L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!

Messaggio da Rickywh »

su un 48 i dettagli come i tubi che hai fatto tu sono d'obbligo, quindi mi fa piacere vederti all'opera con questo genere di cose.

come detto da Gigi, i cavetti in piombo sono più facili da usare, in asenza di quelli, anche l'interno dei cavi elettrici non è male...

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

complimenti jacopuzzo...mi piace tanto il pit! :-oook
Non vedo l'ora che usi l'aerografo solo solo per spruzzare il bianco dei vani carrello! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie davvero a tutti ragazzi, sono felice che vi piaccia! ora non resta che mostrarvi il poco che ho fatto stamani, ho incollato una parte del muso per ocmpletare tutta la presa daria e dare al modello una forma un po piu definitiva :-oook ultima cosa che ho fatto è stata mettere i vani dell'aereofreno e poimi sono dedicato al mtore, sistemandolo e provando pure con la sua copertura insomma è tutto pronto per chiudere il tutto e darmi alla stuccata, con il milliput appena arriva :-oook
DSCF0605.JPG
DSCF0606.JPG
DSCF0609.JPG
DSCF0610.JPG
DSCF0613.JPG
per oggi è tutto che dite? :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Questo mi piace un sacco!!!
Ottima scelta!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto:Questo mi piace un sacco!!!
Ottima scelta!!!
Grazie mille massimone!!!

Ragazzi oggi ho fatto davvero pochino non avendo tanto tempo ho chiuso le semifusoliere, inserito la coda a castoro e la parte anteriore della presa d'aria :-SBAV spero vi piaccia a tra un po che rimuovo tutto e inizio a stuccare un pochetto :-oook
DSCF0617.JPG
DSCF0620.JPG
DSCF0621.JPG
DSCF0622.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai scelto quello che secondo me è stato il periodo modellisticamente più bello .... tutti quei caccia dalle forme possenti ed eleganti in mille livree colorate...altro che TPS!!!

Se soltanto il Demon avesse potuto contare su avuto un motore più potente ed affidabile :roll:

Continua così Jacopo...ma fermati prima di verniciare è aspetta...il regalo di Natale :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Ahhhhh....il "Tunnan" prosegue ed anche bene vedo....certo come giustificazione per l'assenza "Motivi modellistici" è un pò poco comune a scuola.
Per il resto portalo avanti e fermati alla verniciatura....fino al 24 dicembre....così il 25 lo ammiriamo finito :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Hai scelto quello che secondo me è stato il periodo modellisticamente più bello .... tutti quei caccia dalle forme possenti ed eleganti in mille livree colorate...altro che TPS!!!

Se soltanto il Demon avesse potuto contare su avuto un motore più potente ed affidabile :roll:

Continua così Jacopo...ma fermati prima di verniciare è aspetta...il regalo di Natale :-lino
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Ahhhhh....il "Tunnan" prosegue ed anche bene vedo....certo come giustificazione per l'assenza "Motivi modellistici" è un pò poco comune a scuola.
Per il resto portalo avanti e fermati alla verniciatura....fino al 24 dicembre....così il 25 lo ammiriamo finito :-prrrr
saluti
Cip e Ciop ( :-prrrr :-prrrr ;) ) vi rispondo assieme!! certo l'ho scritto all'inizio:
Jacopo ha scritto:Saranno tutti montati UNO ALLA VOLTA solo che li raggrupperò in una basetta da qui, l'idea di un Wip unico solo multiplo allora premetto che per ora sono nella "fase intermedia" non ho il ocmpressore ma sono proiettato verso esso quindi sarannò considerati "finiti" una volta arrivati al montaggio finale escludendo le zonee che poi mi daranno fastidio per la Verniciatura,
Hehe comunque non vi nego che sono sereno , aspetto il compressore, poi faccio delle prove con le cavie e solo quando mi pare di avere un pochetto la mano mi ci metterò quindi per il 25 mi sa proprio di no! anche perchè un conto è dare un solo colore un altro è fare la mimetica come si deve!

SPILLONEFOREVER ha scritto:Se soltanto il Demon avesse potuto contare su avuto un motore più potente ed affidabile
I cervelloni della McD vollero provare a fare un aereo monomotore solo che il motore era davvero una ciofeca, sarebbe stato bello vederlo con un J75 (anche se a dirla tutta il Demon con il j75 era il prototipo del F-4) comunque Guido adoro questo periodo, li nascono alcuni dei miei miti, A-4/A-6/F-4/A-3 oltre ovviamente al Crusader,Demon,Fury e Skyray , ecco forse quelli che mi piacciono di meno sono lo skynight e quello che veramente preferisco fare un biblano piuttosto che lui il Cutlass ( :-bleaa )
Massimo

Messaggio da Massimo »

Decisamente una bella bestia!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto:Decisamente una bella bestia!!! :-oook
Hehe davvero anche se devo dire che senza ali è tremendamente simile al 104, 105 e al Crusader, forse perchè erano tutti delle macchine lunghissime :-Figo

Ragazzi ormai ho chiuso questo bell bestione! dopo incollerò le ali e avrò "finito" il tutto! il montaggio può considerarsi concluso ora deciso un po che fare :-oook
DSCF0669.JPG
DSCF0670.JPG
DSCF0672.JPG
DSCF0673.JPG
DSCF0674.JPG
che dite?

Immagine
DSCF0675 di lysander90, su Flickr
Edito per dire che sono arrivati i seggiolini del Demon e del Fury e gli aereofreni :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”