The Yom Kippur Warrior - Mig-21 MF E.A.F. - Italeri 1/48.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: The Yom Kippur Warrior - Mig-21 MF E.A.F. - Italeri 1/48

Messaggio da Jacopo »

Che dire...... stupendo come sempre, alla fine pure un acca strariempito di resina può dire la sua e devo dire che il risultato finale è stupendo :-oook :-oook :-oook

Per il resto sono un po dubbioso sul carrello anteriore un po troppo "alto" ma forse sono le foto, ottimo valè. :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

E ora inizia una bella fase della tua vita, in bocca al lupo e salutami Martina :-oook :-oook
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Come già dettoti su Fb a me il lavoro piace molto! Personalmente avrei lavorato un pò di più sulla parte inferiore, sono sempre aerei russi, perdite e sporcizia varia abbondavano sulle loro panze!!! :-sbraco Apparte lo scherzo, molto convincente la mimetica(anche li avrei calcato giusto un pò di più la mano, solito gusto personale per mimetiche più vissute :-D ), e soprattutto la zona dello scarico.. Na favola!! :-oook :-oook

P.S. Ho notato giusto ieri che la famosa bombola che serve a non fare ghiacciare il windshield, nel kit eduard che ho preso, è già presente! Non sai che gioia nel vederla!! (Questo denota il pressapochismo di Academy/Italeri nella realizzazione di certi dettagli che fanno la differenza :roll: )

Beh non resta che farti gli auguri per questa nuova esperienza di convivenza, e BUON TRASLOCO!!! (credo sia più complicato della convivenza xD ) :-Figo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Che dire Valerio... l'ennesimo lavoro magnifico che lascia a bocca aperta!
Fantastico!!!!
Per il discorso carrello... bèh, come hai detto anche te, sto mig ha 3 serbatoi sotto la pancia... e di sicuro non è che pesano 2 kg l'uno... quindi secondo me sto effetto seduto ci può anche stare :-oook

E adesso la classica domanda di rito che ho sempre fatto a tutti i miei amici: "Ma sei sicuro di quello che stai per fare???!!!"
:-prrrr :-sbraco :-prrrr :-sbraco (ovviamente non fare leggere questo mes alla tua ragazza!! Ahahah!!!
Buona svolta caro Valerio! Gran bel passo questo :-oook :-oook

PS: Per il discorso magazzino scatole... Come Guido e Paolo, mi offro volontario anch'io a tenere a casa mia le tue scatole!! Le metterò in uno stanzino talmente perfetto, comodo e in disparte che sarà come non averle... per te... :-prrrr

Tanti tanti auguri a te e morosa.... e Buon Traslocoooo!!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........un altro figliolo di cui essere orgogliosi......so' pezz' e core.......mi piace pure la basetta guarda un po'........in alcune foto si vedono dei puntini bianchi...polvere o opaco bastardo????Per la convivenza :-D .....Vi auguro un mondo di belle cose condivise.Ciao e complimentissimi,Enrico. :-oook :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: The Yom Kippur Warrior - Mig-21 MF E.A.F. - Italeri 1

Messaggio da Starfighter84 »

Noto che tutti puntano ai miei kit.... ATTENTATORI!
purtroppo le mie scatole non potranno venire tutte con me.... ma non vi preoccupate, le lascio dove sono ora, ben al sicuro!

@Vincenzo: quei "rivetti" (anche se sono viti che reggono i pannelli dei vani avionica) erano nella zona critica della giunzione tra i due tronconi della fusoliera... in pratica dopo la carteggiatura erano quasi del tutto scomparsi. Osservando le foto ho notato che queste viti sono sempre ben visibili (forse perché quei pannelli vengono ispezionati spesso)... quindi ho deciso di enfatizzarle un pochino anche sul modello!

Grazie a tutti per i commenti ragazzi.... ma devo tirare le orecchie a Paolo che mi ha criticato la basetta! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bellissimo modello Valerio, personalmente l'avrei fatto un po' più vissuto, ma son gusti. Eccezionale lo scarico!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: The Yom Kippur Warrior - Mig-21 MF E.A.F. - Italeri 1

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:in alcune foto si vedono dei puntini bianchi...polvere o opaco bastardo????
È proprio l'opaco bastardo Enrì... il solito Gunze. Comunque credo di aver capito il problema... le vecchie boccette avevano una composizione diversa, con quelle nuove i "puntini" non si presentano più. Sto aspettando che il trasparente asciughi bene per eliminarli con un cotton fioc... ;-)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Jacopo ha scritto:...E ora inizia una bella fase della tua vita...
Ehrhhrnmmhrhrmm... finisce

No scherzo Valè, però toccati lo stesso e.. nun te dimenticà i amici!! :-brindisi
Ancora complimenti per il Mig, ne ho uno in 32 che mi aspetta (e spera.. :-disperat )

Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

E che je voi di?
Spettacolare come sempre. Magari avessi la tua costanza. purtroppo mi tocca modellare in condizioni avverse, al freddo ed al gelo e di sti tempi... cmq bellissimo modello e stupenda realizzazione.
Ma alcune foto della pancia? Non ce le dai?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
La prima cosa che salta all'occhio a me non è l'assetto seduto ma mi sembra che sia proprio la gamba anteriore un pò lunghetta, nel senso che forse doveva essere "convinta" ad entrare un pò di più nel suo incastro o accorciata di quache millimetro.
Detto questo nel WIP avevo espresso alcune perplessità in merito al postshading in quanto mi sembrava che avessi usato il grigio su tutti i colori ma evidentemente era un effetto delle foto perchè ora non noto questo "stacco" sui colori.
Queste erano la cattive notizie...passiamo alle buone:
Il lavoro è senz'altro ottimo ed il risultato fenomenale...ovviamente avrei massacrato un pò di più la finitura perchè è un vero guerriero questo Mig21.
La cosa che mi piace di più??? Gli interni...veramente bellissimi puliti e definiti da 10 e lode!
Passiamo al piccolo "cambiamento" di abitudini... ti/vi faccio i miei migliori auguri, il periodo è difficile e sarà una bella sfida ma sono sicuro che ne trarrai/trarrete beneficio e forza reciproca eppoi ...chissà...vuoi vedere che anche le mattonelle della tua cucina diventeranno uno sfondo conosciuto in tutta Italia??? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”