L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!

Messaggio da Citation501 »

Starfighter84 ha scritto:Speravo che l'arrivo del compressore avesse portato effetti benefici.... invece la tua produzione non ha rallentato, anzi! devi cambiare mentalità Jac... con l'aerografo non puoi più montare 67 kit contemporaneamente. Prima di tutto, perchè non porti davvero a termine il montaggio del Mig-23? inizia ad abituarti all'idea....

Comunque concordo con Guido, i cavetti aggiunti nel vano carrello hanno assunto delle posizione poco realistiche. E poi, da quello che vedo nella foto, le tubazioni avevano un andamento molto lineare e ben distribuito...
Vale! Tu non lo sai ma Jacopo ha comprato una pistola a spruzzo da carrozziere! Una volta che i modelli sono tutti montati li vernicia in soluzione unica! Giusto per portarsi un po' avanti!!! Ahahahahahahah

Ciao Jacopo!! Va pianooooo!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ma sbaglio o il patacca sta cominciando a lavorare in modo diverso? :-D apparte per la sua produzione in massa :lol:
Citation501 ha scritto:
Vale! Tu non lo sai ma Jacopo ha comprato una pistola a spruzzo da carrozziere! Una volta che i modelli sono tutti montati li vernicia in soluzione unica! Giusto per portarsi un po' avanti!!! Ahahahahahahah

Ciao Jacopo!! Va pianooooo!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco ha pure il forno? :-sbraco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi urge una correzzione ho creato un wip unico per 4 modelli ma non è come quello per i 15 che vengono su assieme, questo semplicemente vanno su intervallati in attesa di Dicembre, poi scusarte ma non mi trovo a concentrarmi al 100% su un modello ora mentre scartavetro, riprendo le pannellature del 23 mi paice aprire un wippozzo per impegnare il cervello, infatti sto prendendo gusto a fare i cavetti ecc.. il motivo per cui ho aperto un wip unico è perchè voglio riprodurre una basettina con sopra i suddetti tutto qui :-oook
Off Topic
per il 23 inoltre mi sto documentando per i cavi da rifare bene il tutto poi devo incollare il codone e poi credo di aver finito per i timoni li coloro a parte!
Tornando al kit si starebbero meglio con un ponte sotto ma non saprei come riproodurlo, visto che quello moderno purtroppo non va bene, per quello preferivo magari fare un piastrellamento stile museo!

Tornado il kit ho sistemato le cavettature che erano un poco fuori scala ma sopratutto attorcigliate mentre sono solo fascettate assieme!,
spero che vada meglio sono ancora un po indietro ma spero che vi paiccia :-oook
DSCF0559.JPG
DSCF0560.JPG
DSCF0561.JPG
dopo aver rimsso pure le laterali ho iniziato a rifarle come si deve!, alcune le ho tenute un po storte per adattarmi a quelle del kit, in questo modo dovrebbero dare un effetto piu armonico al tutto :-oook
DSCF0562.JPG
ora viene la vera sfida! chiudere tutto e dargli un bell'effetto, la cosa buffa è che non so quanto si vedrà poi visto che sarà imbasettato, mah alla fine conta che io sappia il lavoro che ho fatto, se poi si vedrà tanto meglio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 20 novembre 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ja'....la mia è tutta invidia.....il Demon mi piace una cifra!!!!!!Fatti onore!Enrico. ;)
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

ilGamma ha scritto:ma sbaglio o il patacca sta cominciando a lavorare in modo diverso? :-D apparte per la sua produzione in massa :lol:

:-sbraco :-sbraco :-sbraco ha pure il forno? :-sbraco
Compressore industriale, fondo antivegatativo, preshade con l' uniposca punta enorme, spruzzata a 35 bar con pistola da cantiere navale, lucido poliuretanico per pavimenti da ospedale! Oddio muoio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto:Speravo che l'arrivo del compressore avesse portato effetti benefici.... invece la tua produzione non ha rallentato, anzi! devi cambiare mentalità Jac... con l'aerografo non puoi più montare 67 kit contemporaneamente. Prima di tutto, perchè non porti davvero a termine il montaggio del Mig-23? inizia ad abituarti all'idea....

Comunque concordo con Guido, i cavetti aggiunti nel vano carrello hanno assunto delle posizione poco realistiche. E poi, da quello che vedo nella foto, le tubazioni avevano un andamento molto lineare e ben distribuito...
Anche io la penso cosi'!! L' aerografo ti richiedera' parexcchio tempo anche per imparare a usarlo, finisci un modello per bene, cura al massimo stuccature e montaggi e vedrai quanto miglioreranno i tuoi modelli!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

per il momento pensiamo al lavoro che ti trovi ad affrontare, alla verniciatura penseremo in seguito.

Partiamo con i cavi che hai aggiunto. Fai attenzione ai punti di incollaggio perché dalle foto mi sembra che ci sia troppa colla in giro per quei vani carrello. Personalmente piego i cavetti di rame con la pinza facendogli assumenre l'andamento che più si avvicina a quanto mostrano le foto. Per incollarli adopero solamente piccole quantià di collante cianoacrilico nei punti di contatto.

Quando realizzi questi dettagli, più che il raggiungimento dell'esatta riproduzione, ciò che conta è la verosimiglianza. Se poi i cavetti che corrono paralleli sono 3 sul modello e 4 sul velivolo reale va bene lo stesso anche perché talvolta lo spazio a disposizione è differente rispetto alla realtà, i cavetti possono essere leggermente sovradimensionati per dare un aspetto finale piacevole ecc.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Prima di tutto grazie a tutti :-oook :-oook :-oook sopratutto a paolo che mi ha chiarificato come cavettare il tutto :-oook

Ma un grazie a tutti per seguie il wippozzo :-oook

ecco alcuni progressi, ho chiuso il vano carrelli, i cavetti sono ancora pochi ma poi verrà inbasettato quindi vado un po tranquillo! mi sono dedicato al pit, il seggiolino lo prendo in resina quindi li sistemerò poi! intanto mi dedico a questo stupendo motore :-oook
DSCF0576.JPG
DSCF0579.JPG
DSCF0580.JPG
DSCF0583.JPG
DSCF0585.JPG
ora mi dedico alla colorazione del pit e del motore XD l'unica cosa che mi spiace che non posso dedicarmi all'aereofreno perchè devo aspettare il set aires :,-(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

jacopo...uno alla volta, mi raccomando!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
bene sei entrato dunque nell'era del Jet!
Il Tunnan :-prrrr è splendido.... ora la mia curiosità è vederti all'opera con l'aerografo...sicuramente ci darai grandi soddisfazioni!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”