata!!!!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Di sicuro non il Miraggio più facile da fare ma lo stai domando! per il trasparente ti consiglierei di rimetterci la future magari aiuta, per il resto confermo che il pit è molto bello e ben fatto :-SBAV :-SBAV per il resto ti do tutto il mio aiuto per carteggiare, io non lo sopporto ma è necessario :,-( :,-( :,-( vai mattè!!!! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Sinceramente mi sarei forse scoraggiato al posto tuo ma a questo punto non manca tanto a caricare l'aerografo.. VAI VAIIII!!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mamma mia Mattè, certo che ce ne vuol di pazienza su questo kit! :-000 stucco a quintalate!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
forza e coraggio ....ce ne vuole molto vedo ma alla fine ne vieni fuori. In effetti gli scherzi che l'Attack può giocare sui trasparenti sono sempre brutti!!! Io a scanso di equivoci non mi fido della sola "ricetta" Future per i trasparenti. Se posso evito, cercando di usare il vinavil e milliput.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”