Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:per il pod non so io starei sul AQL-76 inquanto l' AQL-99 mi pare troppo moderno
...diciamo che ci sono più di 10 varianti e aggiornamenti dell'ALQ99 dall'entrata in servizio. Essenzialmente il problema degli ALQ76 del kit Fujimi è di silouette: esatti come pannelli ma dovrebbero essere squadrati per esser tali mentre in realtà quelli del kit sono leggermente concavi lateralmente come gli ALQ99 appunto. Ci penso un attimo... :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:per il pod non so io starei sul AQL-76 inquanto l' AQL-99 mi pare troppo moderno
...diciamo che ci sono più di 10 varianti e aggiornamenti dell'ALQ99 dall'entrata in servizio. Essenzialmente il problema degli ALQ76 del kit Fujimi è di silouette: esatti come pannelli ma dovrebbero essere squadrati per esser tali mentre in realtà quelli del kit sono leggermente concavi lateralmente come gli ALQ99 appunto. Ci penso un attimo... :-incert
saluti
Mmmmh una bella gatta da paleare però se ti va ho delle fotine prima del pod che hai nella scatola ossia nel pilone 1(ventrale) del provler in foto no?
Immagine

Però in questa foto lo si nota chiaramente nel pilone ventrale
Immagine

Qui potrei sbagliarmi ma mi pare di vederlo nel primo pilone alare
Immagine

Mentre in queste 2 hanno i pod "aggiornati"
Immagine

Immagine

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte mcara.us, bubbamoose.com, contrailahoya.sakura.ne.jp, blogfiles.naver, richard-seaman.com

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:p.s. Jacopo lo sai a chi chiederò assistenza per la documentazione quando verrà il momento di assemplare il Buccaneer che un mio carissimo Amico mi ha regalato...veeerroooo ???? :-lino
Ad esser sincero non aspettavo altro :cool: voglio vederti alle prese con un aereo di dimensioni accettabili basta sti Hot Dog volanti che chiamate Spilloni, basta sti Stort che ancora oggi mi chiedo ma come cavolo fanno a volare?, basta con sti crusader, no quelli puoi continuare :cool:

Scherzo ovviamente messere :-prrrr :-oook Spero non si sia offeso :,-(
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo ha scritto:
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:p.s. Jacopo lo sai a chi chiederò assistenza per la documentazione quando verrà il momento di assemplare il Buccaneer che un mio carissimo Amico mi ha regalato...veeerroooo ????
Ad esser sincero non aspettavo altro :cool: voglio vederti alle prese con un aereo di dimensioni accettabili basta sti Hot Dog volanti che chiamate Spilloni, basta sti Stort che ancora oggi mi chiedo ma come cavolo fanno a volare?, basta con sti crusader, no quelli puoi continuare :cool:

Scherzo ovviamente messere :-prrrr :-oook Spero non si sia offeso :,-(
Certo che no Messere...ma riguardo alla battutaccia sugli Spilloni :-NOOO hai seriamente rischiato di essere sfidato a singolar tenzone :-imp :-D ;)

p.s. scusa l'O.T. Max :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
a proposito di OT Spillone Vs Jacopo: ma avete visto gli orari dei messaggi :-000 ?!?!? Avete litigato col letto o siete vampiri?????
Comunque il buon Jacopo ha centrato la foto giusta: l'immagine in b/n frontale fa vedere perfettamente lo squadro del pod primo tipo rispetto al più moderno ALQ99. Ecco: la Fujimi da un ibrido tra un alq76 (per dimensioni e pannelli) e Alq99 (forma). Vedremo :-incert ...al limite... zac..zac... uba bella configurazione da trasferimento (chiedo perdono Jacopo :oops: ). Oppure un bel miracolo in plasticard e stucco! :-SBAV
Comunque sono inziate le danze: eliminazione delle carene attuatori dei alle freni tip alari...lavoro semplice in apparenza perchè la plastica è quella vetrosa/scivolosa tipica Jap :-bleaa
Ps: scusate le foto indecenti!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo max :-oook vai così che inizi a lavorare su un mostro ocme l'EA-6A!!! :-oook

per le armi Max il modello è tuo decidi te! solo mettici 2 harm :-oook ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:solo mettici 2 harm
...troppo moderni per il mio...AGM45 "shrike" di sicuro! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:solo mettici 2 harm
...troppo moderni per il mio...AGM45 "shrike" di sicuro! :-oook
saluti
Caro Max :-oook :-oook :-oook

microciccio

PS: gli Standard sono ARM (Anti-Radiation Missile) e già che ci siamo AGM sta per Air-to-Ground Missile.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Oh che bel modellino! Di modelli Fujimi ho solo un paio di A-4 in 1-72 e ho visto da vicino anche l'A-7 della stessa marca e, nonostante l'età, sono davvero eccezionali come finezza! Ti auguro un buon lavoro su un soggetto che reputo molto interessante! :-oook
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Max... arrivo in ritardo ma i complimenti per la scelta te li meriti tutti!!!
Gran bell'aereo!!! E con la colorazione che vuoi fare sarà ancora più bello!! :-SBAV
Purtroppo di ALQ, POD, ECM, AGM... :-crazy ..non ce ne capisco niente... Mi limiterò a starmene in disparte ad ammirare il pupo che cresce :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max...bel soggetto.....auguri di Buon Anno!!Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”