L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!

Messaggio da Psycho »

Io non ti seguo più, se sono assente dal forum per un giorno mi perdo almeno un tuo modello! :-prrrr da oggi ti chiamerò "L'uomo da sei milioni di modellari"!
Comunque proverò a seguirti anche qui, bello il lavoro fatto finora! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Io non ti seguo più, se sono assente dal forum per un giorno mi perdo almeno un tuo modello! :-prrrr da oggi ti chiamerò "L'uomo da sei milioni di modellari"!
Comunque proverò a seguirti anche qui, bello il lavoro fatto finora! :-oook
:,-( :,-( :,-(

Oggi ho incollato le alucce! ecco a montaggio "finito" ora si può considerare "finito"
DSCF0676.JPG
DSCF0677.JPG
DSCF0678.JPG
DSCF0679.JPG
DSCF0680.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
vai piano.....Natale è ancora lontano :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

e adesso che si fat? :-prrrr
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo io ti consiglierei di incollare il canopy e stuccarlo,eventualmente di dare uno sguardo alle luci di navigazione e di rivedere tutte le stuccature ;)
Inizia a fare un pochetto di pratica anche con le mascherature adesso che di tempo ce n'è ;)
Inoltre preparati anche tutti i sottoinsiemi minori per la verniciatura: flap, carrelli, armamenti etc. etc.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Osta che salamone di modello che diventa con quella fusolierona! Per il pit mi sà che hai fatto davvero un buonissimo lavoro e anche nel vano carrelli, cosa che io ovviamente avrei tralasciato, tanto chi li..... :-D
Per il resto segui il consiglio di Aurelio, maschera e incolla il vetrino, prepara i sottoinsiemi e fai un chek control di tutto il lavoro fatto fino ad ora, su un modello così grande a volte sfugge qualcosina ;)

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
vai piano.....Natale è ancora lontano
saluti
Purtroppo è loooontanissimooo :,-(
ilGamma ha scritto:e adesso che si fat?
che si fa? si modella! hahahaah!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo io ti consiglierei di incollare il canopy e stuccarlo,eventualmente di dare uno sguardo alle luci di navigazione e di rivedere tutte le stuccature ;)
Inizia a fare un pochetto di pratica anche con le mascherature adesso che di tempo ce n'è ;)
Inoltre preparati anche tutti i sottoinsiemi minori per la verniciatura: flap, carrelli, armamenti etc. etc.
Oh Aurè che piacere risentirti! si compio i controlli, unica cosa vorrei il tuo consiglio, metto gli Hard Point o no?
ROGER ha scritto:Osta che salamone di modello che diventa con quella fusolierona! Per il pit mi sà che hai fatto davvero un buonissimo lavoro e anche nel vano carrelli, cosa che io ovviamente avrei tralasciato, tanto chi li..... :-D
Per il resto segui il consiglio di Aurelio, maschera e incolla il vetrino, prepara i sottoinsiemi e fai un chek control di tutto il lavoro fatto fino ad ora, su un modello così grande a volte sfugge qualcosina ;)

Un saluto dal Roger
Ruggè non sembrava neppure a me che con le alucce diventasse così grosso!! per il pit ti ringrazio! per i vani pure io credo che nopn si vedranno mai :-sbraco e si preparo tutto

piccolo aggiornamento a parole.

sto incollando le fotoincisioni per gli aereofreni da picchiata, e quelle per le ali, poi monto i ganci d'arresto e la protezione per lo scarico che poi coloro e maschero, per il pit non lo stucco ancoraXD devo colorare il seggiolino e gli aereofreni, poi li copro con il pezzo di plastica così eviterò che si sporchi, per il resto timoni e flap sono da incollare, se tutto va come deve stassera mostro quello che incollo il seggiolino credo ci vorrà un po di piu perchè oltre a esssere in resina lo devo sgrassare e poi va fatto come il resto quindi bene :-oook unica cosa che mi preoccupa è parte intena del canopy ocn il sistema della radio, per il resto aspetto per le armi, quelle me le voglio godere al massimo :-sbraco :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 28 novembre 2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:
pitchup ha scritto:...piccolo aggiornamento a parole...
sto incollando le fotoincisioni per gli aereofreni da picchiata, e quelle per le ali, poi monto i ganci d'arresto e la protesione per lo scarico che poi coloro e maschero, per il pit non lo stucco ancoraXD devo colorare il seggiolino e gli aereofreni, poi li copro con il pezzo di plastica così eviterò che si sporchi, per il resto timoni e flap sono da incollare, se tutto va come deve stassera mostro quello che incollo il seggiolino credo ci vorrà un po di piu perchè oltre a esssere in resina lo devo sgrassare e poi va fatto come il resto quindi bene :-oook unica cosa che mi preoccupa è parte intena del canopy ocn il sistema della radio, per il resto aspetto per le armi, quelle me le voglio godere al massimo :-sbraco :-oook
Per fortuna che è un piccolo aggiornamento!!!
Scusami Jacopo... ma... :-crazy :-crazy :-crazy non ho capito molto di quello che hai scritto... :-crazy :-crazy :-crazy
Il gancio di arresto però io lo monterei a montaggio ultimato... e anche il cono di scarico se fitta bene con la fusoliera...
Sarebbero tutte mascherature da fare in meno...
Comunque.... bel salsicciotto!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:
Jacopo ha scritto:
pitchup ha scritto:...piccolo aggiornamento a parole...
sto incollando le fotoincisioni per gli aereofreni da picchiata, e quelle per le ali, poi monto i ganci d'arresto e la protesione per lo scarico che poi coloro e maschero, per il pit non lo stucco ancoraXD devo colorare il seggiolino e gli aereofreni, poi li copro con il pezzo di plastica così eviterò che si sporchi, per il resto timoni e flap sono da incollare, se tutto va come deve stassera mostro quello che incollo il seggiolino credo ci vorrà un po di piu perchè oltre a esssere in resina lo devo sgrassare e poi va fatto come il resto quindi bene :-oook unica cosa che mi preoccupa è parte intena del canopy ocn il sistema della radio, per il resto aspetto per le armi, quelle me le voglio godere al massimo :-sbraco :-oook
Per fortuna che è un piccolo aggiornamento!!!
Scusami Jacopo... ma... :-crazy :-crazy :-crazy non ho capito molto di quello che hai scritto... :-crazy :-crazy :-crazy
Il gancio di arresto però io lo monterei a montaggio ultimato... e anche il cono di scarico se fitta bene con la fusoliera...
Sarebbero tutte mascherature da fare in meno...
Comunque.... bel salsicciotto!!!
Heheh io lo dico sempre a spiegarmi a parole faccio un po pena.. abbiate pazienza ecco con le foto!
DSCF0681.JPG
DSCF0682.JPG
DSCF0683.JPG
DSCF0685.JPG
DSCF0690.JPG
continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
prima di tutto sono rimasto colpito dal canopy oltre a essere correttamente rivettato ha pure una lucentezza assurda e non ho manco messo la future :-oook
DSCF0686.JPG
dopo averlo sistemato ho provato contro luce :-oook
DSCF0687.JPG
infine l'apparato radio che dicoevo è questo
DSCF0689.JPG
Rispondi

Torna a “Under Construction”