"Cant Zeta1007Bis bideriva-ali e gondole motori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: "Cant Zeta1007Bis bideriva"-ALCIONE -

Messaggio da starmaster »

:-oook
microciccio ha scritto:Ciao Eugè,
bella collezione. Sei anche radioamatore?
Domandina: cosa hai usato per realizzare la centinatura interna del tuo Alcione?
microciccio
No Paolo non sono radio amatore...
per la centinatura ho usato il plasticard oo5 tagliato a striscioline

l'occhio nudo lo vede..e si intravedono bene..ma la macchinetta non riesce a mettere a fuoco..
Immagine

ImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 26 gennaio 2013, 10:47, modificato 2 volte in totale.
starmaster

oggi se riesco chiudo l'aereo..
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Eugenio, passami il termine, ma gli hai fatto un bagno nel catrame? Forse ti è scappata la mano nel fare il lavaggio interno, a mio modo di vedere è un pò troppo eccessivo, perchè non gli dai una spruzzatina dove arrivi con il grigio per smorzare?
Tanto sarà tutto chiuso lo sò, ma per lo stesso principio per cui hai fatto tutte le centine, dovresti anche trattarle meglio :-D

Detto questo, ammiro sempre la tua ingegnosità :-oook

Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anch'io sono un pò dubbioso sul lavaggio grigio che hai fatto a quegli interni! Ma che t'è scappata la boccetta? :-prrrr :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
starmaster

fortissimi...dopo aver passato il colore ho fatto la foto...ed era ancora liquidissimo poi gli ho dato una soffiatina e tutto via..ed è rimasto ombrato... :-oook
ecco come si presenta adesso alla luce del sole..

Immagine

in realtà questo è un velivolo sperimentale, ho hià ordinato un monoderiva e quello lo farò molto ma molto più dettagliato e soprattutto sarà uno "spaccato" ossia avrà molte parti in trasparente.. fusoliera; ali; motore.. ;), mentre questo è solo per capire come fare sul prossimo ..grazie dei vostri commenti..anzi se avete qualche altra osservazione...mi sarà veramente utile per l'altro ;)
starmaster

siccome si intravede dalla vetratura un "qualcosa che manca" ossia si vedrebbe il vuoto..e allora ho fatto l'allestimento del cruscotto... mettando anche la pedaliera..
ora lo posso chiudere, 8ma devo vedere che torretta aveva l'esemplre che faccio..potrebbe avere la torretta BREDA..

ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 26 gennaio 2013, 16:23, modificato 2 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Eugè è troppo come ombreggiatur ae le bombole si sono sporcate :,-( :,-( riesci a riprenderle? :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavaggio un bel pò pasticciato Eugè... diciamo che non è questo il metodo più ortodosso... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

eppure dal vivo non è così....accio accio
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Lavoro impegnativo!!! Ma modello bellissimo....

Certo te e le tue foto storiche.... quanto rosico di non avere quel bel materiale che hai!!!!! :-000
Rispondi

Torna a “Under Construction”