Bellissima livrea, non sembrava a prima vista. Per le decals si, so quante ne stanno in quel kit, sono sempre dell'idea di mettere solo quelle ben visibili e più grandi, perchè anche nella realtà o non c'erano proprio o si consumano subito soprattutto per certi velivoli di certe forze aeree...E poi non finiresti manco per NataleFighter ha scritto:piccolo aggiornamento!
1° step per le decals.
ora dovrei applicare la miriade di stencil.. saranno un migliaio! non penso che li applicherò tutti anche perché sennò finisco il prossimo anno!
Esaminerò bene le foto in mio possesso e vedrò quali sono quelli "necessari".
Potrete notare anche le colature sul muso dovute penso alle intemperie.. le dovrò comunque ripassare, ma ci penserò durante i lavaggi.
Ecco le foto:
Mig-21MF Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
-
mark
Re: Mig-21MF Eduard 1/48
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mooolto bello devo dire che mi tenta sempre quella livrea li

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Accidenti!questo Mig mi era sfuggito
complimenti,davvero un bel lavoro

- Fighter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Grazie di nuovo a tutti per quest'altra tornata di complimenti, davvero troppo buoni! 
Mi si è rotto un pezzo del compressore e sarò quindi fermo per un po'.. ho approfittato per fare i lavaggi sul modello!
ora sto pensando a come armarlo..
Nel mio immaginario il Mig-21 è un velivolo da combattimento aereo e non da attacco al suolo.. anche se nella scatola c'erano i bellissimi lanciarazzi in resina, non penso che li metterò sotto le ali... per ora sono abbastanza convinto di montare la tanica ventrale, altre due taniche sulle semiali e due R3S.. ora guardo qualche foto per trarre ispirazione!

Mi si è rotto un pezzo del compressore e sarò quindi fermo per un po'.. ho approfittato per fare i lavaggi sul modello!
ora sto pensando a come armarlo..
Nel mio immaginario il Mig-21 è un velivolo da combattimento aereo e non da attacco al suolo.. anche se nella scatola c'erano i bellissimi lanciarazzi in resina, non penso che li metterò sotto le ali... per ora sono abbastanza convinto di montare la tanica ventrale, altre due taniche sulle semiali e due R3S.. ora guardo qualche foto per trarre ispirazione!

-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Riccardo iol ho gia' tutto dentro per dare questo aereo. Vedendo il tuo mi sono tolto ogni dubbio!! Bellissimo!! 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
bello invecchiato vedo; ottimo lavoro 
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ben fatto!!! Mi piace la desaturazione dei codici e delle coccarte
... tranne che sulla deriva.. non so perchè ma c'è qualcosa che non va li sopra!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
SPILLONEFOREVER
Concordo con Luca nei complimenti
....e nelle perplessità sulla deriva.
Forse è l'insegna di nazionalità sotto la quale si nota lo stacco tra i due toni della mimetica.
Davvero intrigane questa livrea.

Forse è l'insegna di nazionalità sotto la quale si nota lo stacco tra i due toni della mimetica.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un pò troppo pesante la desaturazione.... sui codici in fusoliera potrebbe andar bene, ma sulla deriva le insegne non vanno bene anche secondo me. Hai usato il nero per desaturare?
- Fighter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Madd 22 ha scritto:Ben fatto!!! Mi piace la desaturazione dei codici e delle coccarte... tranne che sulla deriva.. non so perchè ma c'è qualcosa che non va li sopra!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Concordo con Luca nei complimenti....e nelle perplessità sulla deriva.
Si ho usato il nero sulla deriva.. l'idea era quella di far emergere la mimetica sottostante a causa dello scolorimento della "coccarda"..Starfighter84 ha scritto:Un pò troppo pesante la desaturazione.... sui codici in fusoliera potrebbe andar bene, ma sulla deriva le insegne non vanno bene anche secondo me. Hai usato il nero per desaturare?
questa è l'idea che volevo dare anche se si vede poco:

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Tutti i diritti riservati. Airliners.net
dite che è antirealistico?? posso eliminare la desaturazione e riprovare!