Mig 29 Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mig 29 Academy 1/48
L'altro giorno ero sul punto di farlo volare dalla finestra!
Credevo che fosse quasi impossibile allineare il tronco anteriore con quello posteriore tanto diverse erano le superfici.
Non ho ottenuto l'optimun, ma taglia, incolla, disincolla, stucca,gratta, rincolla, ecc. sono arrivato ad un risultato accettabile.
Ancora una lisciatina e poi vedo se ci sono ancora difettucci.
Un consiglio per chi dovesse iniziare a montare questo kit: incollate prima, tra loro le due parti di fusoliera superiore e poi le due parti
inferiori tenendole adagiate su di un piano bello dritto. Una volta inserito il cockpit ed i vani carrelli si possono chiudere le due valve di fusoliera,
spero con meno inc.....ure!
Per ricaricarmi ho iniziato a modificare i timoni ed a tagliare gli alettoni forando i punti degli attuatori.
Non ho tagliato i flaps perchè nelle molte foto a terra quasi mai si vedono rilasciati.
Ciao Daniele
Credevo che fosse quasi impossibile allineare il tronco anteriore con quello posteriore tanto diverse erano le superfici.
Non ho ottenuto l'optimun, ma taglia, incolla, disincolla, stucca,gratta, rincolla, ecc. sono arrivato ad un risultato accettabile.
Ancora una lisciatina e poi vedo se ci sono ancora difettucci.
Un consiglio per chi dovesse iniziare a montare questo kit: incollate prima, tra loro le due parti di fusoliera superiore e poi le due parti
inferiori tenendole adagiate su di un piano bello dritto. Una volta inserito il cockpit ed i vani carrelli si possono chiudere le due valve di fusoliera,
spero con meno inc.....ure!
Per ricaricarmi ho iniziato a modificare i timoni ed a tagliare gli alettoni forando i punti degli attuatori.
Non ho tagliato i flaps perchè nelle molte foto a terra quasi mai si vedono rilasciati.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Volevo fare questo...ma mi sa che non lo faccio...e trovo qualche altra cosa per il GB!
Io non capisco come si faccia a lavorare così male e mettere in produzione robaccia del genere! Io capisco che è modellismo....ma se devo sbattermi così tanto allora me lo faccio da solo e ho anche più soddisfazione! Sinceramente io non trovo soddisfazione nel dover usare kg di stucco, poi carteggiare 7 ore...poi reincidere tutto....sinceramente io mi snervo! Invece ritengo costruttivo carteggiare e stuccare piccole parti per rendere bello omogeneo e più realistico il kit! Costa poco ma vale anche poco.....
Complimenti per il lavoro, hai dei fegato!!
Ti seguo!!
Io non capisco come si faccia a lavorare così male e mettere in produzione robaccia del genere! Io capisco che è modellismo....ma se devo sbattermi così tanto allora me lo faccio da solo e ho anche più soddisfazione! Sinceramente io non trovo soddisfazione nel dover usare kg di stucco, poi carteggiare 7 ore...poi reincidere tutto....sinceramente io mi snervo! Invece ritengo costruttivo carteggiare e stuccare piccole parti per rendere bello omogeneo e più realistico il kit! Costa poco ma vale anche poco.....
Complimenti per il lavoro, hai dei fegato!!

Ti seguo!!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
beh tieni conto che è comunque un kit che ha quasi vent'anni sul groppone! E poi la scomposizione era pressochè obbligata per fare anche la versione biposto senza troppe modifiche di stampo.Fabio84 ha scritto:Volevo fare questo...ma mi sa che non lo faccio...e trovo qualche altra cosa per il GB!
Complimenti per il lavoro, hai dei fegato!!![]()
Ti seguo!!
Comunque Daniele, bravo che lo hai domato!
ciao
Ale
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mamma che belle queste stuccature
bravissimo hai fattoun ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Ale....per me basta fare le cose bene. L'F-14....ha un progetto di 40-50 anni fa....ma ha volato e volerebbe tutt'ora, magari facendo le scarpe ad aerei più giovani! Hanno lavorato bene e il risultato si vede! Venti anni fa non c'erano numeri e strumenti di misura tanto differenti...e parliamo di uno stampo per un modellino! Boh...è una mia idea...Academy fa un F-15E degno...ha qualche problemino ma si monta...non pretendo siano tutti F-16 Tamiya....
Cmq, amen...
Cmq, amen...

Nemmeno io mi diverto molto a tribolare attorno ad un modello, e da quanto vedo, ecco un'altra scatola in mio possesso che probabilmente resterà sul ripiano dove si trova eheheh
Tanta ammirazione per il tuo lavoro, anche per il pit resinoso
Un saluto dal Roger
Tanta ammirazione per il tuo lavoro, anche per il pit resinoso

Un saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bravo Daniele, d'altronde finchè non ci sarà nulla di meglio per avere il Ns Mig29 dovremo, o meglio, dovrete
, sopportare tutto ciò!
saluti
Bravo Daniele, d'altronde finchè non ci sarà nulla di meglio per avere il Ns Mig29 dovremo, o meglio, dovrete

saluti
-
- Powerful User
Fortuna vuole che la parte che più mi piace del modellismo è la fase di costruzione, ma,
in un kit già farcito di resine Aires, speravo proprio di avere un montaggio più semplice.
Sarà per il prossimo kit,...forse!
Ciao Daniele
in un kit già farcito di resine Aires, speravo proprio di avere un montaggio più semplice.
Sarà per il prossimo kit,...forse!
Ciao Daniele
-
- Powerful User
Anche le ali mi hanno dato problemi ed ho dovuto togliere e/o aggiungere plastica lungo il bordo di incollaggio.
Questa volta è dipeso dall'inserimento delle resine dei vani carrello che hanno svergolato il bordo stesso.
Ho inserito un tondino in rame per rendere il tutto più resistente.
Ciao Daniele
Questa volta è dipeso dall'inserimento delle resine dei vani carrello che hanno svergolato il bordo stesso.
Ho inserito un tondino in rame per rendere il tutto più resistente.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci saranno da reintegrare un bel pò di pannellature perse... ma non mollare!