Comunque proverò a seguirti anche qui, bello il lavoro fatto finora!

Moderatore: Madd 22
Psycho ha scritto:Io non ti seguo più, se sono assente dal forum per un giorno mi perdo almeno un tuo modello!da oggi ti chiamerò "L'uomo da sei milioni di modellari"!
Comunque proverò a seguirti anche qui, bello il lavoro fatto finora!
Purtroppo è loooontanissimooopitchup ha scritto:Ciao Jacopo
vai piano.....Natale è ancora lontano
saluti
che si fa? si modella! hahahaah!!!ilGamma ha scritto:e adesso che si fat?
Oh Aurè che piacere risentirti! si compio i controlli, unica cosa vorrei il tuo consiglio, metto gli Hard Point o no?FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo io ti consiglierei di incollare il canopy e stuccarlo,eventualmente di dare uno sguardo alle luci di navigazione e di rivedere tutte le stuccature
Inizia a fare un pochetto di pratica anche con le mascherature adesso che di tempo ce n'è
Inoltre preparati anche tutti i sottoinsiemi minori per la verniciatura: flap, carrelli, armamenti etc. etc.
Ruggè non sembrava neppure a me che con le alucce diventasse così grosso!! per il pit ti ringrazio! per i vani pure io credo che nopn si vedranno maiROGER ha scritto:Osta che salamone di modello che diventa con quella fusolierona! Per il pit mi sà che hai fatto davvero un buonissimo lavoro e anche nel vano carrelli, cosa che io ovviamente avrei tralasciato, tanto chi li.....![]()
Per il resto segui il consiglio di Aurelio, maschera e incolla il vetrino, prepara i sottoinsiemi e fai un chek control di tutto il lavoro fatto fino ad ora, su un modello così grande a volte sfugge qualcosina![]()
Un saluto dal Roger
Per fortuna che è un piccolo aggiornamento!!!Jacopo ha scritto:pitchup ha scritto:...piccolo aggiornamento a parole...
sto incollando le fotoincisioni per gli aereofreni da picchiata, e quelle per le ali, poi monto i ganci d'arresto e la protesione per lo scarico che poi coloro e maschero, per il pit non lo stucco ancoraXD devo colorare il seggiolino e gli aereofreni, poi li copro con il pezzo di plastica così eviterò che si sporchi, per il resto timoni e flap sono da incollare, se tutto va come deve stassera mostro quello che incollo il seggiolino credo ci vorrà un po di piu perchè oltre a esssere in resina lo devo sgrassare e poi va fatto come il resto quindi beneunica cosa che mi preoccupa è parte intena del canopy ocn il sistema della radio, per il resto aspetto per le armi, quelle me le voglio godere al massimo
![]()
Heheh io lo dico sempre a spiegarmi a parole faccio un po pena.. abbiate pazienza ecco con le foto! continuamatteo44 ha scritto:Per fortuna che è un piccolo aggiornamento!!!Jacopo ha scritto:pitchup ha scritto:...piccolo aggiornamento a parole...
sto incollando le fotoincisioni per gli aereofreni da picchiata, e quelle per le ali, poi monto i ganci d'arresto e la protesione per lo scarico che poi coloro e maschero, per il pit non lo stucco ancoraXD devo colorare il seggiolino e gli aereofreni, poi li copro con il pezzo di plastica così eviterò che si sporchi, per il resto timoni e flap sono da incollare, se tutto va come deve stassera mostro quello che incollo il seggiolino credo ci vorrà un po di piu perchè oltre a esssere in resina lo devo sgrassare e poi va fatto come il resto quindi beneunica cosa che mi preoccupa è parte intena del canopy ocn il sistema della radio, per il resto aspetto per le armi, quelle me le voglio godere al massimo
![]()
Scusami Jacopo... ma...![]()
![]()
non ho capito molto di quello che hai scritto...
![]()
![]()
![]()
Il gancio di arresto però io lo monterei a montaggio ultimato... e anche il cono di scarico se fitta bene con la fusoliera...
Sarebbero tutte mascherature da fare in meno...
Comunque.... bel salsicciotto!!!