1/48 F-4B VF-111

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: 1/48 F-4B VF-111

Messaggio da f12aaa »

Jacopo ha scritto:Ottimo e ben fatto con la presa d'aria ma toglimi una curiosità come hai risolto il raccordo?^^ anche perchè da scatola è un po troppo scalinata :,-(
Ho aggiunto un pezzo di plasticard alla parte curva del condotto poi ho incollato tutto alla parete di colore grigio.
Poi un pò di stucco e di carta abrasiva per eliminare lo scalino.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Altro bel "soggettino" questo caro Simone, aparte le varie perplessita sul fatto di "impalarlo" (anche io sarei contrario) credo comunque che alla fine tu riesca a tirar fuori un bel pezzo come nel tuo solito stile. Certo un vero peccato per quei rivetti, avevano un bel dettaglio.
Buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Simome quel bianco è Opaco o lucido? Scusa non riesco a capire bene! Nel caso fosse lucido...hai dato sotto del bianco Opaco?

Grazie mille!

Fabio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

f12aaa ha scritto:
Jacopo ha scritto:Ottimo e ben fatto con la presa d'aria ma toglimi una curiosità come hai risolto il raccordo?^^ anche perchè da scatola è un po troppo scalinata :,-(
Ho aggiunto un pezzo di plasticard alla parte curva del condotto poi ho incollato tutto alla parete di colore grigio.
Poi un pò di stucco e di carta abrasiva per eliminare lo scalino.
Perfetto gentilissimo :-oook :-oook :-oook
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Fabio84 ha scritto:Simome quel bianco è Opaco o lucido? Scusa non riesco a capire bene! Nel caso fosse lucido...hai dato sotto del bianco Opaco?

Grazie mille!

Fabio
E' un bianco lucido ma senza calcare troppo la mano. Comunque, soprattutto se usi gli acrilici, ci va sempre una base di opaco.
Ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: 1/48 F-4B VF-111

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi, se non erro, hai invertito la sequenza delle istruzioni per il montaggio delle prese d'aria?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

f12aaa ha scritto:
Fabio84 ha scritto:Simome quel bianco è Opaco o lucido? Scusa non riesco a capire bene! Nel caso fosse lucido...hai dato sotto del bianco Opaco?

Grazie mille!

Fabio
E' un bianco lucido ma senza calcare troppo la mano. Comunque, soprattutto se usi gli acrilici, ci va sempre una base di opaco.
Ciao.
hihihi Si Simo, lo so....l'ho imparato dal tuo DVD! :-)
f12aaa
Contatta:

Re: R: 1/48 F-4B VF-111

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Quindi, se non erro, hai invertito la sequenza delle istruzioni per il montaggio delle prese d'aria?

Non lo so... non guardo le istruzioni :o
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Come non guardi le isrtuzioni?!
barlo

Messaggio da barlo »

Starfighter84 ha scritto:Comunque Simone, se rappresenti l'esemplare da scatola devi cambiare il titolo del topic... era un N, non un B! ;)

Purtroppo devo dissentire Valerio,
Ho approfondito molto grazie anche all'ottimo libro di Coremans della DACO che è eccellente.
L'unica certa differenza tra un B e un N è ( oltre alla strumentazione che esternamente non si vede) sono le antenne del AN/ALQ-126 ECM sulle prese d'aria.
Esse infatti sono presenti in posizione alta sugli N e sugli S, sugli S sono però più corte che sugli N. Mentre sui J in alcuni casi erano in alto sulle prese d'aria, o in basso ma corte o assenti con gli air intake lisci.
Solo i B non le hanno mai avute sugli air intake, ma tutti gli N le avevano.

I piani di coda erano "lisci" solo sui primi B, poi erano slatted sia sui B che gli N/J/S
Le antenne sul timone sono state un evoluzione sul campo, durante il Vietnam, con l'esperienza di combattimento si aggiungevano le antenne, solo 4/5 macchine per ogni squadron veniva aggiornato. Questo ha generato molte versioni di F4B ad hoc con utilizzo di APR-24, APR-30, APR-27, ALQ91 E ALQ51A

questo è un N
Immagine

questo è un B
Immagine

ciaociao
Rispondi

Torna a “Under Construction”