Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
Ottimo lavoro Vincè

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
oooooooooora si! 
adesso attenti all'angolazione dei flaps!
adesso attenti all'angolazione dei flaps!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- nemesis92
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Qualche piccolo aggiornamento..
Si è presentata una bella fessura da stuccare nel raccordo delle ali, ma la plastica mi ha aiutato a non perdere il dettaglio

Il problema del kit è uno solo: un'odiosa linea nel canopy. E sappiamo quanto sia semplicemente bello un kit con un vetrino splendente, quindi questo rappresenta un bel grattacapo per uno che come me non ha mai dovuto operare in questa parte così delicata. Incoraggiato dalla poca Future rimasta, ho iniziato a carteggiare con un set di lime per unghie che ho comprato qualche anno fa proprio in vista di questo utilizzo, e man mano utilizzando sempre quella più fine, sono riuscito ad annullare la linea e ad ottenere un risultato che sinceramente mi soddisfa; successivamente un bel bagnetto nella Future, vedremo domani che ne uscirà.

Visto che ero in vena di canopy, ho preso anche quello del su-27 Hasegawa in 72: il problema era molto più accentuato, dato che in alcuni punti (come quello in foto) lo stampo aveva evidentemente fatto delle sbavature..

Vedremo domani che risultato otterrò con questo bagnetto
Si è presentata una bella fessura da stuccare nel raccordo delle ali, ma la plastica mi ha aiutato a non perdere il dettaglio

Il problema del kit è uno solo: un'odiosa linea nel canopy. E sappiamo quanto sia semplicemente bello un kit con un vetrino splendente, quindi questo rappresenta un bel grattacapo per uno che come me non ha mai dovuto operare in questa parte così delicata. Incoraggiato dalla poca Future rimasta, ho iniziato a carteggiare con un set di lime per unghie che ho comprato qualche anno fa proprio in vista di questo utilizzo, e man mano utilizzando sempre quella più fine, sono riuscito ad annullare la linea e ad ottenere un risultato che sinceramente mi soddisfa; successivamente un bel bagnetto nella Future, vedremo domani che ne uscirà.

Visto che ero in vena di canopy, ho preso anche quello del su-27 Hasegawa in 72: il problema era molto più accentuato, dato che in alcuni punti (come quello in foto) lo stampo aveva evidentemente fatto delle sbavature..

Vedremo domani che risultato otterrò con questo bagnetto
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una bella sgrattata ti aspetta allora...vabbè niente di difficile da gestire solo un pò di pazienza.
saluti
Una bella sgrattata ti aspetta allora...vabbè niente di difficile da gestire solo un pò di pazienza.
saluti
-
Auro92
Signori scusate la latitanza dal forum, ma ho avuto poco tempo per postare e soprattutto per fare foto al modello in-progress.. quindi dato che l'aereo è finito posto qui gli utlimi passi prima delle foto finali che metterò in galleria
Ecco gli ultimi scatti raffiguranti la fase pre-carico armamento più qualche close-up su alcuni dettagli delle armi e non...

Tra poco le foto in galleria
Ecco gli ultimi scatti raffiguranti la fase pre-carico armamento più qualche close-up su alcuni dettagli delle armi e non...

Tra poco le foto in galleria
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo Vincenzo mi piace molto l'armamentario. Personalmente avrei dato più usura alla mimetica con un post più accentuato! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
Auro92
EHEH FrancèBonovox ha scritto:bravo Vincenzo mi piace molto l'armamentario. Personalmente avrei dato più usura alla mimetica con un post più accentuato!
Cmq grazie francè tra poco le foto in galleria
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
@Vincenzo: ci vorrà un pò di olio di gomito con quelle stuccature. Canopy OK in compenso!
@Aurelio: il risultato finale ho già avutoil piacere di commentarlo.
@Aurelio: il risultato finale ho già avutoil piacere di commentarlo.