L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!

Messaggio da Ale85 »

vai JAc! Devo dedurre che si monta bene il kittone...
ciao
Ale
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:vai JAc! Devo dedurre che si monta bene il kittone...
ciao
Ale
Ora ti posso rispondere pataccone! l'altra volta me l'hai chiesto mentre coloravo il pit :-D ;)

va su che è una bellezza ma il raccordo fusoliera-presa d'aria pretende un bel po di pazienza, prove a secco e attenzione, per il resto va bene :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ganzo!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere guarda bene la foto del canopy in contro luce. Secondo me il windshield va incollato preventivamente e forse stuccato con un velo di stucco.
Adesso hai tutto il tempo per farlo con calma. E' un lavoro che, a mio avviso, rende sempre molto più realistico un modello.
Bel lavoro sin qui :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

ma tu hai una vita extramodellistica? :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:Ciao Jac,

microciccio
Come direbbe Cartesio.... modello ergo sum :-sbraco ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Ganzo!
Grazie!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere guarda bene la foto del canopy in contro luce. Secondo me il windshield va incollato preventivamente e forse stuccato con un velo di stucco.
Adesso hai tutto il tempo per farlo con calma. E' un lavoro che, a mio avviso, rende sempre molto più realistico un modello.
Bel lavoro sin qui :-oook
Salve messere, si il canopy che volevo mostrare era il "troncone principale" il parabrezza devo controllarlo, appena finisco il seggiolino incoollo tutto e vediamo se l'HB ha fatto bene o no XD
grazie per apprezzare il lavoretto!
SPILLONEFOREVER ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Jac,

microciccio
Come direbbe Cartesio.... modello ergo sum :-sbraco ;)
Ah Paolon e Guidone siete 2 patacconi di Prim'ordine :-prrrr :-prrrr certo che cel'ho solo le mie 2 orette e la mia sessione notturna non me la togli manco con le unghie XD

Veniamo ai progressi, Sotto preziosissimo consiglio del buon Aurelio ho fissato i 6 hard point del modello, mi sono quasi commosso, poi ho scoperto che esiste una versione con 8 hp e sto cercnado un set per l aocnversione, ma non divaghiamo dai XD
ho incoolato tutto, preparato i falp, timoni, alettoni e ci siamo il montaggio appena incollo canopy e faccio il benedetto sedile sarà ultimato! (premetto che ho dato la base di nero dopo averlo sgrassato e dato un colpetto a pennello per vedere i dettagli, a domani, se avrò il tempo :-pray :-pray di fare qualcosa!)

DSCF0693.JPG
DSCF0695.JPG
DSCF0697.JPG
DSCF0692.JPG
DSCF0691.JPG

ecco qui ragazzi che dite? è grandicello è? XD

il prossimo lo dico che sarà lo skyray con ali ripiegate(forse non ho deciso ma a Bologna dopo averne parlato con Guido mi tenta troppo l'ala aperta) ah lo dico subito! canopy chiuso hahaha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Signori dopo un paio di giorni di stop forzato sono tornato a fare qualcosina, per questo ringrazio il buon Aurelio che è stato davvero gentilee e ora un Gnat se lo merita proprio :-prrrr ;)

Tornando sul topic ecco quello che ho fatto, rileggendo il commento di Guido ho capito che intendeva realmente ossia una cosa che non avevo notato fino a oggi, il parabrezza del Demon non si sincastra bene con il Pannello strumenti, quindi armato di pazienza e cutter ho sagomato il Pannello in modo che combaci al meglio, dopo quello mi sono accorto che dovevo riprendere un piccolo buchetto nel muso quindi ho messo un po di stucco e ora aspettiamo!
DSCF0702.JPG
DSCF0701.JPG
Quindi mi sono dedicato un poco al seggiolino, dopo qualche minuto di lavoro si presenta così, che dite va bene? ( ho usato 3 verdi per il cuscino e 2 grigi per le cinture, per cercare di dare un effetto migliore, che dite va bene?)
DSCF0703.JPG
DSCF0705.JPG
Infine mi dedicherò alla zona motori che poi maschererò, intanto vi dico che farò appena posso, ovviamente una piccola aggiunta al modello, per fare in modo che si possa muovere la calotta, se riesco bene, sennò amen lo incollo e stucco tutto :-oook
DSCF0706.JPG
per oggi è tutto signori :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! fase Demon, Seggiolino!

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro JAc,mo che mi passa la ''elichite'',o meglio...se si attenua un pò,sarà un kit della mia wishlist jettarola,ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! fase Demon, Seggiolino!

Messaggio da ilGamma »

bravo Jac!!!mi piace propio quella seggiola :-D :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”